Vai al contenuto

Meno male che c'è la crisi...


experte

Messaggi raccomandati

Ho letto oggi l'ultima newsletter di Great Model, in cui ci sono una serie di offerte.

Da fanatico del Me 109, l'occhio è caduto subito sul F4 Tropicale in 1/32 di Hasegawa di prossima uscita; bene, ho dovuto rileggere il prezzo più volte: $ 72,95!furious.gif

Normalmente il prezzo in dollari, sul mercato europeo, si tramuta in Euro e mi sembra veramente eccessivo; vabbè che lo stampo è stato aggiornato (ma mancano ancora tutte le rivettature), che nelle prime scatole ci sarà un figurino di Marseille, ma...........

Mettere un prezzo del genere non fa che orientare l'appassionato su altre marche (vedi Trumpeter), che ne pensate?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto oggi l'ultima newsletter di Great Model, in cui ci sono una serie di offerte.

Da fanatico del Me 109, l'occhio è caduto subito sul F4 Tropicale in 1/32 di Hasegawa di prossima uscita; bene, ho dovuto rileggere il prezzo più volte: $ 72,95!furious.gif

Normalmente il prezzo in dollari, sul mercato europeo, si tramuta in Euro e mi sembra veramente eccessivo; vabbè che lo stampo è stato aggiornato (ma mancano ancora tutte le rivettature), che nelle prime scatole ci sarà un figurino di Marseille, ma...........

Mettere un prezzo del genere non fa che orientare l'appassionato su altre marche (vedi Trumpeter), che ne pensate?

 

Effettivamente si tratta di un prezzo di tutto rispetto, però so di qualche modellista che l'ha ordinato e sono curioso di vedere i commenti quando verranno postati.

Alberto

 

PS Non ho mai acquistato Trumpeter, quindi su questa marca non posso esprimermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modellismo diventa sempre più un hobby "da ricchi", a meno ché non ci si accontenti di qualche vecchia scatola di oltre 20 anni... ph34r.gifph34r.gif

 

Giuseppe

Questo è fuor di dubbio, il problema vero è il rapporto qualità/prezzo; ti faccio un esempio: lo Spit mk IX di Tamiya cossta intorno ai 100 Euro, ma è un modello allo stato dell'arte, ingegneristicamente perfetto, con un motore ed un abitacolo dettagliatissimi, pannellature incredibili etc.

A quel punto, se hai la disponibilità, sai quello che compri; il nuovo modello di Hasegawa, non avendo nulla di tutto ciò, mi sembra fuori mercato

..

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è un problema normale -_-

Alla fine anche quello del modellismo è un mercato, quindi è normale che ci siano merci che valgono il loro prezzo e merci che invece vengono sopravvalutate.

E per la mia esperienza (anche se non tanto vasta :P ) l'hasegawa è la maestra delle sopravvalutazioni. <_<

Modificato da oberst-krieger
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

ho trovato questa recensione

HS

fermo restando che il prezzo è elevato, il kit sembra essere di buona qualità.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

ho trovato questa recensione

HS

fermo restando che il prezzo è elevato, il kit sembra essere di buona qualità.

Alberto

Avevo già visto la recensione, hanno cambiato (finalmente) l'ogiva dell'elica, scomposto le ruote dai cerchi e diviso la fusoliera in due, invece che in quattro parti.

Mancano ancora tutte le rivettature (che io e te abbiamo applicato sui nostri 109) sulla parte superiore delle ali e sulla fusoliera; al proposito continuo a chiedermi, che gli costava farlo, visto che sulla parte inferiore delle ali c'è?

Se dai un'occhiata sul web al modello Trumpeter, mi sembra molto più completo e ad un prezzo più abbordabile, penso che lo prenderò e ti farò sapere se le mie sensazioni sono giuste..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a qualcuno interessa la scatola della TRUMPETER vi consiglio di tenere d'occhio quest'asta: http://cgi.ebay.it/Trumpeter-1-32-Messerschmitt-Bf-109F-4-/190448797816?pt=Standmodelle_Baus%C3%A4tze&hash=item2c57a20878

 

:ph34r::ph34r::ph34r:

 

Giuseppe

 

Anche se questo aereo non rientrava nei mie prossimi progetti, visto il prezzo decisamente conveniente ho provato a fare un'offerta, ma sono stato supoerato all'ultimo istante.

Spero sia stato uno degli amici di questo forum.

Saluti

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se questo aereo non rientrava nei mie prossimi progetti, visto il prezzo decisamente conveniente ho provato a fare un'offerta, ma sono stato supoerato all'ultimo istante.

Spero sia stato uno degli amici di questo forum.

