Vai al contenuto

Consiglio aereo 1:48


aleale100

Messaggi raccomandati

Sapete consigliarmi qualche caccia da costruire in scala 1:48 ?

Perdonami: ma intendi caccia di quale epoca (moderna, 2^ guerra mondiale, 1° Conflitto mondiale, Guerra di Spagna, ecc., ecc,).

A prescindere da tutto, peralto, io inizierei con quello che fu il caccia base della Regia Aeronautica, durante il 2° Conflitto: alias, il Macchi Mc 200 Saetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kit di montaggio che mi interesserebbe sarebbe un caccia dagli anni 80 in poi.

Meglio italeri o revell?

 

Gli aerei "moderni" non mi attraggono molto, anche se in passato (più di 10 anni or sono) ho fatto modelli dell'F-104, dell'F-16 e dell'F-14 però. sia per questi che per quelli storici, a mio giudizio non è possibile dire a priori quale produttore è preferibile.

Sia Revell che Italeri sono ottime marche, ma io personalmente preferisco Tamiya ed Hasegawa.

Però anche questo vuol dir poco: se cerchi un aereo storico, italiano, della 2GM, in scala 1:32 non hai alternativa, devi rivolgerti a Pacific Coast Models.

 

In altre parole, ti suggerisco innanzitutto di scegliere l'aereo che vuoi realizzare e comunicarlo in un prossimo post; sono sicuro che ci saranno diversi modellisti che sapranno dirti la loro opinione su quale marca prediligere.

A titolo di esempio, sul sito di Misterkit, ricercando l'F-16 in scala 1:48, si ottengono 33 risultati relativi a sei produttori e con prezzi che vanno dai 14 ai 45 Euro più iva.

Pur non avendo conoscenze specifiche, sono pronto a scommettere che la differenza di prezzo dipende sia dalla qualità del prodotto, che dalla sua ricchezza (fotoincisioni, parti in resina ecc.)

Misterkit

Chiaramente, più il prodotto è ricco, più è complicato da realizzare e la tua scelta dovrà anche basarsi sulla tua esperienza come modellista.

Ciao

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kit di montaggio che mi interesserebbe sarebbe un caccia dagli anni 80 in poi.

Meglio italeri o revell?

 

Anche quì sei ancora molto vago... Come afferma il collega, la "Marca" non indica proprio nulla!!! Ad esempio se ti interessa il Mig-29UB piuttosto che il Sukhoi SU-27UB c'è ben poco da scegliere, in 1/48 li produce solo la Academy, stessa cosa dicasi per il C-130 Hercules, in 1/48 c'e solo Italeri, per il B-1B Lancer in 1/48 c'è solo la Revell, ecc. ecc.

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...