Vai al contenuto

Esercitazione "Peace Mission 2010"


VittorioVeneto

Messaggi raccomandati

Peace Mission 2010 , esercitazione militare anti-terrorismo svolta nel quadro della Shangai Cooperation Organization ( SCO ) conclusa sabato dopo 16 giorni di esercitazioni , 5000 gli uomini di cinque stati membri impiegati: Russia , Cina , Kazakistan , Kirghizistan e Tagikistan ( Uzbekistan non ha partecipato).

 

Le nazioni partecipanti hanno sottolineato la loro forza e determinazione nel combattere le "Three Evil forces" : terrorismo , separatismo ed estremismo.

 

24/09/2010

Carriarmati in esercitazione durante la "Peace Mission 2010" nel poligono militare di Matybulak nel Kazakistan sud-orientale. L'esercitazione è stata la più grande svolta dallo SCO negli ultimi tre anni.

 

4545v.jpg

 

Lancio di missili tattici Tochka-u dell'esercito del Kazakistan

 

35434t3.jpg

 

Carro armato e lanciarazzi multiplo dell'esercito Kazhako ( si scrive così ? :D )

 

brgbsrgbsrtgb.jpg

 

cbbcbvb.jpg

 

Elicotteri ZHI-9 dell'esercito di liberazione popolare cinese

 

cvbcvm.jpg

 

Suckhoi 25 sganciano bombe durante il rilascio dei flares

 

dsfsdfq.jpg

 

Centro del bersaglio da parte di un veicolo dell'esercito Kazakho

 

fdgdfgx.jpg

 

Lancio di missili da parte di Su 25

 

ryhryhrt.jpg

 

Tank cinesi ZTZ-99

 

sdfasdfq.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il plastico ho sorriso un po', (per non dire che ho riso a crepapelle): por*a vacca siamo nel 2010! Basta giocare a Risiko! Hanno inventato i proiettori! Mah... Belle pure le enormi e mimeticissime bandiere cinesi sui tank! Propaganda? Nooooooooooooooooooooo... :D

 

Comunque credo che per arrivare ad un livello di integrazione ed interoperabilità paragonabile a quello della NATO ce ne voglia, a mano di non voler rimettere in piedi il Patto di Varsavia... Direi che, anche leggendo un po' in giro per il web, è più che altro stato un mero "mostrare i muscoli", le esercitazioni si fanno con ben altri fini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il plastico ho sorriso un po', (per non dire che ho riso a crepapelle): por*a vacca siamo nel 2010! Basta giocare a Risiko! Hanno inventato i proiettori! Mah... Belle pure le enormi e mimeticissime bandiere cinesi sui tank! Propaganda? Nooooooooooooooooooooo... :D

 

Comunque credo che per arrivare ad un livello di integrazione ed interoperabilità paragonabile a quello della NATO ce ne voglia, a mano di non voler rimettere in piedi il Patto di Varsavia... Direi che, anche leggendo un po' in giro per il web, è più che altro stato un mero "mostrare i muscoli", le esercitazioni si fanno con ben altri fini.

 

il plastico sara' stato un qualcosa di non ufficiale. Anzi magari si son pure divertiti a farlo pr ammazzare il tempo.

russi e cinesi (almeno) sono ben dotati di tecnologie ben piu moderne che i plastici da WW2. :rotfl:

Sulle bandiere: ogni mezzo aveva la bandiera nazionale e quella cinese essendo su base rossa come il Kirghizistan probabilmente e' stata messa leggermente piu grossa...non corriamo troppo con la fantasia.

 

A me piace un sacco il cartello stradale:"attenzione passaggio carri armati".

 

Io sono curioso di sapere come ha reso il Type99 cinese...

Modificato da nik978
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...