Vai al contenuto

Aero Journal Hors-serie


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

segnalo a coloro che non li conoscono ancora, questi fascicoli pubblicati dalla francese Caraktere.

Nella mia ricerca di documentazione per il G-14 che sto costruendo, ho acquistato il seguente fascicolo

BF109GK-vi.jpg

che in circa 100 pagine offre una trattazione molto dettagliata dei BF 109 G e K completa di fotografie e molti disegni illustranti i particolari che distinguevano una serie dall'altra.

Ad esempio allego questa pagina.

BF109GK2-vi.jpg

 

Sempre della stessa serie ho acquistato un fascicolo di 113 pagine sulle livree della Luftwaffe

LecamouflagesdelaLuftwaffe-vi.jpg

Anche questo è molto ricco d'informazioni e contiene copie delle istruzioni originali per eseguire le mimetiche, ad esempio:

LecamouflagesdelaLuftwaffe2-vi.jpg

 

Fermo restando che io non ho conoscenze personali che mi consentano di asserire che tutto quanto è contenuto nei suddetti fascicoli è storicamente affidabile (lascio agli autori questa responsabilità), posso tranquillamente dire che per 11,50 e 14,50 Euro, la quantità di informazioni fornite è veramente notevole.

Se vi interessano, potete trovarli qui:

Caraktere

Cordialità

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

li ho entrambi,e non solo,serie altamente consigliabile.

marco

 

Aggiungo che, attraverso un altro forum, ho appreso che l'autore di entrambe i fascicoli, Jean-Claude Mermet, è una garanzia come storico e questo aggiunge altro valore agli stessi e conferma quanto dice Marco.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ho la fortuna di avere un amico edicolante,dove compro i quotidiani,a cui arrivano con la normale distribuzione,le principali riviste italiane,e sopprattutto estere,sia aeronautiche,che modellistiche,e il rapporto prezzo/qualita' va' decisamente a discapito delle italiche,6,90 un air kit news,contro 6,60 di scale aviation modeller.

Tornando alla serie,l'ho scoperta casualmente,ogni tanto arrivano anche riviste non richieste,fa' parte della serie della rivista Aero Journal,bimestrale,storica,7,90 il costo in italia,di altissima qualita'.

Un consiglio,almeno a milano e provincia,anche un normale edicolante le puo' avere,basta chiedere,e altro consiglio,prenderne ogni numero,farsi una buona biblioteca cartacea e' sempre utile,non valutare tanto il numero che si sfoglia,in base al momentaneo interesse,ma valutare la qualita' generale,prima o poi il tal numero magari scartato torna utile,io oramai sono arrivato a una biblioteca abbastanza corposa,tanto che ne ho ceduto una parte ad amici di club,e una parte al museo di Volandia.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...