Vai al contenuto

Aeronautica Militare Ucraina


Damy

Messaggi raccomandati

Aeronautica militare Ucraina - Forze aeree ucraine

 

ukraine-army-air-force-emblem.jpg

 

 

 

Aerei caccia

 

36 Sukhoi Su-27 Flanker (Su-27; Su-27S; Su-27C; Su-27P; Su-27UB)

80 Mikoyan MiG-29 Fulcrum (MiG-29; MiG-29S; MiG-29A; MiG-29M; MiG-29UB; MiG-29MU1)

 

 

Bombardieri

 

36 Sukhoi Su-24 Fencer (Su-24M)

 

 

Attacco al suolo

 

36 Sukhoi Su-25 Frogfoot (Su-25; Su-25UB; Su-25K; Su-25UTG; Su-25M1; Su-25UBM1)

 

 

Aerei da addestramento

 

39 Aero L-39 Albatros (L-39; L-39M1)

20 Yakovlev Yak-52 (Yak-52M)

 

 

Ricognizione aerea

 

23 Sukhoi Su-24 Fencer (Su-24MR)

2 Antonov An-30 (An-30B)

 

 

Trasporto aereo

 

2 Ilyushin Il-76 (Il-76MD)

2 Antonov An-70

3 Antonov An-2

3 Antonov An-24

21 Antonov An-26

2 Tupolev TU-134

 

 

Elicotteri militari

 

28 Mil Mi-8/17 (Mi-17; Mi-8MT)

48 Mil Mi-24 (Mi-24P; Mi-24V; Mi-24PM)

 

 

320px-Sukhoi_Su-27UB_Belyakov.jpg320px-MiG-29-2008-Vasylkiv.jpg320px-Sukhoi_Su-24_2007_G3.jpg320px-Ukrainian_Air_Force_Su-25UB_with_t320px-Ukrainian_Air_Force_IL-76.jpg320px-Ukrainian_Mi-8_helicopter%2C_Sea_B

 

 

-----

 

Cosa mi sapete dire su questa aviazione?

L'Ucraina è l'unico grande paese tra l'Europa e la Russia ma non è (per niente) molto ricco.
Per me ha un ruolo di stato cuscino tra l'Europa e la Russia (anche se ci sono trattati internazionali non mi fido della Russia). Quindi mi chiedevo come sono messi. Voi sapete qualcosa? Qualche considerazione?

Modificato da admin
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa mi sapete dire su questa aviazione?

 

L'Ucraina è l'unico grande paese tra l'Europa e la Russia ma non è (per niente) molto ricco.

Per me ha un ruolo di stato cuscino tra l'Europa e la Russia (anche se ci sono trattati internazionali non mi fido della Russia). Quindi mi chiedevo come sono messi. Voi sapete qualcosa? Qualche considerazione?

 

Il numero dei mezzi dell' Ucraina Aeronautica e Marina sono questi:

Aeronautica

12 An-12 Cub

13 An-24 Coke

28 An-26 Curl

8 An-30 Clank

5 An-70 nel 2010

42 Il-76 Candid

18 Il-78 Midas

..... L-39 Albatros

170 Mi-8 Hip

100 Mi-17 Hip

60 Mi-24 Hind

10 Mi-26 Halo

217 MiG-29 Fulcrum

104 Su-24 Fencer

30 Su-25 Frogfoot

5 Su-25UB Frogfoot

65 Su-27 Flanker

2 Tu-134 Crusty

 

Marina

1 An-12 Cub

1 An-26 Curl

11 Be-12 Chayka

18 Ka-25 Hormone

16 Ka-27 Helix

8 Mi-8 Hip

5 Mi-14PL Haze

 

e un link per sapere qualcosa

Link

Modificato da matteo16
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Manca del tutto una componente per l'avvistamento radar.... . Si affidano ancora alla guida caccia?

E' già tanto se ne hanno una! E' un'aviazione basata prevalentemente sui residuati della guerra fredda, vorrei vedere quanti di quei velivoli sono ancora in condizioni di staccarsi da terra. Purtroppo non è un paese molto ricco, le forze armate rivestono anche un ruolo di stipendificio e se esistono ancora è anche perchè hanno ricevuto una discreta dotazione di materiale russo e personale in eredità dalla guerra fredda.

 

Questo non vuole offendere o togliere qualcosa al personale, che come tutti quelli che devono lavorare in una condizione disagiata sarà formato sicuramente da uomini e donne valide e competenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Buona sera a tutti e complimenti per questo piacevole Forum.

 

Vorrei porVi una domanda relativamente all'armamento in dotazione ai caccia dell'Aeronautica ucraina; in particolare vorrei sapere se a bordo dei caccia sono montate mitragliatrici e di quale calibro.

 

Pongo la domanda in relazione all'abbattimento del Boing 777-200 della Malaysian Arways avvenuto lo scorso 17 luglio nello spazio aereo dell'Ucraina.