Saluti

Alberto

 

Evidentemente non eri poi così interessato... Altrimenti avresti fatto un'offerta più alta!!! :rotfl::rotfl: Comunque non te la prendere, se la cosa può esserti di conforto, anche io avevo sott'occhio un F-15E Hasegawa 1/48 presso lo stesso venditore stamani, che mi è stato fregato sotto al naso da un'altro acquirente gli ultimi 5 secondi, forse anche meno, dallo scadere dell'asta... :furioso::furioso: por*a putt....... :shutup::shutup::shutup: Considera che io sono un patito di quel soggetto... :blushing::wub::wub:

 

Giuseppe

Modificato da 3838giuseppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente non eri poi così interessato... Altrimenti avresti fatto un'offerta più alta!!! :rotfl::rotfl: Comunque non te la prendere, se la cosa può esserti di conforto, anche io avevo sott'occhio un F-15E Hasegawa 1/48 presso lo stesso venditore stamani, che mi è stato fregato sotto al naso da un'altro acquirente gli ultimi 5 secondi, forse anche meno, dallo scadere dell'asta... :furioso::furioso: por*a putt....... :shutup::shutup::shutup: Considera che io sono un patito di quel soggetto... :blushing::wub::wub:

 

Giuseppe

 

Ciao, effettivamente non ero molto interessato, infatti ho offerto solo 50 cent in più del prezzo di partenza.

Però credo che sia tu che io siamo rimasti vittima di qualche inghippo che non saprei come definire.

Infatti fino a pochi secondi dalla scadenza, la mia era l'unica offerta poi, alle 10,15 mi sono arrivati contemporaneamente due e-mail: una diceva che la mia offerta di Euro 20,50 era stata superata ed un'altra che mi diceva che l'oggetto era stato aggiudicato ad Euro 22,63. Questo strano prezzo mi fa pensare che esso rappresenti il limite minimo a cui il venditore intendeva vendere.

Non sono un grande esperto di e-bay ma non riesco a capire perchè, se il prezzo minimo è di 22,63 Euro, l'asta la fanno partire da 20 Euro.

Sarei grato a chinque sapesso darmi una spiegazione.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto

su ebay puoi deicedere di mettere la soglia minima cosi da non rischiare di dover vendere ad un prezzo troppo irrisorio l'oggetto.

Il fatto che poi le aste le si faccinao partire da per esempio 10 centesimi e solo dato dal fatto che la maggior parte degli utenti partecipa solo su aste dal prezzo di partenza basso e poi magari si trova il pollo che alla fine paga l'oggetto piu del suo valore reale.

 

Personalmente su ebay ilm 90% delle volte vado su oggetti compralo subito perche almeno evito tutta una serie di "sole" che ci sono nelle aste tipo i finti rilanci fatti dallo stesso venditore con account fittizzi con il solo scopo di far alzare il prezzo.

 

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto

su ebay puoi deicedere di mettere la soglia minima cosi da non rischiare di dover vendere ad un prezzo troppo irrisorio l'oggetto.

Il fatto che poi le aste le si faccinao partire da per esempio 10 centesimi e solo dato dal fatto che la maggior parte degli utenti partecipa solo su aste dal prezzo di partenza basso e poi magari si trova il pollo che alla fine paga l'oggetto piu del suo valore reale.

 

Personalmente su ebay ilm 90% delle volte vado su oggetti compralo subito perche almeno evito tutta una serie di "sole" che ci sono nelle aste tipo i finti rilanci fatti dallo stesso venditore con account fittizzi con il solo scopo di far alzare il prezzo.

 

Ric

 

Ti ringrazio per la risposta.

In effetti se qualcosa mi interessa al prezzo esposto per "compralo subito", anch'io seguo questa strada.

Però trovo stupido il compartamento di chi fissa un prezzo minimo per poi partire da un prezzo più basso.

In questo caso, anche se non ero particolarmente interessato, l'avrei acquistato perchè 20 Euro sono molto meno degli oltre 40 del prezzo effettivo e l'avrei messo da parte per il futuro.

Poichè 23 Euro non sono molti più di 20, io avrei fatto egualmente la mia offerta a 23 o 24 e l'avrebbero venduto.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per molti aspetti ha ragione Riky, ma io il 90% delle transazioni le porto a termine in formato asta on-line, se ci sai fare riesci a concludere degli affari molto vantaggiosi. :drool::drool::asd: Il problema è "fissare un punto fermo", ovvero stabilire a priori la propria offerta massima, e rilanciare di quest'iltima a pochi secondi dallo scadere dell'asta stessa. A volte và bene, a volte và male, ma il segreto stà sicuramente nel riuscire a stimare oggettivamente l'ipotetico prezzo che l'oggetto potrà raggiungere a conclusione d'asta... :ph34r::ph34r::ph34r:

 

Giuseppe

Modificato da 3838giuseppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...