Vai al contenuto

AH-64 apache


taras

Messaggi raccomandati

salve ragazzi, dopo la missouri torno su aereomodelli ed in questo caso un bel apache; Be iniziamo... a dire il vero lo avev gia iniziato la settimana scorsa, inizialmente non volevo postarlo ma poi mi sono detto che magari qualcuno di lor "maestri" poteva darmi ulteriori consigli.. RINGRAZIANDOVI :adorazione: dei consgili datomi in tutto questo periodo che sono registrato su questo magnifico sito.. :adorazione: ... si parte:

ah64dapacheitaleri71080.jpg

la prima fase della verniciatura (come sempre a pennello <_< )

dscf5439u.jpg

dscf5443.jpg

dscf5444.jpg

Modificato da taras
Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione al colore... io usai il Nato Black della Tamiya che pur non rispondendo a nessun FS ed essendo chiamato, pagliacciosamente, nero, non è assolutamente nero, ma un olive drab molto scuro che da quel particolare effetto cangiante, rilevabile in ogni foto di questi elicotteri.il problema è che i Tamiya a pennello sono molto ostici. qui il risultato: http://www.aereimilitari.org/forum/topic/11956-boeing-mh-47e/page__st__60

potresti provare con questo http://www.testors.com/products/136787... dalla foto mi pare un grigio, bisogna vedere dal vivo come rende, però almeno è uno smalto, che a pennello viene sicuramente meglio.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... mi sembra che ci sia ben poco da "consigliare", visto che sei ad uno stadio abbastanza avanzato dei lavori... :huh::huh::huh:

Comunque è un discreto kit, che si monta abbastanza facilmente e senza tante pretese... un vero spasso!!! B-)B-)B-)

 

Giuseppe

Modificato da 3838giuseppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... mi sembra che ci sia ben poco da "consigliare", visto che sei ad uno stadio abbastanza avanzato dei lavori... :huh::huh::huh:

Comunque è un discreto kit, che si monta abbastanza facilmente e senza tante pretese... un vero spasso!!! B-)B-)B-)

 

Giuseppe

:lol: si è vero il modello si incastra quasi alla perfezione.. ho usato pochissimo stucco.. tuttavia avendolo ricevuto come regalo( <_< si sono sforzati) dovevo per forza di cose mostrare un minimo di interesse :P .. come si dice... prima me lo tolgo davanti meglio è-- :rotfl:

andrea

 

attenzione al colore... io usai il Nato Black della Tamiya che pur non rispondendo a nessun FS ed essendo chiamato, pagliacciosamente, nero, non è assolutamente nero, ma un olive drab molto scuro che da quel particolare effetto cangiante, rilevabile in ogni foto di questi elicotteri.il problema è che i Tamiya a pennello sono molto ostici. qui il risultato: http://www.aereimilitari.org/forum/topic/11956-boeing-mh-47e/page__st__60

potresti provare con questo http://www.testors.com/products/136787... dalla foto mi pare un grigio, bisogna vedere dal vivo come rende, però almeno è uno smalto, che a pennello viene sicuramente meglio.

grazie vortex dei tutoi preziosissimi accorgimenti... tutta via non so perchè il colore è olive drab che uso. me lo hanno consigliato su un altro sito.. cmq sia domani prendo il tamiya da te consigliato( di cui mi fido di piu -_- ) e faccio una prova..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio un bel soggettino! Complimenti.

 

Un unica domanda se permetti (magari è l'effetto o è lui così) è normale che l'asse del rotore principale sia inclinato a sinistra rispetto all'impennaggio di coda? è mobile?

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Un unica domanda se permetti (magari è l'effetto o è lui così) è normale che l'asse del rotore principale sia inclinato a sinistra rispetto all'impennaggio di coda? è mobile?

 

no dovrebbe essere un effetto della foto perchè l'ho fatta sul letto :P , magari ha causato questo effetto, male che vada non è incollato ancora... lo incollero alla fine insieme alle eliche, quando capiro se sara possibile fare le eliche mobili..

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

vi ricordo che è fatto a pennello, non massacratemi :lol: ....... eccolo:

dscf5548x.jpg

dscf5533.jpg

dscf5535.jpg

dscf5543.jpg

dscf5545.jpg

dscf5547.jpg

 

alla prossima.. buon modellismo a tutti..dimenticavo.. sia lodata la "future" mi ha salvato il modello..

saluti andrea

Modificato da taras
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, grazie di cuore è una bella dose di fiducia che mi date :adorazione::adorazione: ..

 

X STRATOFORTRESS... si ho usato un pezzo di costruzioni lego, :okok: l'ho modellato verniciato ed incollato all'interno :P

 

X HICKS...... -_- niente di particolare... il mio cane aveva versato il flacone dell'acetone sul modello :pianto: , non vi dito le bestemmie :angry: ... la vernice l'ho recuperata quasi facilmente, il tettuccio del cockpit era tutto mangiato, ma grazie alla future ed un po di olio di gomito... be i risultati li vedete tutti. è tornato meglio di prima :lol:

 

grazie mille nick-firefox :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

molto carino ;) un paio di domande però:

1. ma è un impressione della foto o hai limato troppo le ruote ed il cannone tozza quasi per terra?

2. sembra che i dissipatori IR sui motori siano lucidi, rispetto al modello.

 

inoltre, hai fatto il mio stesso errore... non hai piegato le pale del rotore :P

Link al commento
Condividi su altri siti

molto carino ;) un paio di domande però:

1. ma è un impressione della foto o hai limato troppo le ruote ed il cannone tozza quasi per terra?

2. sembra che i dissipatori IR sui motori siano lucidi, rispetto al modello.

 

inoltre, hai fatto il mio stesso errore... non hai piegato le pale del rotore :P

1- :pianto: è vero lo ammetto le ho limate troppo

2- diciamo che visti in foto sembrano piu lucidi di quanto lo siano in realtà.. pero quel ritocchino si puo ancora fare..

:blink: perchè andavano piegate le pale? :blink:

 

siete mitici vi accorgete sempre di tutto... grandi

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte i difetti relativi alle ruote troppo limate (sei arrivato quasi ai cerchioni... :rotfl: ) ed alle pale che andavano un pò incurvate per simularne l'effetto peso, la realizzazione è complessivamente abbastanza valida e convincente. :););)

 

Giuseppe

:asd: è vero le ruote sono cosi piccole che un secondo in piu mi è costato caro nel limarle.. per le eliche non ci avevo proprio pensato... è il primo elicottero che faccio.. pero magari <_< se provo a riscaldare le estremite dovrei riuscire a piegarle un pochino, sempre se non prende tutto fuoco :asd: grazie per le dritte

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd: è vero le ruote sono cosi piccole che un secondo in piu mi è costato caro nel limarle.. per le eliche non ci avevo proprio pensato... è il primo elicottero che faccio.. pero magari <_< se provo a riscaldare le estremite dovrei riuscire a piegarle un pochino, sempre se non prende tutto fuoco :asd: grazie per le dritte

 

Come sei tragico... Guarda che per riscaldarle non serve mica una fiamma viva!!! Basta semplicemente un phon per capelli alla massima temperatura, lo avvicini alle pale singolarmente e riscaldi la plastica, poi, magari con l'aiuto di una dima, in modo da piegare tutte le pale con la stessa inclinazione, risolvi il tutto. B-)B-)B-)

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...