Vai al contenuto

La Pan Premiata


Washburn

Messaggi raccomandati

LE FRECCE TRICOLORI PREMIATE PER LA MIGLIORE ESIBIZIONE AEREA AL PIU’ IMPORTANTE AIRSHOW MILITARE DEL MONDO

 

Al termine di due giorni di spettacolari esibizioni nell’ambito del Royal International Air Tattoo 2005, svoltosi in Inghilterra il 16 e 17 luglio scorsi, il Principe Faisal Ben El-Hussein di Giordania ha consegnato al team italiano l’ambito premio, dichi

Ufficio Pubblica Informazione Aeronautica Militare.

 

Sabato e domenica scorsi le Frecce Tricolori si sono esibite al Royal International Air Tattoo, a Fairford, in Inghilterra, il più grande airshow militare del mondo ed uno degli appuntamenti aeronautici più attesi per il 2005. Davanti ad un pubblico di oltre 200 mila persone, oltre 100 velivoli militari, tra aeroplani ed elicotteri, 5 pattuglie acrobatiche tra cui il fortissimo team inglese delle “Red Arrows”, hanno gareggiato sui cieli inglesi per l’ambito riconoscimento finale assegnato alla migliore esibizione aerea. Al termine dei due giorni è stata proprio la Pattuglia Acrobatica Nazionale a spuntarla su tutti gli altri. Il Principe Faisal Ben El-Hussein di Giordania ha consegnato al team delle Frecce Tricolori il prestigioso premio - la cui denominazione ufficiale è “The King Hussein Memorial Sword” – la spada simbolo del proprio paese assegnata alla migliore dimostrazione aerea in memoria del defunto padre. Un riconoscimento che la giuria inglese ha assegnato in particolare per la qualità dell’esibizione del leader della formazione italiana, il capitano Massimo Tammaro, per la professionalità dimostrata dall’intero team dell’Aeronautica Militare, dai piloti, dai tecnici e dagli specialisti, e per la sicurezza con il quale i piloti delle Frecce Tricolori hanno condotto le manovre in volo, sempre entro i limiti imposti dagli organizzatori.

Non nasconde la propria soddisfazione il Comandante delle Frecce Tricolori, il tenente colonnello Paolo Tarantino, per “un riconoscimento che – ha dichiarato a margine della premiazione – ci ha permesso di evidenziare ancora una volta le potenzialità del made in Italy e la sua capacità di primeggiare in contesti internazionali”.

Un’edizione, questa del 2005 dell’Air Tattoo, da sempre vetrina internazionale dell'attività aerospaziale, che parla soprattutto italiano, con i piloti dell'Aeronautica Militare e le ditte italiane insieme per promuovere le capacità ed i valori umani, professionali e tecnologici della nostra nazione ad un vasto pubblico di appassionati e agli addetti internazionali del settore aeronautico.

Le performance all’airshow di Fairford dell’Aermacchi MB339, il velivolo su cui si addestrano i piloti militari italiani e che equipaggia le Frecce Tricolori, ben testimoniano questo felice connubio tra la creatività e le capacità dell’industria nazionale e la professionalità dei piloti dell’Aeronautica Militare, capaci di miscelare in modo perfetto creatività, precisione e passione. Passione che si evince dalle parole del capitano Tammaro, “felice – ha dichiarato – di primeggiare con il tricolore sul petto e pilotando un aereo tutto italiano sulle migliori aeronautiche del mondo, da quella inglese, spinta qui a Fairford dal numeroso pubblico di casa, a quella statunitense, francese e spagnola”. Lo stesso entusiasmo che porterà tantissimi appassionati a Rivolto (Udine) il 4 settembre prossimo, per la manifestazione aerea organizzata dall’Aeronautica Militare in occasione dei 45 anni dalla costituzione delle Frecce Tricolori.

Unanimi i consensi anche dai responsabili dell'organizzazione dell’air show inglese. Dal direttore generale dell’evento, Mr Tim Prince, che incontrando i piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale ha dichiarato come “il vostro lavorare in gruppo, così come il nostro nel corso delle due giornate di manifestazione, hanno reso questo evento qualcosa di unico nella storia dei 35 anni dell’Air Tattoo". Les Garside-Beattie, responsabile della manifestazione aerea ha espresso: "faccio parte da anni del comitato che si occupa della sicurezza del volo negli air show ed ho visto tantissime esibizioni. La vostra di oggi per me è stata oltre che la più spettacolare anche la più aderente ai criteri di sicurezza che sono alla base del mio lavoro".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

:okok::okok: complimenti a tutti i piloti (e tutto il personale coinvolto con la nostra stupenda PAN) per l'ottimo lavoro, e per aver dimostrato ancora una volta, che sono veramente i migliori!!!

 

tutto ciò mi da ancora + soddisfazione della vittoria degli azzurri ai mondiali!! B-) (mitici anche loro! B-) )

 

sono d'accordo con sayomi è la verità.... Italians do it better!!!

 

alla faccia di chi dice che le red arrows sono le migliori....!!

 

B-):okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah ITALIANS DO IT BETTER...da quanto non lo sentivo dire e quest'occasione, devo dire, è proprio azzeccata!!!!!!!

 

FORZA FRECCE...

 

non posso pensare che "qualcuno" avrebbe voluto dismetterle perchè...INQUINANO E BASTA!!!!!!!grrrrrrrrrrrrrrr :furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso pensare che "qualcuno" avrebbe voluto dismetterle perchè...INQUINANO E BASTA!!!!!!!grrrrrrrrrrrrrrr 

 

Concordo in pieno meno male che era solo "qualcuno" :furioso::furioso::furioso:

si ma sai quanta gente era d'accordo con quella "simpatica vecchina"???????

l'ignoranza non avrà mai fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...