Vai al contenuto

miglior autore libri sulla seconda guerra mondiale?


Messaggi raccomandati

secondo me Bernard Millot con la guerra del pacifico, probabilmente la miglior opera su questo fronte: ricco di dettagli, chiaro, eccellente nel descrivere gli scontri, (e le forze in campo), mai noioso;oltretutto, ottimo nell'analizzare le strategie utilizzate, e espone riflessioni sui motivi di questo o quell'avvenimento in maniera condivisibile e ben argomentata.

Interessanti anche paul carell, con operazione barbarossa, e terraa bruciata, sulla guerra sul fronte orientale, e max hastings.Ci sono molti altri ottimi autori ma per me questi sono i migliori in assoluto, voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm....non so, a quali eventi ti riferisci di preciso?la mia edizione è recente e mi sembra non trascuri nulla;comunque è praticamente la mia unica fonte di informazione sul fronte del pacifico quindi può essere che tralasci qualche cosa e io non me ne sia accorto; purtroppo l'estremo oriente è di gran lunga il fronte di cui si è scritto meno,

 

ps comunque anche Carell, tralascia episodi importanti, tipo la liberazione di Leningrado

Modificato da lotus89
Link al commento
Condividi su altri siti

le operazioni navali degli inglesi nell'oceano indiano nel 44-45, l'affondamento dell'Haguro, le operazioni navali dopo la battaglia di Leyte, alcune cose nella campagna di Guadalcanal ed altri eventi minori... soprattutto battaglie navali di piccole dimensioni comunque.

in ogni caso, Millot è un ottima fonte che, se integrata con internet, diventa perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me Bernard Millot con la guerra del pacifico, probabilmente la miglior opera su questo fronte: ricco di dettagli, chiaro, eccellente nel descrivere gli scontri, (e le forze in campo), mai noioso;oltretutto, ottimo nell'analizzare le strategie utilizzate, e espone riflessioni sui motivi di questo o quell'avvenimento in maniera condivisibile e ben argomentata.

Interessanti anche paul carell, con operazione barbarossa, e terraa bruciata, sulla guerra sul fronte orientale, e max hastings.Ci sono molti altri ottimi autori ma per me questi sono i migliori in assoluto, voi che ne dite?

In buona sostanza, lotus89, quelli sono i nomi dei più prestigiosi storici del II Conflitto mondiale.

Convengo, pertanto, con il tuo giudizio.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...