Vai al contenuto

problema su facebook


paolo20991

Messaggi raccomandati

ciao.. sono circa 4-5 mesi che ho problemi su facebook.. una mia ex fidanzata si ostina ad aggiungermi su facebook e a tormentarmi... con messaggi dal contenuto sgradevole, spesso con insulti e cose del tutto inventate.

Ho gia provato a segnarla e a cancellarla e bloccarla impostando tutte le protezioni che FB prevede ma non so in che modo riesce sempre a trovarmi aggiungermi senza il mio consenso e oltre tutto ad aggiungere i miei amici e perfino la mia fidanzata raccontando storie false ma che mi mettono in cattiva luce.

Ultimamente e' passata a tormentare anche la mia fidanzata applicando le stesse tecniche che usava con me. Mandando messaggi che a volte sfioravano le minacce, insulti a volonta'. Ammetto che qualche volta gli ho risposto per chiedergli spiegazioni del perche' faceva cosi...

Il vero problema di tutto cio' e' che quasi sempre mi aggiunge sotto nomi inventati, che non corrispondono al suo queste "minacce e insulti" vengono mandati quindi da contatti inventati... La cosa e' degenerata inquesto ultimo periodo dove ha trovato il mio numero e minaccia di tormentarmi anche su quello... Ho deciso quindi io e la mia ragazza di chiudere momentaneamente facebook perche' non ci sentivamo protetti...

a qualcuno di voi e' mai capitato questo problema? come bisogna comportarsi con una che ti insulta minaccia di tormentarti a vita e per giunta minaccia di venirti a cercare per fartela pagare? ho pensato di rivolgermi alla polizia ma non so se si puo fare visto che non mi aggiunge mai sotto il suo vero nome..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq se imposti bene le opzioni di privacy mi sembra strano che ti accadano queste cose.

Se il tuo account non è disponibile alla ricerca su Google,se la Bacheca non è aperta alla scrittura pubblica di chiunque, se tu non accetti l'amicizia di qualcuno che non conosci non dovrebbe riuscire a farti tutte quelle cose :huh:

Idem per la tua ragazza...

 

Eliminare addirittura l'account mi sembra veramente una soluzione un pò drastica visto che dovresti riuscire ad eliminare il problema comunque. Buona fortuna ad ogni modo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so, ho provato ad andare su impostazioni su facebook a bloccare la bacheca le foto e tutto quanto possibile alla visione di chi non mi ha fra gli amici... ma nemmeno io so spiegarmi come fa lei, riesce a entrare fra i miei amici senza che io accetti l'amicizia o addirittura a volte senza visualizzare l'amicizia... allora dico o ha la mia password... o come fa? ho provato anche a cambiare piu volte password ma il problema si ripresenta ogni volta il medesimo e circa 2-3 volte a settimana mi trovo tante belle email con insulti ecc ecc per questo ho deciso di chiudere il profilo momentaneamente finche non trovo una soluzione al problema...

di andare alla polizia c'ho pensato pero' mio papa' mi ha fatto riflettere dicendo... e se fosse un 3o che conosce tutti e due e vuole mettervi contro? (cosa che escludo perche' ne ho quasi la certezza che e' lei dato i particolari che fornisce nei suoi messaggi )

io alla diretta interessata sul suo vero nome facebook gli ho chiesto spiegazioni ma lei mi ha detto che non era insinuando che ero pazzo..., pero' nelle email che ricevo ammette chiaramente di essere lei... la cosa e' molto complicata e sottile per questo fino ad ora non sono andato dalle autorita' competenti .

Grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

facebook permette di mandare mail anche a chi "non conosci" e non hai nei contatti, non è una questione di essere o non essere amici. d'altro canto, basta un solo contatto in comune che non abbia le impostazioni di privacy al massimo, per avere falle nella tua protezione.

la cosa migliore è far finta di niente... tanto, una volta saputo chi è il mittente, il contenuto perde valore.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bah, io ti rispondo cm ti ha detto qualcun altro, se non la smette, puoi "sguinzagliargli" contro la polizia postale e ti assicuro che per lei saranno c...i amari, è stalking.

Te lo posso dire cn certezza perchè l' anno scorsa a scuola parlommo dellostalking e anche di quello informatico. Cmq non ti preoccupare, stai tranquillo, chiama la polizia postale e vedrai che si leva dalle palle ;)

Modificato da Luisfighter95
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...