Vai al contenuto

Brasile: a ottobre decisione su caccia F-X2


matteo16

Messaggi raccomandati

8 settembre 2010

 

La decisione finale sul caccia del programma F-X2 sarà annunciata dal presidente Luiz Inacio Lula da Silva dopo le elezioni previste nel paese sudamericano ad ottobre. Lo ha dichiarato ieri il ministro della Difesa Nelson Jobim. In lizza per la commessa, tesa a sostituire nella Força Aérea Brasileira (FAB) le attuali tre linee, da caccia, da difesa aerea e da attacco con un solo velivolo, sono Boeing con l’F-18E/F Super Hornet, Dassault con il Rafale e Saab con il Gripen NG.

 

fonte Dedalonews

Link al commento
Condividi su altri siti

Complemento l'informazione che hai dato: magari il Brasile potesse sostituire tutte le sue linee da caccia col nuovo FX-2...

Non è così. Il programma ha come obbiettivo iniziale sostituire la linea di difesa della capitale brasiliana (attualmente montata su Mirage 2000). Acquisto di 12 aerei in un lotto iniziale con trasferimento al 100% della relativa tecnologia.

Affiancherà gli F-5M (intercettori) e A-1M (AMX - attacco al suolo).

 

In un secondo momento (sempre tutto da decidere) sarebbero fabbricate altre 108 unità in Brasile, allora sì, sostituendo F-5M e A-1M...

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

nuova notizia sul caccia F-X2

 

Brasile: al nuovo presidente decisione su F-X2

Sarà il nuovo presidente Dilma Vana Rousseff a prendere la decisione finale sul Programma F-X2 , l’aereo destinato a sostituire nella Força Aérea Brasileira (FAB) le attuali tre linee, da caccia, da difesa aerea e da attacco con un solo velivolo, per cui sono in lizza Boeing con l’F-18E/F Super Hornet, Dassault con il Rafale e Saab con il Gripen NG. Lo ha nuovamente affermato ieri il presidente uscente Luiz Inacio Lula da Silva.

 

 

Link

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...