Vai al contenuto

Miopia ed esercito


Luisfighter95

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho una domanda talmente importante che dire importante è diminutivo :rotfl: Uno come me, che ha sei gradi di miopia in avanzamento :pianto: che probabilità ha di entrare nell' esercito?

Facendo l' intervendo di correzzione della vista, può avere qualche speranza di entrare nell' E.I.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo io sono non piu giovane abbastanza da darti info.

Difatti le mie visite erano ancora ai tempi della leva obbligatoria.

 

Nel mio caso una miopia di 4 diottire mancanti in entrambi gli occhi, mi dava un "visus" di 3 (scala da 1 a 4..piu alto e' il numero, peggio e').

Questo non mi avrebbe impedito di accedere all'esercito. Avevo altre piccole grane (2 di locomozione inferiore, 2 di psicologico..) che mi avevano precluso la marina.

Nell'esercito fui preso come Abile di 4a, ma all'epoca avevo dei problemi di brufoli sulla schiena (ora spariti) e questo mi costo' un 3 di cutaneo.

 

La visita oculistica non era intesa nello scovare operazioni pregresse, alla fine e' una normale visita come quelle che fai dall'ottico (e non sall'oculista...)

Se (ma erano altri anni e a 18 anni di norme le operazioni non sono consigliate) la tua vista fosse migliore, coi criteri usati con me, avresti un visus migliore.

 

Ma ora con la leva volontaria probabilmente saranno cambiate molte cose...

E come detto, quanti anni hai? So che gli oculisti consigliano di operare non troppo da giovani ed aspettare che la miopia si "stabilzzi"

Io ho smesso di perdere punti verso i 23 anni. (ora sono sui 4.5)

Modificato da nik978
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...