 

Volevo postare il link al rapporto preliminare stilato dall'Agenzia olandese della sicurezza del volo su delega dell'autorità aeronautica ucraina, ma il sistema non me lo consente....forse perché sono al mio primo messaggio.

 

Dalle foto di alcune parti della fusoliera, pubblicate nel rapporto, si intravedono dei "fori" che potrebbero essere compatibili con i proiettili sparati da una mitragliatrice montata su un caccia.

 

Poiché le cause dell'abbattimento sono tuttora da accertarsi, mi chiedevo se questa ipotesi fosse teoricamente percorribile.

 

Se poi mi dite come fare per postarVi il link al rapporto preliminare....

 

Grazie per la risposta e saluti.

viadallelica

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti e complimenti per questo piacevole Forum.

 

Vorrei porVi una domanda relativamente all'armamento in dotazione ai caccia dell'Aeronautica ucraina; in particolare vorrei sapere se a bordo dei caccia sono montate mitragliatrici e di quale calibro.

 

Pongo la domanda in relazione all'abbattimento del Boing 777-200 della Malaysian Arways avvenuto lo scorso 17 luglio nello spazio aereo dell'Ucraina.

 

Volevo postare il link al rapporto preliminare stilato dall'Agenzia olandese della sicurezza del volo su delega dell'autorità aeronautica ucraina, ma il sistema non me lo consente....forse perché sono al mio primo messaggio.

 

Dalle foto di alcune parti della fusoliera, pubblicate nel rapporto, si intravedono dei "fori" che potrebbero essere compatibili con i proiettili sparati da una mitragliatrice montata su un caccia.

 

Poiché le cause dell'abbattimento sono tuttora da accertarsi, mi chiedevo se questa ipotesi fosse teoricamente percorribile.

 

Se poi mi dite come fare per postarVi il link al rapporto preliminare....

 

Grazie per la risposta e saluti.

viadallelica

 

 

In realtà il rapporto indica che l'abbattimento è stato provocato da un grande numero di oggetti penetrati ad altissima velocità;benchè molti giornali e testate online come l'ansa( http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2014/09/08/ucraina-possibile-scambio-prigionieri-mercoledi_989b147e-d53e-40bf-b75a-ebeef2c293ee.html )abbiano interpretato il rapporto come la conferma che ciò che ha abbattuto l'aereo è un cannone da caccia,gli oggetti in questione sono con tutta probabilità schegge della testata a frammentazione di un missile non specificato(aria-aria o superficie -aria).Peraltro abbattere in maniera così immediata(tale da interrompere qualsiasi registrazione su flight recorder e voice recorder dette volgarmente scatole nere) un widebody come il 777 con un cannone è abbastanza difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, dovrei avercela fatta.

 

https://www.google.it/search?ie=UTF-8&source=android-browser&q=crash+malaysia+777-200+preliminary+report&gfe_rd=cr&ei=dA8SVKWUM6mh8weaqoGIAw

 

Date un'occhiata ai fori evidenziati nelle foto dei relitti della fusoliera:

 

E'ipotizzabilie una decompressione esplosiva a seguito di ripetute perforazioni di proiettili, tale da determinare l'esplosione del velivolo?

 

Saluti.

viadallelica

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il parere.

 

Perciò, se l'arma utilizzata è un missile (aria-aria o terra-aria), esso non avrebbe colpito direttamente il Boeing ma sarebbe esploso a breve distanza generando le schegge che poi hanno perforato la fusoliera.

 

Sapete quali missili hanno questa caratteristica di esplodere in prossimità del target e se tale armamento è in dotazione alle forze armate ucraine?

 

Grazie e saluti.

viadallelica

Link al commento
Condividi su altri siti

La stragrande maggioranza dei missili aria-aria e terra-aria sono dotati di spoletta di prossimità e testata a frammentazione per avere una maggior probabilità di colpire il bersaglio, compresi quelli in dotazione a Russia e Ucraina.

 

Gli aerei da combattimento dell'aeronautica ucraina sono generalmente dotati di cannone da 30mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta viata 85.

 

L'ipotesi più verosimile rimane dunque quella di un missile.

 

E' possibile formulare una valutazione, sulla base dei danni riportati dall'aereo ed evidenziati nell rapporto preliminare, relativamente al tipo di missile impiegato (se si tratti cioè di un missile aria-aria o piuttosto di uno terra-aria)?

 

viadallelica

Link al commento
Condividi su altri siti

si conferma l'ipotesi del Buk (i danni sono troppo estesi e troppo repentini per un missile aria-aria), arma in carico ai russi, ai separatisti ed agli ukraini. ognuno di questi attori ha abbastanza precedenti o incapacità operative tali da renderlo il plausibile responsabile. bisognerà aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...