Vai al contenuto

The Shield of David - Spitfire MK.IX Israeli Air Force


starfighter84

Messaggi raccomandati

Signori, dopo circa tre mesi abbondanti di fatiche... momenti di sconforto e grandi soddisfazioni, ecco a voi il mio Spit! basta chiacchere... ecco le foto :-D :

 

Altre in arrivo... ;)

 

Molto bello, complimenti!

Che kit hai usato per il motore? e per i cannoncini? Questi potresti anche averli autocostruiti ...

Non credo che lascerò l'1:32, però mi piace essere documentato.

Ciao

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

x Alberto: le resine dovrebbero essere quelle della CMK, ma qualcuno dovrebbe confermare... :asd::asd:

Giuseppe

 

I set in resina utilizzato sono i seguenti:

 

- Cockpit: CMK

- Gun Bay: CMK

- Motore: Aries

- piani di coda, elica, ogiva, e portellone del vano armi sinistro (quello chiuso... tutti questi pezzi elencati nel kit ICM sono errati e vanno sostituiti): Ultracast

 

:)

 

@Oberst: foto degli interni? certo! eccotene alcune in fase di lavorazione....

 

4707234300_c43b0c7514_b.jpg

 

4706593133_712eab7e4f_b.jpg

 

4706594911_a792d33b15_b.jpg

 

4706595053_bce17f51b4_b.jpgù

 

Le foto le ho fatte con un obiettivo macro... e quei lavaggi sembrano una porcheria! per fortuna che ad occhio nudo fa tutto un altro effetto... ;)

Modificato da starfighter84
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimentissimi!!!! Sarà che sono ancora un modellista alle prime armi ma a me sembre un gran bel lavoro :drool::drool:

 

Vorrei farti tre domande? sparo....

 

1) Per le tubazioni cosa usi? rame, graffette o filo di stagno?

2) Per fare le escoriazioni della vernice ( spero si dica cosi ) usi il sale?

3) l'interno della strumentazione sono decal? se no come le hai fatti?

 

grazie dell'attenzione

Modificato da MickeyMouse
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimentissimi!!!! Sarà che sono ancora un modellista alle prime armi ma a me sembre un gran bel lavoro :drool::drool:

 

Vorrei farti tre domande? sparo....

 

1) Per le tubazioni cosa usi? rame, graffette o filo di stagno?

2) Per fare le escoriazioni della vernice ( spero si dica cosi ) usi il sale?

3) l'interno della strumentazione sono decal? se no come le hai fatti?

 

grazie dell'attenzione

 

Allora:

 

1) per le tubazioni utilizzo filo di rame di varie misure... va benissimo quello dei cavi elettrici spellati e riutilizzati.

 

2) si, su questo kit o provato la tecnica del sale. Date le prove che ho fatto prima di mettere in pratica la tecnica sul modello, ho realizzato un video tutorial che può essere utile a tutti. lo trovi cliccando QUI - VIDEO TUTORIAL TECNICA DEL SALE

 

3) gli strumenti sono stampati su una lastra d'acetato fornita assieme al set in resina della CMK che ho utilizzato su questo Spit. Ho prima dipinto il retro dell'acetato in bianco.. poi ho incollato la lastrina sul cruscotto in resina e, successivamente, vi ho incollato sopra la fotoincisione (anch'ssa presente nel set della CMK):

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

2) si, su questo kit o provato la tecnica del sale. Date le prove che ho fatto prima di mettere in pratica la tecnica sul modello, ho realizzato un video tutorial che può essere utile a tutti. lo trovi cliccando QUI - VIDEO TUTORIAL TECNICA DEL SALE

 

Il link non funziona!!! :( Potresti ripostarlo? Non posso perdermi questo tutorial! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il video mi sorge una domanda .... ma io che uso solo acrilici posso metterla in atto o corro il rischio che la vernice si rovini a contatto con l'acqua ?

 

In realtà potresti incontrare delle difficoltà se il colore di base, metallico, è un colore acrilico. Se non lo fai asciugare bene prima di passare il sale e l'acqua rischi di scoprire la plastica nuda quando procedi alla rimozione del sale. Io uso sempre gli Alclad infatti per questa tecnica.

La cosa più importante, comunque, è lasciar asciugare bene l'acqua: una volta che non ci sono più tracce di acqua sulle superfici e che i punti dove si è depositato il sale sono "asciutti", non dovresti avere problemi con questo genere di vernici. ;)

 

 

 

 

Grazie Star adesso il link funziona!

Modificato da oberst-krieger
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...