Vai al contenuto

IVECO LUV(campagnola) sostituirà il Defender?


massiap

Messaggi raccomandati

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai visto la versione militare della nuova campagnola, esiste..?

Il defender visto l'utilizzo che ne fanno, limitato all'uso in patria, lo faranno durare ancora per qualche anno.

In missione ci vanno i Lince.

Link al commento
Condividi su altri siti

[/size]

Non ho mai visto la versione militare della nuova campagnola, esiste..?

Il defender visto l'utilizzo che ne fanno, limitato all'uso in patria, lo faranno durare ancora per qualche anno.

In missione ci vanno i Lince.

Indubbiamente, il Defender è un mezzo a... fine carriera, considerando che il progetto iniziale è ancora quello di fine anni 40.

Quanto alla Campagnola, poi, al momento, NON esiste una versione militare vera e propria, che io sappia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ho puto trovare (un vecchio articolo) dice che l'unico esemplare della versione Alpina della Iveco Campagnola si trova al CEA, Centro Addestramento dell'Esercito. Magari quando sarà ora di pensionare il glorioso Defender mi auguro che da questo periodo di "addestramento" per l'Alpina si sia imparato come migliorare del veicolo per renderlo idoneo alla rude vita militare.

 

Eccovi l'articolo completo e le caratteristiche: Iveco Campagnola Alpine: riservata all’Esercito

 

Il parco veicoli però da aggiornare è molto più vasto: oltre all'esercito ci sono anche i veicoli off-road dei carabinieri, della forestale e di altri enti e corpi governativi.

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per la sua somiglianza con l'immortale Defender credo che la Iveco stia cercando di proporre, in paricolare a Protezione Civile, VVFF, CC, Polizia di Stato (e magari anche locale), ma soprattutto Corpo Forestale, una valida alternativa nazionale. Che sicuramente verrebbe preferita ad un fuoristrada estero. Sull'affidabilità e sulla "resistenza" non ho dubbi, Iveco ha dimostrato di saper progettare mezzi del genere. Ma la Mahindra che fine ha fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per la sua somiglianza con l'immortale Defender credo che la Iveco stia cercando di proporre, in paricolare a Protezione Civile, VVFF, CC, Polizia di Stato (e magari anche locale), ma soprattutto Corpo Forestale, una valida alternativa nazionale. Che sicuramente verrebbe preferita ad un fuoristrada estero. Sull'affidabilità e sulla "resistenza" non ho dubbi, Iveco ha dimostrato di saper progettare mezzi del genere. Ma la Mahindra che fine ha fatto?

Scusami, Tuccio, ma - personalmente - reputo gli indiani della Mahindra di una categoria inferiore alla ns. Iveco; e, pertanto, è preferibile che stiano lontani da eventuali bandi di gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato l'attuale chiaro di luna in bilancio prevedo che il mezzo di prossima probabile introduzione nelle FF.AA sia cotesto :

 

Già, G-DOG, la tua raffigurazione del prox mezzo base del ns. Esercito è ben calzante: con tutti questi "chiari di luna", con tutte queste sistematiche riduzioni di spesa, non c'è più molto da stare allegri !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...