Jump to content
Sign in to follow this  
luciocabrio

Aeronautica Militare [Gazzetta&Fabbri]

Recommended Posts

eh si...e nemmeno pochi...pure nel periodo post bellico!

Il modello rappresenta lo Spitfire Mk V fornito all'Aeronautica Cobelligerante verso la fine della 2GM.

Nel dopoguerra sono stati forniti anche degli MK IX.

Alberto

Edited by vorthex

Lucio la continui?

io ho gia detto all'edicolante di fermare tutto al 50! ho gia speso troppo :pianto: e poi sapendo che staranno anni nelle scatole...

Ho notato che c'è stato un cambio di programma...nel sito indicavano il bltimore...e invece è uscito l'F86K (tra l'altro pure questo è una novità visto che nel sito era previsto l'F86E...meglio visto che questa versione era già uscita)

230820111101.th.jpg

230820111102.th.jpg

230820111103.th.jpg

230820111104.th.jpg

230820111105.th.jpg

230820111106.th.jpg

preso oggi il Fiat cr 42 notturno... :rolleyes:

prossime uscite:

54) Reggiane Re.2000

55) Alenia Aeronautica C-27j Spartan

56) Aermacchi T-346A

Edited by maupia61

Ragazzi...succose novità...hanno aggiornato il sito (anche se lo hanno fatto alla cacchio visto che ci sono i nomi delle uscite previste precedentemente)

Allora...sembra che ci ascoltino...le uscite svelate arrivano alla 59...io spero che continuino oltre la 60!

Abbiamo l'mb 326 arancione (questo ci voleva proprio),un 109 della regia (come da me richiesto :D ) ,quell' "aereo" da osservazione senza pilota (mi sfugge il nome)...questo potev anche non esserci,l'mb 346 (una livrea un po' strana m isembra), il c27 spartan , e i lreggiane 2000 con la capottina rossa

ho visto al negozio di modellismo , il piano di uscita dei modelli Italeri ; ne usciranno paercchi ...; f-84f;(red devils; diavoli rossi; getti tonanti); f-86 (tigri bianche; lancerineri; pan); mb 326 (arancione) ; g-91R / T (mimetici) ; siai .

http://www.italeri.com/news.aspx

e anche ristampe aggiornate e corrette dei classici 2^WW..con molte varianti e dettagli aggiuntivi.

Edited by eugy78

eugy perdonami...ma che c'entra con questa raccolta?Non credo vendano gl istessi aerei (non mi sembrano italeri).E poi in che scala sono?

Chiedo a maupia : dove la vedi la 60°a uscita??sul sito non c'è!

Edited by luciocabrio

mio papà ha un libro dove sono raffigurate tutte le insegne degli stormi; gruppi; brigate, che andavano sulle fusoliere...comprese quelle provvisorie; a pelle campagne..tipo africa; libia; etiopia ecc....

e su quel libro questo stemma con il triangolo e la luna...C'è!! c'è anche col triangolo a verice in su..

molto belli questi aerei..veramente fatti bene ; per essere in metallo... :lol:

COme come???Quali aerei delle pattuglie stanno uscendo??C'è qualche info online?

ecco il 109 intanto (per me è bruttino se confrontato agli altri caccia 1\100 usciti finora)

081020111201.th.jpg

081020111202.th.jpg

081020111203.th.jpg

081020111204.th.jpg

081020111205.th.jpg

081020111206.th.jpg