Vai al contenuto

Aeronautica Militare [Gazzetta&Fabbri]


luciocabrio

Messaggi raccomandati

Sembra che a fine mese uscirà una raccolta di modelli della nostra aviazione...inutile dire che era una cosa che desideravo da tempo...frugando per la rete ho trovato questo:

 

http://store.gazzetta.it/motori/aeronautica-militare/bW2sEWcVZzcAAAEq9vYTzj4T/ct;pgid=06fO.q.woXJSR0kUMKXeFA7u00000MeZ91ew;sid=Ya36te0KXoT6saFU3o1WpasVUqqPZO_lDuE=?TopCatalogCategoryID=WMGsEWcVWK8AAAEoK94j_5Lf&ShowAllProducts=YES

 

sono 50 uscite...io le faccio al volo!Forse l'mb 339 è quello che danno con volare...prima uscita a prezzo modico

Spero di aver fatto cosa gradita...e la pagina della gazzetta credo che sia la conferma che sia tutto ufficiale e pronto...ci sono già i nomi di tutte e 50 le uscite

sarei curioso di sapere se sono fatti meglio di quelli proposti dalla DeA (bombardieri) oppure sono uguali...ingrandendo le miniature non sembrano male

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 255
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

notizia interessante!

ma le foto sono troppo piccole per giudicare..si sa la scala?

spero siano meglio dei modelli della fabbri editori di qualche anno fa..a rivederli ora dopo un po di esperienza nel modellismo prenderei a testate il muro :wip41:

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente i bombardieri della DeA non sono eccezionali...li sta collezionando il mio amico...alcuni sono fattim eglio,altri peggio

 

Per la scala l'mb 339 è 1:100...sarebbe bello fossero tutti in scala

 

io quasi quasi pensavo solo di prendere il tornado...

ho notato che nella lista è presente anche F-35!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah..., per esperienza vi posso dire che questo genere di prodotti non sono mai di buona fattura, anzi... :thumbdown::ph34r: Di solito si tratta di riproduzioni Die-cast, quindi come tali in metallo pressofuso, di grossa tiratura e di basso costo di produzione <_< E' inutile sottolineare che la qualità è quel ch'è -_- Una volta sola acquistai, quasi un decennio fà quelli della Osprey/Del prado e dei quali in gran parte me ne sono disfatto nel corso degli anni, mentre qualcuno mi è ancora rimasto, anzi colgo l'occasione per dire che se a qulcuno interessano li darei via molto volentieri... B-)B-)B-)

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

732331162101803d32f6amd.jpg

è la prima volta che lo vedo in livrea italiana!

 

 

Bah..., per esperienza vi posso dire che questo genere di prodotti non sono mai di buona fattura, anzi... :thumbdown::ph34r: Di solito si tratta di riproduzioni Die-cast, quindi come tali in metallo pressofuso, di grossa tiratura e di basso costo di produzione <_< E' inutile sottolineare che la qualità è quel ch'è -_- Una volta sola acquistai, quasi un decennio fà quelli della Osprey/Del prado e dei quali in gran parte me ne sono disfatto nel corso degli anni, mentre qualcuno mi è ancora rimasto, anzi colgo l'occasione per dire che se a qulcuno interessano li darei via molto volentieri... B-)B-)B-)

 

Giuseppe

beh c'è da cnsiderare che il prezzo non è molto elevato.io colleziono automobili 1\43 e ti posso dire che per i modelli da edicola in questi anni hanno fatto passi da gigante per quanto riguarda le finiture e materiali...speriamo sia così pure per questi.Io la prima uscita la prendo...poi se volete vi faccio una descrizione dettagliata...al 99,9% farò tutta la serie...sempre che i modelli non facciano davvero pietà.Quelli del prado non erano gran chè...alcuni carini...altri pessimi...ne ho presi diversi poi ho sospeso il tutto...ingrandendo la foto mi sembra di vedere che siano di qualità migliore...quantomeno il tettuccio è fatto bene (almeno sembra)

Link al commento
Condividi su altri siti

cercando di ingrandire al massimo l'mb 339 mi sembra sia lo stesso uscito con volare di agosto...qui potete vederlo ingrandito:

 

http://www.volare.org/frecce/index.html

 

non mi sembra malaccio...voi che ne dite?

 

 

 

 

Il modellino no è lo stesso, infatti quello di Volare punta in alto e quello di gazzetta in basso ed infine sono presenti anche delle differenze nel cupolino e nellee ombreggiature dei colori

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modellino no è lo stesso, infatti quello di Volare punta in alto e quello di gazzetta in basso ed infine sono presenti anche delle differenze nel cupolino e nellee ombreggiature dei colori

 

Beh il fatto che punti in alto o in basso dipende esclusivamente dal piedistallo...che vediamo è differente dalle due uscite.

