Vai al contenuto

50 ANNI DI FRECCE TRICOLORI E NESSUNO NE PARLA


G-DOG

Messaggi raccomandati

Oggi la Pattuglia Acrobatica Nazionale aka Frecce Tricolori festeggia il suo 50° Aniversario , mi sono dovuto seguire lo streaming in un quadratino striminzito sul sito dell'AMI (e menomale che c'era dico) ma nessun media ha dato onore ad una delle istituzioni più belle che abbiamo in Italia ,richiesta e rispettata in tutto il mondo dove spicca tra le migliori .

Nenche due parole in un telegiornale o una diretta . Ma che sta succedendo in questo paese Cribbio :furioso: !!!!!!

 

Da parte mia ringrazio questi UOMINI per avermi fatto sognare con il naso all'insuì sin da bimbo , è anche grazie a voi se oggi sono quel che sono .

 

FOREVER BLU !! FOREVER PAN !!

 

 

Questo è il mio regalo per voi : Il family book dal 60 ad oggi

 

http://www.youtube.com/watch?v=PSoGJg-EKvs

Modificato da G-DOG
Link al commento
Condividi su altri siti

C'e gia un topic sul 50° ...

 

Ormai è risaputo lo scarso interesse che gli Italiani mostrano verso il mondo militare , i TG non fanno eccezione , però domani la RAI si farà perdonare trasmettendo l'intera manifestazione in diretta , ovviamente per chi rimane a casa , io personalmente domani sarò a Udine :bleh:

 

(Prometto tante belle foto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene ,dovevo andare pure io ma vari impegni che non ho potuto rimandare mi hanno inchiodato a casa .

Li guarderò in tv con una lacrimuccia e tanta invidia per il pubblico che se li gusta live .

Ti aspettiamo qui con tante foto :okok:

 

 

 

PS- ho dato un'occhiata al palinsesto e domani fra quelli che il calcio,linea verde e cagate varie ,pare non esserci in programma la diretta da Rivolto :thumbdown:

Modificato da G-DOG
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh , è vero , avevo letto che la manifestazione era in diretta RAI e ho dato per scontato che la trasmettessero tutta , invece su RAI 1 è previsto un collegamento alle 9:00 la mattina ed uno alle 16:35 , quindi mostreranno solo il display della PAN e poco altro ...

 

In ogni caso sul sito dell'AMI sarà possibile vedere la manifestazione in diretta

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e gia un topic sul 50° ...

 

Ormai è risaputo lo scarso interesse che gli Italiani mostrano verso il mondo militare , i TG non fanno eccezione , però domani la RAI si farà perdonare trasmettendo l'intera manifestazione in diretta , ovviamente per chi rimane a casa , io personalmente domani sarò a Udine :bleh:

 

(Prometto tante belle foto)

vai di foto vittorio veneto le aspettiamo per chi come me che non è presente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh , è vero , avevo letto che la manifestazione era in diretta RAI e ho dato per scontato che la trasmettessero tutta , invece su RAI 1 è previsto un collegamento alle 9:00 la mattina ed uno alle 16:35 , quindi mostreranno solo il display della PAN e poco altro ...

 

In ogni caso sul sito dell'AMI sarà possibile vedere la manifestazione in diretta

 

Si in effetti è quello che ho fatto ieri e sto facendo oggi ,guardarlo in live streaming in una finstra stiminzita sulla home page dall'AMI ,ma comunqune meglio di niente ,grazie ai nostri media ,aspettate che pago il canone :furioso:

 

 

 

http://www.aeronautica.difesa.it/Pagine/default.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ad entrambi! Sono stata così rapita dalle evoluzioni di questi folli e dal fatto che stessero disegnando nell'aria uno dei miei aerei preferiti della storia che ho mollato la macchina fotografica e sono rimasta imbambolata con il naso all'insù per godermi l'intero spettacolo con gli occhi.. Ho trovato molto bella la loro idea di unire un senso storico allo spettacolo..è stato bello per un attimo immaginare di vedere il Merlo e lo Spitfire nel cielo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Complimenti per le foto, sn eccezionali.

