Vai al contenuto

caccia Sud Coreani


TecnoLover69

Messaggi raccomandati

lo so mai io intendo 1 progetto vero e proprio

Per quanto io ne sappia, la risposta è NEGATIVA. Ma, in tutta sincerità, perchè poi sobbarcarsi tutti gli oneri (accollandosi, poi, spese economiche alquanto ingenti, di questi tempi !!!), afferenti un "progetto nuovo di zecca" ???

Modificato da sorciverdi58
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè io avevo sentito di un progetto denominato KFX(Korean Fighter eXperimental) infatti il governo coreano aveva chiesto delle tecnologie alla Boeing,in parte per compensare l'aquisto degli F-15-K

Modificato da TecnoLover69
Link al commento
Condividi su altri siti

io sò di un aereo sviluppato in collaborazione con l'indonesia,inizialmente doveva essere di 5 generazione ma a causa degli eccessivi costi si è deciso di ripiegare su un caccia di 4 ++

Modificato da red giacomo
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il KFX è stato finanziato al 20% dall'indonesia, mi mancava questa notizia, di base pensavo fosse un progetto destinato all'accantonamento come lo stealth giapponese.

 

In ogni caso iniziare lo sviluppo di un gen 4+ nel 2010 mi sembra un inutile spreco di soldi per foraggiare le assurde volontà autarchiche della nuova presidenza, un conto è quando si limitano ai mezzi terrestri ma nei mezzi aerei non funziona, tant'è che a livello elicotteristico son dovuti correre in aiuto i francesi e pure per questo caccia la KAI ammette di avere solo il 63% della tecnologia necessaria allo sviluppo e sta mendicando collaborazioni in america.

 

Daltronde quando si tratta di pompare la grandeur e di aiutare l'industria nazionale tutto il mondo è paese, come sappiamo bene noi italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto un modellino del progetto ed assomiglia legermente al mig 1.44,credo che il progetto sarà accantonato per l'f-15 silent eagle o per l'f-35,in quanto all'indonesia credo che potrebbe essere un acquirente del pak fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo sentito di questo nuovo caccia coreano...Doveva essere un 5a generazione stealth simile, almeno come prestazioni, all'F-35. Ma visto l'enorme costo, il know-how mancante e tutto il resto, il progetto non è...decollato (scusate la battutaccia ma oggi sono in vena :rotfl: ). Si faranno una nuova linea di Silent Eagle e/o F-35 per avere anche loro capacità stealth.

Modificato da Sky Knight
Link al commento
Condividi su altri siti

top gun ha assolutamente ragione,il progetto è vivo e vegeto ma secondo mè sarà molto probabilmente se ne faranno ben pochi o nessuno visto che quando entrerà in produzione sarà più che sorpassato e probabilmente anche scadente dato che sud corea ed indonesia non hanno lo know-how necessario)

Link al commento
Condividi su altri siti

T- 50 Golden Eagle

 

lo userà anche la loro pattuglia acrobatica, i Black Eagles.

Ne ho letto su Volare (li le foto erano più belle di quelle che ho trovato).

Il Team acrobatico sudcoreano Black Eagle è stato sciolto dopo l'Air Show di Seul del 2007 e sarà ricostituito con l'acquisizione dei T-50 Golden Eagle, la consegna è prevista per il 2010.

 

C'è da dire che Il T-50 Golden Eagle è un addestratore avanzato sviluppato da una joint venture tra Corea del Sud e Stati Uniti. È stato progettato dalla K.A.I. (Korean Aerospace Industries) in collaborazione con la Lockheed Martin alla fine degli anni novanta. Poi c'è la variante da attacco leggero che è l'A-50, o T-50 LIFT.

 

Dunque non è di certo questo il futuro cacciabombardiere sudcoreano ma bensì sarà il KF-X che il Il 15 luglio 2010, la Corea del Sud e Indonesia hanno firmato un memorandum d'intesa in cui l'Indonesia ha accettato di finanziare il 20% del costo di sviluppo

 

Si dice che il KF-X è destinato a sostituire gli F-4D / E Phantom II e F-5E / F Tiger II, con una produzione stimata in oltre 250 velivoli. Rispetto al F-16 Block 52, il KF-X avrà 50% più di raggio d'azione , il 34% di durata della vita della cellula, tra cui una migliore avionica di produzione nazionale con un radar AESA , un sistema di guerra elettronica, IRST, e capacità di datalink. Requisiti operativi anche specificare 50.000 pounds di spinta fornita da una o preferibilmente due motori, velocità e alta capacità di intercettazione supercruise, la tecnologia stealth di base e capacità multiruolo. Ci sono attualmente due progetti in concorrenza per il KFX, il KFX-201 che ha un layout tri-aereo con canard e un più convenzionale, il KFX-101 stile F-35.

La Corea del Sud possiede attualmente il 63% della tecnologia necessaria per produrre il KF-X e si propone dunque di collaborare con Saab, Boeing e Lockheed Martin per sviluppare il KF-X. Il costo di ciascun KF-X è stimato a circa 50 milioni di dollari.

Ala Corea del Sud gli mancano anche i fondi per sviluppare il velivolo e si aspetta che i partner stranieri si offrano per il 40% del finanziamento dello sviluppo per un progetto di produzione di circa 120 aerei per la Corea del Sud.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

35au260.jpg Sull'ultimo numero di AW&ST .... nuove informazioni sul progetto KF-X ....

 

Seoul Plans Phased-Development, Typhoon-Size Fighter ....

 

After at least a decade of studies, the design of South Korea's proposed KF-X fighter is becoming clearer.

If it goes ahead, and if it is not heavily revised, it will be a two-engine fighter of the size of the Eurofighter Typhoon, perhaps following the Typhoon and other European fighters in mounting its horizontal stabilizers forward.

It will be designed for Western, especially U.S., weapons and sensors, although later South Korean equipment will be fitted.

 

Link .... http://www.aviationweek.com/Article.aspx?id=/article-xml/AW_04_29_2013_p46-571780.xml

 

2vkjgbm.jpg

 

33w78fk.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Un'offerta che punta al ribasso ....

 

 

KAI Proposes Smaller KF-X Design ....

 

Korea Aerospace Industries (KAI) is pushing for South Korea to cut the technical challenges of its proposed KF-X fighter program, offering a single-engine concept that probably has a distant connection with the Lockheed Martin F-16.

KAI's KFX-E design should be cheaper to develop and build than the larger proposals put forward by the Agency for Defense Development (ADD), the chief proponent of the KF-X.

 

Fonte .... http://www.aviationweek.com/Article.aspx?id=/article-xml/AW_10_28_2013_p24-629700.xml

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora sui futuri caccia sud-coreani di V^ generazione ....

 

 

Seoul mulls sharply divergent KFX concepts ....

 

Korea Aerospace Industries (KAI) has displayed two conceptual models for the country’s proposed KFX indigenous fighter programme at the Seoul International Aerospace & Defense Exhibition.

One model represents Korea Aerospace Industries’ in-house proposal for the programme, while the other represents the ambitions of Seoul’s Agency for Defense Development (ADD).

 

Fonte .... http://www.flightglobal.com/news/articles/pictures-seoul-mulls-sharply-divergent-kfx-concepts-392262/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
  • 8 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...