Vai al contenuto

P-51D-10 Tamiya 1-48


sidewinder89

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

Dopo qualche mese di inattività finalmente ho ripreso a modellare. Lasciati da parte i progetti complessi che avevo in mente, ho aperto l'armadio e la scelta è caduta sul Mustang 1-48 Tamiya, bello, dettagliato già da scatola e di facile costruzione. In un primo momento ho provato ad agitare la scatola per vedere se si montava da solo come vuole la leggenda, ma non ha funzionato :D , così ho deciso di aprire, cominciare a staccare alcune parti dalla sprue e lavorarci sopra nel modo tradizionale.

 

Il cockpit e i vani carrello hanno ricevuto una base in nato black tamiya, sul quale ho poi spruzzato in velate molto leggere l'interior green gunze molto diluito, insistendo maggiormente in certi punti per creare un effetto di luci e ombre. I dettagli del cockpit sono poi stati verniciati con gli acrilici vallejo. A questo è seguito un lavaggio ad olio selettivo con terra di cassel e nero di marte molto diluiti e distribuiti nei recessi con un pennellino 00, il tutto su base opaca. Quindi è stata la volta del drybrush in alluminio 11 humbrol per evidenziare gli spigoli e dare la sensazione del materiale metallico (è la prima volta che uso questo colore, ma sui moderni penso che continuerò con il classico F.S. 36375 humbrol). Sui vani carrello devo ancora intervenire con il lavaggio.

 

A voi le foto; mi scuso per la qualità, sono state fatte di fretta con la compatta e l'illuminazione sistemata alla meno peggio, prometto che le prossime saranno migliori! Al momento delle foto mancava ancora il trasparente opaco finale sulle sidewalls, ma il lavoro procede alacremente, anche se non sono molto soddisfatto della resa attuale. La versione scelta è l'Old Crow in Olive Drab sulla superficie superiore e grigio in quella inferiore (qualche suggerimento sulle sigle F.S.?)

 

pic0023r.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

pic0028t.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

pic0030is.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

pic0031z.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Et voilà.

Modificato da sidewinder89
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...