Per il resto a volte nelle pubblicazioni da edicola vengono inserite foto in anteprima che non sono sempre corrispondenti al modello che uscirà (almeno nei modellini di auto è così)...spesso è accaduto che mancavano finiture o dettagli.

Quello con volare non mi sembra male...da quanto ho letto in giro sembra sia dell'italeri...speriamo che quello DeA sia almeno pari come qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio,sperate che non è come quello della raccolta che ho citato prima! anche quello era dell'italeri..un vero disastro! quasi tutti gli mb 339 pan avevano le decal del tricolore screpolate sulla zona motore <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

presa la prima uscita...il 339 male male non è...il problema è la verniciatura...non è un gran che...il ventre ha 3 buchi per le viti e uno per il piedistallo.Mi aspettavo un po' meglio sinceramente,anche se nella fusoliera e nelle ali sono rappresentate diverse aperture per la manutenzione

Il cockpit è tutto nero....credo che smontando l'aereo e colorando le relative parti la situazione migliorerà molto.

Il fascicolo è di 12 pagine e non è malaccio.Anche se non mi piace l'impaginazione.Nota positiva è che non ci sarà bisogno di rilegare il tutto in quanto uscirà gratis il raccoglitore ad anelli.

Bella invece la scheda poster.Di carta robusta e con altri 5 profili oltre quello nel poster.

Attendo le seguenti uscie per valutare meglio la qualità dei modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

presa la prima uscita...il 339 male male non è...il problema è la verniciatura...non è un gran che...il ventre ha 3 buchi per le viti e uno per il piedistallo.Mi aspettavo un po' meglio sinceramente,anche se nella fusoliera e nelle ali sono rappresentate diverse aperture per la manutenzione

Il cockpit è tutto nero....credo che smontando l'aereo e colorando le relative parti la situazione migliorerà molto.

Il fascicolo è di 12 pagine e non è malaccio.Anche se non mi piace l'impaginazione.Nota positiva è che non ci sarà bisogno di rilegare il tutto in quanto uscirà gratis il raccoglitore ad anelli.

Bella invece la scheda poster.Di carta robusta e con altri 5 profili oltre quello nel poster.

Attendo le seguenti uscie per valutare meglio la qualità dei modelli.

il materiale utilizzato? ho appena chiamato a casa il mio edicolante anche se è un po tardi per prenotare una uscita...riescia postare qualche foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

il materiale utilizzato? ho appena chiamato a casa il mio edicolante anche se è un po tardi per prenotare una uscita...riescia postare qualche foto?

 

non è tardi per prenotare l'uscita...è da me che è uscito troppo presto...il materiale è metallo o lega simile...per le foto vedo se riesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di fare gradita sorpresa:

 

-ecco il modello nel blister

24082010312.th.jpg

 

è abbastanza robusto ma si poteva fare di meglio...soprattutto per il piedistallo...che non ha una collocazione

 

 

-Questo è il poster...dietro c'è la storia e altre foto:

 

24082010313.th.jpg

 

-Queste sono 2 pagine del fascicolo...giusto per farvi vedere com'è:

 

24082010314l.th.jpg

 

-Ora un po' di viste del modello:

 

24082010315.th.jpg

 

24082010316.th.jpg

 

24082010317.th.jpg

 

24082010318.th.jpg

 

24082010319.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è una mia impressione o il vetro del cockpit è ENORME????

ho prenotato anchio l'uscita, domani valuto se continuarla, le foto mi han deluso tanto....

ho quello della italeri, ha la livrea rovinata nella zona di scarico, ma almeno non ha quei 3 BULLONI PASSANTI nel ventre :thumbdown:

temo proprio che non valga ne 10,99 ne 5,99 euri....

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia un effetto della foto..lho preso oggi e non è cosi grande come sembra da quell immagine..tutto sommato non è malaccio,molto meglio di quello presentato dalla stessa ditta nell edizione che ho citato qualche post fa...

a propostio della seconda uscita(f-16)..guardando le foto dell anteprima sul fascicolo, il piano di coda verticale non fa contatto come dovrebbe con la fusoliera,lasciando uno spazio :blink: spero che non sia così in tutti i modelli :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...leggendo i vostri messaggi ho voluto fare una prova...ho preso il modello e l'ho sovrapposto a uno dei profili disegnati del posterone...in pratica combacia alla perfezione...quindi come proporzioni ci siamo.

L'f16 in alcune foto ha la "coda" fissata male...in altre invece è a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ecco l'F16...mi sembra decisamente migliore dell'mb 339...non cisono viti a vista...verniciatura migliore e nessun difetto di assemblaggio

08092010320.th.jpg

 

08092010321.th.jpg

 

08092010322.th.jpg

 

08092010324.th.jpg

08092010326.th.jpg

08092010325.th.jpg

che ne dite?

08092010327.th.jpg

In questa uscita c'era pure il raccoglitore ad anelli....e ora il piedistallo ha un'apposita sistemazione all'interno del blister

Modificato da luciocabrio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...