Vai al contenuto

Static Model Manual


bf110

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

non so se conoscete questo libro, ma è piuttosto famoso, tratta di vari metodi di modellismo areonautico.

Volevo sapere se qualcuno lo possiede e se potrebbe dirmi che ne pensa, inoltre è disponibile anche in lingua italiana??

 

 

Walter wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

è dell'auriga publishing, lo trovi nel loro sito ed è in italiano.

Io non te lo consiglio però, è solo una pubblicità di prodotti e le tecniche descritte le impari tranquillamente nel forum.

 

ciao

manu

Link al commento
Condividi su altri siti

:hmm: te ce l'hai? non per sfiducia, sia chiaro wink.gif, ma vorrei sentire proprio il parere di chi ce l'ha e magari (perchè no?) ha dato una "svolta" alla sua carriera modellistica ^_^ Modificato da bf110
Link al commento
Condividi su altri siti

:hmm: te ce l'hai?

 

l'ho letto, ma non l'ho comprato. non vale la pena buttare 20 euro per quel libro, sul forum trovi molti più spunti!!

la carriera modellistica non migliora di certo comprando un libro ma provando e riprovando... le tecniche sono sempre quelle e le trovi come gia detto su qualsiasi forum di modellismo e se non le capisci hai pure delle persone tranquille e gentili che te le spiegano.

 

poi vedi tu

 

ciao

manu

Link al commento
Condividi su altri siti

la carriera modellistica non migliora di certo comprando un libro ma provando e riprovando

 

 

beh, certo, hai ragione l'importante è la pratica questo libro può solamente dare uno "spunto" in più, comunque hai proprio ragione e mi sa che seguirò il tuo consiglio ^_^

 

saluti, walter

Modificato da bf110
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

non so se conoscete questo libro, ma è piuttosto famoso, tratta di vari metodi di modellismo areonautico.

Volevo sapere se qualcuno lo possiede e se potrebbe dirmi che ne pensa, inoltre è disponibile anche in lingua italiana??

 

 

Walter wink.gif

 

ciao,

mi sento chiamato in causa , visto che l'ho scritto io.

Stai parlado di questo ?

img059.jpg

img060.jpg

Sarei un ipocrita se ti dicessi di non comprarlo. Al contrario, sfoglialo, valuta e poi se vuoi ,compralo. Lo abbiamo fatto apposta.

Se decidi di prenderlo, avrai speso solo 16, 50 € e non 20, 00 €.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento chiamato in causa , visto che l'ho scritto io

Wow, non immaginavo che lo scrittore potesse essere iscritto in questo sito ^_^!! (sbaglio o quegli aerei che hai messo nella tua firma personale sono gli stessi del libro?)

 

comunque, da to che lo hai scritto tu, tratta proprio di tutte (o almeno la maggior parte) delle tecniche modellistiche, dall'highliting (mi sa che lo scritto sbagliato vero? ^_^) al dry brushing....., ma anche dei metodi di costruzione giusto?

 

 

walter

Modificato da bf110
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono in possesso del libro, né l'ho visionato, però, dalla pubblicità che ho avuto modo di constatare, si tratta di un libro che richiama molti, se non tutti (e di questo solo l'autore mi può dare conferma), gli articoli modellistici già pubblicati su vari numeri delle testate Sky Model e MODEL Time, entrambi editi dalla Auriga Publishing International.

Quindi, in quanto tale, il manuale non dovrebbe contenere nulla di nuovo, a meno ché le due riviste sopra citate non le si leggano proprio... :ph34r::ph34r: Il prezzo di copertina è davvero irrisorio; certo non vi saranno particolari spunti che non si possano trovare in un qualsiasi forum di modellismo statico, però, se da un lato è vero questo, dall'altro è altrettanto vero ch'è sicuramente un bel libro da esporre in biblioteca :okok::okok: , senza contare che l'autore è una vera autorità nel campo (un mostro sacro!!!) sia sul panorama nazionale che internazionale!!! :adorazione::adorazione::adorazione:

 

Giuseppe

Modificato da 3838giuseppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, non immaginavo che lo scrittore potesse essere iscritto in questo sito ^_^!! (sbaglio o quegli aerei che hai messo nella tua firma personale sono gli stessi del libro?)

