Vai al contenuto

acquisto da privato


THE STIG

Messaggi raccomandati

E' legalmente possibile. I costi pero' penso che ti renderai conto che sono stratosferici.

Solo per il consumo di carburante si parla di centinaia e centinaia di litri l'ora a velocita' di crociera. Per esempio, un F-104 carica al massimo (contando anche i 4 serbatoi esterni) 7070 litri e con quelli al massimo ci fa 3000Km (autonomia, non raggio d'azione)

Contando che 1l di kerosene viene circa Euri 1.4 un pieno ti viene circa Euri 10.00

Link al commento
Condividi su altri siti

Venderti un caccia di superiorità aereo con caratteristiche Stealth??? la vedo dura......

quoto in pieno....l'f22 è l'unione delle piu avanzate tecnologie militari."stalthness,radar,avionica ecc.è impensabile una sua vendita ad una persona che potrebbe benissimo rivenderlo a qualche stato non amico per copiarlo....insomma l'80% se non piu dell'f22 è top secret.è impensabile una sua vendita a privati.conta che gli usa non vogliono venderlo nemmeno al giappone,una delle nazioni piu vicina politicamente agli usa e strategicamente importantissima per fronteggiare eventuali attacchi da parte di cina,nord corea e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venderti un caccia di superiorità aereo con caratteristiche Stealth??? la vedo dura......

ho detto che lo voglio disarmato. :blink:

mica voglio fare un attacco aereo :asd:

edit:

e se volessi un caccia meno avanzato tipo f 15 o f 14 tomcat (sbaw)

Modificato da THE STIG
Link al commento
Condividi su altri siti

e non ho capito, davvero pensi che ti vendano uno stealth, seppur disarmato?

d'accordo che è una discussione per ridere... ma cerchiamo di non cadere troppo nell'assurdo :asd:

 

il massimo a cui puoi aspirare è un aereo a pistoni, mi sa.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

e non ho capito, davvero pensi che ti vendano uno stealth, seppur disarmato?

d'accordo che è una discussione per ridere... ma cerchiamo di non cadere troppo nell'assurdo :asd:

 

il massimo a cui puoi aspirare è un aereo a pistoni, mi sa.

e chiedere un f 16 o un tomcat sarebbe troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

e chiedere un f 16 o un tomcat sarebbe troppo?

si tratta sempre di cercare di acquistare materiale militare....chi ti farebbe la scuola di volo?chi il passaggio macchina?mi dispiace infrangere i tuoi sogni XD ma credo impossibile che tu possa possedere mai un caccia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

mettiamo che io sia un miliardario con la passione degli aerei.

e volessi un f 22 raptor (disarmato ovviamente) da tenere nel mio hangar privato.

sarebbe possibile una cosa del genere???

 

Eh eh eh mica vendono la mortadella.

Se anche per ipotesi decidessero di rendere "vendibile" l'F-22, ma lo sai che prezzo ti fanno se gliene ordini UNO SOLO?

Quelli guadagnano sui grandi numeri. Dovresti ordinargliene 50 di F-22: per uno solo manco scendono dal letto caldo per venire ad aprirti.

 

E l'assistenza specializzata chi te la da? Dovresti comprarne due solo per "cannibalizzarne" uno per i pezzi di ricambio: dietro ogni aereo MICA c'è un pilota, c'è un MECCANICO...

 

Detto questo, se sei un miliardario ci sono una quantità di aerei mooolto più divertenti dell'F-22 e infinitamente meno costosi. Altro che F-22!

 

Yak-55:

YakovlevYak55M_2.jpg

 

Su-31:

su-31-3.jpg

 

Pitts S2 ASSOLUTAMENTE meraviglioso:

Pitts.s-2a.n74dc.arp.jpg

Modificato da Hobo
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh eh mica vendono la mortadella.

Se anche per ipotesi decidessero di rendere "vendibile" l'F-22, ma lo sai che prezzo ti fanno se gliene ordini UNO SOLO?

Quelli guadagnano sui grandi numeri. Dovresti ordinargliene 50 di F-22: per uno solo manco scendono dal letto caldo per venire ad aprirti.

 

E l'assistenza specializzata chi te la da? Dovresti comprarne due solo per "cannibalizzarne" uno per i pezzi di ricambio: dietro ogni aereo MICA c'è un pilota, c'è un MECCANICO...

 

Detto questo, se sei un miliardario ci sono una quantità di aerei mooolto più divertenti dell'F-22 e infinitamente meno costosi. Altro che F-22!

 

 

ecco vlevo appunto domandarvi.

è possibile avere una replica (funzionante ovviamente) del p 51 mustang?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

f-22 impossibile, f-16 magari...ma mi accontenterei anche di un bellissimo mb-339 anche se non ha il post deve essere divertentissimo da pilotare (vedi il solista PAN che gli fa fare)... ma gia avere il brevetto di pilota acrobatico e possedere un aereo a pistoni acrobatico come quelli citati sopra sarebbe il top...pistoni o jet resteranno un sogno per molti di noi che non sono entrati in AMI o che non hanno le possibilita economiche di prendere il brevetto, ma sarebbe bellissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

qui a Olbia gira spesso un P-51 replica in 1/5 e un altro comandante di linea ci delizia spesso con le evoluzioni del suo Yak-52! :lol:

e non sono sicuramente miliardari!! ;)

 

certo, avendo qualche soldino da parte, io un MiG-15UTI o un Aero L29 me lo farei volentieri :lollollol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

vi chiedo scusa per il doppio post ma non mi lascia più modificare il messaggio ....

quanto costa un:

mb-339 ?

mb-346 ?

e se sapete potreste dirmi il nome di qualche aereo di questo tipo ("economici")

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...