Vai al contenuto

Hawk(sistema contraero SAM)


massiap

Messaggi raccomandati

Questo tipo di difesa contraerea SAM risale al '62: usato dagli americani è ancora fra le nostre file, è un pezzo di storia della contrarea: studiato per abbattere i giganteschi Tupolev quindi al suo interno ci sono circa 70KG di tritolo, molto difficile da disturbare visto ke la frequenza del radar cambia continuamente, sistema di sicurezza molto avanzato e può raggiungere la velocità di 2.4 Mach(Perdonate la mia dialettica inesperta :( ). L' Hawk è una leggenda :adorazione: , ce ne sono 40000 e più in tutto il mondo . Ora l' Italia sta aspettando l' entrata del nuovo sistema d' arma di cui, perdonatemi un ' altra volta, non ricordo il nome :( . Potreste dare informazioni più precise lascio campo libero agli esperti GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE :okok: ciao

 

P.S. Hawk è un acronimo Homing All the Way Killer ovvero uccisore che attacca da ogni direzione

 

P.P.S. ho aperto questa discussione perchè non ho trovato topic simili in questo forum

 

P.P.P.S. mi sono scordato volevo anche chiedere se il sistema HAWK ha qualità anti-missile grazie ciao

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era sfuggita la discussione. E' un missile che richiede un bell'articolo. Il problema, in questo caso, non è la ricerca dei dati ma l'esatto contrario...La sovrabbondanza !

Perchè sullo Hawk si trova proprio di tutto. Questa volta non faccio promesse perchè ne ho già troppe da mantenere...

 

Ecco un bel sito:

 

http://www.designation-systems.net/dusrm/m-23.html

 

Il missile Hawk può intercettare missili balistici tattici.

Modificato da Gian Vito
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...