 

Mi fa molto infurare che i media non parlino dei 50 anni delle frecce tricolori, quando c'è qualcosa in italia che funziona nessuno ne parla perchè fa più notizia una brutta notizia. Io ho saputo del cinquantenario solo dalle riviste specializzate.

 

Cmq avevo visto qualche settimana fa una notizia sul TG1 (mi pare, non ne sono sicuro) dove proponevano, vista la crisi, di eliminare la pattuglia! E il capo di stato maggiore dell'aeronautica, intervistato, ha usato solo frasi di circostanza senza dare una risposta certa.

Non vi dico la mia reazione a questa notizia! :furioso::furioso::furioso::furioso::furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho il libro! Concordo appieno con eagle-mav... Le foto sopratutto, sono fantastiche!!!

Leggendo mi sono venute le lacrime agli occhi...

 

Unica "pecca" è la traduzione in inglese, che talvolta non è molto letterale e farebbe perdere qualcosina ai lettori esteri secondo me. Comunque è davvero una cosa da poco rispetto al lavoro nell'insieme.

Consigliato a tutti!

 

Viva la PAN!!! :okok: E che non ci pensino nemmeno ad eliminarla...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho il libro! Concordo appieno con eagle-mav... Le foto sopratutto, sono fantastiche!!!

Leggendo mi sono venute le lacrime agli occhi...

 

Unica "pecca" è la traduzione in inglese, che talvolta non è molto letterale e farebbe perdere qualcosina ai lettori esteri secondo me. Comunque è davvero una cosa da poco rispetto al lavoro nell'insieme.

Consigliato a tutti!

 

Viva la PAN!!! :okok: E che non ci pensino nemmeno ad eliminarla...!

 

 

si quello è vero però è spettacolare!!le foto sono ultraemozionanti e poi è tutto interessante e da studiare e sapere a memoria!!ahah

poi anche le spiegazioni delle manovre acrobatiche sono fatte strabene!!da consigliare a tutti..su con questo spirito patriottico:viva la pan e viva l'italia!! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, in questa occasione io ho provato anche un po' di nostalgia, visto che all'aeroporto di Udine-Rivolto ci ho passato un anno di naja. Era il 1980 c'erano ancora i G91 e proprio in quell'anno, in occasione del 4° raduno dei piloti delle pattuglie acrobatiche, fu presentato l' Aermacchi mb 339 quale nuovo aereo delle Frecce Tricolori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, in questa occasione io ho provato anche un po' di nostalgia, visto che all'aeroporto di Udine-Rivolto ci ho passato un anno di naja. Era il 1980 c'erano ancora i G91 e proprio in quell'anno, in occasione del 4° raduno dei piloti delle pattuglie acrobatiche, fu presentato l' Aermacchi mb 339 quale nuovo aereo delle Frecce Tricolori...

 

Regalano sempre grandi emozioni.. dopo la naja hai continuato la carriera militare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Regalano sempre grandi emozioni.. dopo la naja hai continuato la carriera militare?

 

No, ma devo dire che è stata una bella esperienza anche se un po' faticosa visto che era il periodo degli "anni di piombo" e io nonstante non fossi un VAM ( ero Av. Sc. MSA), ho dovuto farmi numerosi turni di guardia oltre al normale lavoro di tutti i giorni.

Mi ritengo particolarmente fortunato ad essere finito in Aeronautica, mentre quasi tutti i miei amici coetanei facevano la naja negli Alpini (che è un bellissimo corpo, intendiamoci, ma era molto più faticoso e la disciplina era molto più rigida).

Inoltre ero molto orgoglioso di esibire la divisa con il distintivo delle Frecce Tricolori e devo dire, faceva anche molto effetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...