Vai al contenuto

halo reach


F-35JSF

Messaggi raccomandati

volevo iniziare questa discussione per parlare di halo reach l' ultima creatura della bungie(e non ne fara più perche ora si passa a microsoft)che sta facendo dei numeri da paura,dove in america ha gia superato quota 3,3 milioni di copie vendute ed essendo il gioco più venduto per xbox360.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io li ho letti tutti i libri e ti posso dire che con la trama del gioco ci si incastra eccome se te fai caso ai filamti di halo combat evolved e halo 2 la battaglia ri reach non è descritta nel dettaglio, quindi cio che succede nel reach gioco si incastra con la trama vista nei capitoli precedenti ma non si incastra con quello scritto nei libri, la squadra noble è composta da 5 spartan III(da dove sono sbucati che le uniche 2 compagnie di spartan III sono state sterminate tranne 2 sopravvisuti della seconda che sono su onyx e la terza è dopo gli avvenimenti di reach........) affiancati da uno spartan II, l'unico incontro come ci narrano i libri avverà su onyx ma ben oltre la caduta di reach.

in pratica i libri che si sono sviluppati dalla saga non ne rispecchiano chiaramente la trama, cio potrebbe essere dovuto al fatto che i libiri sono usciti prima del gioco e poi è stato scelto di non seguire la trama della caduta di Reach....

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono varie cose che non quadrano invece:

 

1) le date, nel libro la battaglia dura si e no 1 giorno nel gioco invece si parla di più di un 1 mese, inoltre la battaglia si svolge con tempistiche e modalità differenti:

ad esempio lla prima parte del gioco quella con la corvetta covenant\truppe infiltrate e successivamente la superportaerei non vengono citate nel libro e si svolgono 1 mese prima

2) nel libro la dott.sa halsey non è a conoscenza del programma spartan 3 (che fu sviluppato come programma concorrente allo spartan2) fino a molto tempo dopo, invece nel gioco se li ritrova tranquillamente davanti.

3) nel libro la pillar of autumn NON atterra su reach durante la battaglia, anzi si ritrova a partecipare attivamente allo scontro nel gioco invece la nave è ferma nella banchina in attesa di ricevere cortana.

 

in ogni caso si parla dell'uscita della riedizione del libro per cui faranno un bel taglia e cuci per sistemare la storia

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio Halo Reach parla dell'inizio della guerra contro i covenant seguita dalla caduta di reach dunque in ordine cronologico si svolge prima di Halo c.e. il primo titolo della saga non mi riesco a spiegare allora perchè i noble sono spartan 3° mentre il master Chief è uno spartan2°, altra cosa non ho capito se Jun il cecchino si salva scappando da reach.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, questa è una cosa che non ho mai capito, la guerra con i covenant è iniziata su harvest con gli eventi di Halo Wars, ambientato vent'anni prima di Halo Combat Evolved, o con la caduta di Reach?

io i libri non gli ho letti e forse voi potreste aiutarmi a chiarire anche quando e come sono avvenuti i primi contatti tra umani e covenant

Modificato da Kil'jaeden
Link al commento
Condividi su altri siti

io di halo wars ho visto i filmati della storia e devo dire che hanno una grafica spettacolare.

comunque no, in Combat Evolved gli Elite non sono alleati dell'UNSC, l'alleanza con gli Elite guidati dall'arbiter avviene in Halo 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti uno dei punti di forza di Halo 2 è che oltre a usare il Master Chief come personaggio, in alcuni capitoli potevi usare l'Arbiter!http://www.aereimilitari.org/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho visto il video dopo i titoli di coda dove Chief si iberna e l'Aurora nascente si avvicina a un pianeta abitato. infatti ho trovato questo video che sarebbe un trailer di un presunto Halo 4, non so se sia vero o una balla però guardatelo

 

http://www.youtube.com/watch?v=XdoRup9D4v0&feature=related

Link al commento
Condividi su altri siti

già, però ci sono rimasto un po male quando è apparsa la scritta: "Mission: destroy remaining Elite forces... incomplete"

per me l'Arbiter è il miglior personaggio di Halo ed è grazie agli Elite che gli umani hanno sconfitto i Covenant!! infatti il tracollo dei Covenant è avvenuto solo dopo la rivolta degli Elite. http://www.aereimilitari.org/forum/public/style_emoticons/default/crybaby.gif

Modificato da Kil'jaeden
Link al commento
Condividi su altri siti

no, mi dispiace ma io non ho l'xbox live...

a dir la verità non ho neanche l'xbox e ad Halo vado a giocare da un mio amico e tutta la mia cultura e passione per Halo me l'ha trasmessa lui!

 

e comunque si scrive Kil'Jaeden, ma il dittongo "ae" si legge "e"!

Modificato da Kil'jaeden
Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato dai post successivi al mio che non mi sono spiegato bene, la storia che si svolge nel "reach gioco" non si incastra minimamente con quello che è scritto nei 6romanzi ma si puo incastrare con quello che si vede in halo C.E, 2, 3, wars.

questo è l'ordine dei giochi(non per uscita ma per storia).

Halo Wars

Halo Reach

Halo Combat Evolved

Halo 2

Halo 3

per il resto per ogni dubbio consiglio halopedia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato dai post successivi al mio che non mi sono spiegato bene, la storia che si svolge nel "reach gioco" non si incastra minimamente con quello che è scritto nei 6romanzi ma si puo incastrare con quello che si vede in halo C.E, 2, 3, wars.

questo è l'ordine dei giochi(non per uscita ma per storia).

Halo Wars

Halo Reach

Halo Combat Evolved

Halo 2

Halo 3

per il resto per ogni dubbio consiglio halopedia.

 

sapevo già che halo wars era ambientato vent'anni prima di halo c.e., volevo solo sapere quando e come erano avvenuti i primi contatti tra umani e covenant prima di halo wars, magari nei libri o nei filmati di halo c.e. lo spiegano.

 

visto che i libri di halo non gli ho letti, e che volevo iniziare a farlo, mi potresti dare l'ordine cronologico?

grazie

Modificato da Kil'jaeden
Link al commento
Condividi su altri siti

nussun problema, la seguenza cronologica per i romanzi

Contatto su Harvest

Protocollo Cole

La caduta di Reach

The Flood

Primo attacco

Fantasmi di onyx

 

poi cè l'antologia Halo evolutions bhe essendo una raccolta di racconti ambientati nelle epoche più disparate meglio leggerlo alla fine

 

 

P.S il trailer di halo 4 è una bufala

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S il trailer di halo 4 è una bufala

 

meglio così! non mi sarebbe piacuta una storia che tratta della guerra tra umani ed elite.

se faranno Halo 4 sarebbe bello se la storia prevedesse che tu usi l'Arbiter e vai alla ricerca di Chief sperduto sul quel pianeta che si vede alla fine di Halo 3! così sì che sarebbe interessante!

 

P.S. grazie per la cronologia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito voi avete mai visto il machinima dell'Arby 'n' the Chief di Jon Graham? io lo trovo stupendo!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

vi passo il link del primo episodio

 

 

e quello della pagina dove trovate tutti gli altri, inclusi quelli su Reach

 

Mio Link

 

fatemi sapere se vi piacciono!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...