Vai al contenuto

Savoia S 79 Corsa


vittoriogianola

Messaggi raccomandati

Amici qualcuno mi può aiutare? Ho reperito la conversione in resina Italian Kit e le decals speciali. Queste assieme al modello Italeri ci sto lavorando da circa 2 mesi,l'ora della verniciatura si avvicina,che colori mi consigliate per il bianco il rosso e il verde?

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici qualcuno mi può aiutare? Ho reperito la conversione in resina Italian Kit e le decals speciali. Queste assieme al modello Italeri ci sto lavorando da circa 2 mesi,l'ora della verniciatura si avvicina,che colori mi consigliate per il bianco il rosso e il verde?

 

Ciao,

scusa ma non capisco bene la tua domanda, ti interessano le tonalità dei colori oppure un suggerimento su che marca usare?

Nel primo caso, se non ce l'hai già, ti suggerisco di procurarti lo speciale "Ali d'Italia" n. 28 che contiene un bel trittico.

Comunque le tonalità, secondo il libro "SM-79 Il gobbo maledetto" di L.Spaggiari e C. D'Agostino sono queste:

Fusoliera: Rosso Granata

Muso e striscia lungo la fusoliera: Verde Ardesia bordato d'argento

Cappottature motori: argento

Sicuramenti anche altri ti faranno avere il loro contributo.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

I colori utilizzati erano il Rosso 8 F.S. 11105 Humbrol 20 (schiarito) ed il Verde 9 F.S. 14062 Humbrol 3 (fonte Colori e schemi mimetici della Regia Aeronautica 1935-1943, edito dal G.M.T./C.M.P.R./G.A.V.S. , seconda edizione 1994); c'è anche la conversione della Pavla in resina con un bel foglio decals ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

scusa ma non capisco bene la tua domanda, ti interessano le tonalità dei colori oppure un suggerimento su che marca usare?

Nel primo caso, se non ce l'hai già, ti suggerisco di procurarti lo speciale "Ali d'Italia" n. 28 che contiene un bel trittico.

Comunque le tonalità, secondo il libro "SM-79 Il gobbo maledetto" di L.Spaggiari e C. D'Agostino sono queste:

Fusoliera: Rosso Granata

Muso e striscia lungo la fusoliera: Verde Ardesia bordato d'argento

Cappottature motori: argento

Sicuramenti anche altri ti faranno avere il loro contributo.

Alberto

Lo speciale "Ali D'Italia" n°28 è esaurito purtroppo.Altre fonti dicono che la striscia tra il verde e il rosso è bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo speciale "Ali D'Italia" n°28 è esaurito purtroppo.Altre fonti dicono che la striscia tra il verde e il rosso è bianco

 

Ciao,

Gabriele ti ha già dato ulteriori informazioni, comunque ti ho mandato un PM

Alberto

Modificato da alberto49
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Gabriele ti ha già dato ulteriori informazioni, comunque ti ho mandato un PM

Alberto

Grazie del pm,ti ho risposto subito e adesso sono in attesa del profilo.La mia perplessità nelle tinte è che mi è stato consigliato il Verde 3 Humbrol molto scuro,mentre nelle foto di modelli realizzati il Verde è molto più chiaro,inoltre per le strisce divisorie qualcuno dice bianco lucido e altri alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del pm,ti ho risposto subito e adesso sono in attesa del profilo.La mia perplessità nelle tinte è che mi è stato consigliato il Verde 3 Humbrol molto scuro,mentre nelle foto di modelli realizzati il Verde è molto più chiaro,inoltre per le strisce divisorie qualcuno dice bianco lucido e altri alluminio.

 

Ciao, non ho ricevuto il tuo PM, comunque domani faccio le scansioni e se mi mandi un indirizzo e-mail, te le invio.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Modello finito ieri,Grazie ancora Alberto per le preziose informazioni.

 

Aspettiamo di vedere le foto.

Io, personalmente, ti invidierò molto perchè volevo farlo anch'io, in 1:48, ma il kit Ali Italiane per la modifica del Classic Airframes non è più prodotto.

Quindi farò un silurante del 1942.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...