 

comunque, da to che lo hai scritto tu, tratta proprio di tutte (o almeno la maggior parte) delle tecniche modellistiche, dall'highliting (mi sa che lo scritto sbagliato vero? ^_^) al dry brushing....., ma anche dei metodi di costruzione giusto?

 

 

walter

 

Quoto...

Voglio aggiunger un paio di cose che vanno al di là , del mio libro.

Fare un libro non è come trovare le "cose" in rete. La filiera dell'editoria è lunga e dietro essa,ci sono molte persone che vivono.

Lavorando nel campo ( lavoro in una legatoria ) difendo materialmete , tutto il settore e anche me stesso.

In ogni modo anche se diverse tecniche e foto possono essere rintracciate virtualmente, il supporto fisico, in questo caso il libro ,ha tutto un'altro fascino.

Altro esempio. Possiamo fare migliaia di fotografie grazie al digitale , ma se non ne stampiamo nemmeno una è come se non le avessimo fatte.

Mi vengono in mente tante altre cose, ma lasciamo perdere...

Comunque se vuoi compralo pure il libro, dopo averlo visionato.

ciao

 

Premetto che non sono in possesso del libro, né l'ho visionato, però, dalla pubblicità che ho avuto modo di constatare, si tratta di un libro che richiama molti, se non tutti (e di questo solo l'autore mi può dare conferma), gli articoli modellistici già pubblicati su vari numeri delle testate Sky Model e MODEL Time, entrambi editi dalla Auriga Publishing International.

Quindi, in quanto tale, il manuale non dovrebbe contenere nulla di nuovo, a meno ché le due riviste sopra citate non le si leggano proprio... :ph34r::ph34r: Il prezzo di copertina è davvero irrisorio; certo non vi saranno particolari spunti che non si possano trovare in un qualsiasi forum di modellismo statico, però, se da un lato è vero questo, dall'altro è altrettanto vero ch'è sicuramente un bel libro da esporre in biblioteca :okok::okok: , senza contare che l'autore è una vera autorità nel campo (un mostro sacro!!!) sia sul panorama nazionale che internazionale!!! :adorazione::adorazione::adorazione:

 

Giuseppe

 

ciao Giuseppe,

per riassumere in breve. Sul manuale ci sono solo alcune foto già pubblicate, tipo Prowler ,Flagon e Lim-6 , il resto è è materiale inedito.

Ribadisco quanto sopra. Ognuno di voi , è libero di comprarlo o meno. Chiaramente sono contento se il manuale viene venduto.

E,in ogni modo, se l'alievo supera il maestro, vorrà dire che il maestro ha insegnato bene e l'allievo ha appreso bene.

Sono consapevole che ci sono per il mondo ,modellisti più bravi di me ma, se la mia casa editrice ha investito sul sottoscritto, vuol dire che crede in me e nella qualità dei miei manufatti.

Ti ringrazio per il titolo "autorità".

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso di comprare il libro (me l'ha fatto vedere proprio oggi un amico ^_^), e, se te lo posso chiedere, dato che vorrei pagare con un bonifico bancario, mi sapresti indicare la causale da riportare?? sul coupon (che posso inviare anche se fotocopiato? dato che l'ho preso da skymodel e vorrei evitare di tagliare una pagina rolleyes.gif) c'è riportato tutto tranne la causale... grazie

 

walter

Modificato da bf110
Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso di comprare il libro (me l'ha fatto vedere proprio oggi un amico ^_^), e, se te lo posso chiedere, dato che vorrei pagare con un bonifico bancario, mi sapresti indicare la causale da riportare?? sul coupon (che posso inviare anche se fotocopiato? dato che l'ho preso da skymodel e vorrei evitare di tagliare una pagina rolleyes.gif) c'è riportato tutto tranne la causale... grazie

 

walter

 

ciao Walter,

graze per la tua scelta.

Puoi inviare il coupon ,anche fotocopiato. Non ci sono differenze.

Però il pagamento può essere fatto solo con : carta di credito, palpal o C/C postale non bancario.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

carta di credito, palpal o C/C postale non bancario

 

 

OK, grazie 1000 per l'aiuto devo essermi confuso laugh.gif

 

walter

Modificato da bf110
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...