Vai al contenuto

[Thread Ufficiale]YSFlight Simulator


Grandeaviatore

Messaggi raccomandati

In questa discussione si parla solo di YSFlight:YS Flight Simulation è un divertente simulatore di volo in cui potrete mettervi alla guida di svariati aeroplani potendo anche immergervi in entusiasmanti combattimenti aerei.

 

YS Flight Simulation è un simulatore di volo dove potrete mettervi alla guida di più di quaranta tipi di aeroplani oltre a poter combattere con gli avversari sia aerei che terrestri e molte altre cose ancora.

 

YS Flight Simulation permette: texture in OpenGL, una modalità di prova dei veicoli, ricerca rapida degli aereoplani, modelli degli aeroplani da zumare per visualizzare i dettagli, facile personalizzazione dei pulsanti e delle direzioni di numerosi joystick, PAPI/VASI, DME; potrete continuare a volare e perlustrare l'ambiente anche dopo aver concluso le missioni, inoltre avrete a disposizione moltissimi aeroplani tra cui: Airbus 300, 320, Boeing 737, Avro Lancaster, Hawker Hurricane.So che a molti non piace per via della grafica però dopotutto è accettabile.

Ecco delle immagini:immagine5w.pngimmagine71.pngimmagine6e.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Segnalo l'uso del server WW3 (cercate su goggle "ysflgiht server ww3" e vi darà una pagina dei server YSFLIGHT attivi e il numero di giocatori presenti.Inserite il nome del server WW3 (lo trovate nella lista) nel menu network->client). Consiglio l'uso del server WW3 che implementa numerose feature per rendere più realistico il gioco.

 

Ad esempio è possibile fare il rifornimento in volo, far volare Awacs, Elicotteri ,Carri armati e Navi (incluse le portaerei su cui altri giocatori possono atterrare) (se siete abituati ad atterrare sulla portaerei "ferma" della mappa potrebbe essere una nuova sfida).

A differenza di altri server è implementata una funzione per cui se si tirano troppi G senza pensare troppo, l'aereo esplode quando supera i suoi G strutturali. Ogni aereo ha un numero di G diverso dall'altro(oltre che RCS,portata radar,sistemi di rifornimento e datalink differenti). Secondo me è la vera chicca del server.All'inizio lo odierete perchè vi verrà naturale strappare sempre il massimo dei G e vi ritroverete spesso con l'aereo in fiamme, ma vi accorgerete poi che questa feature aumenta la tattica del gioco e stimola l'uso di reali manovre aeree per tenere il vostro caccia meno manovrabile in coda ad un altro. Non si riduce più ad un semplice "turning dogfight" dove si tirano i G anche oltre il blackout del pilota. Man mano che prenderete confidenza con questa funzione capirete il senso e l'importanza del posizionamento rispetto all'avversario, il tirare i G solo quando si è nella data posizione e al dato momento, cercare di fare manovre verticali contro altri velivoli più manovrabili.

 

Tra gli USA si segnalano poi gli aerei stealth che possono volare impunemente per la mappa senza essere attaccati dai missili avversari (anche se a bassa quota sono bersagliabili dalla AAA). Un B2 può realmente "spianare" inpunemente l'aereoporto nemico!

 

 

Richiede l'installazione di:

- pack GAC che raggruppa i diversi tipi di aerei,elicotteri,carri e navi per paesi (l'unico F104 ASA del pack è in forze all'Italia :) Peccato manchi il mangusta).

Le nazioni sono suddivise in 2 schieramenti IFF1 e IFF4.

- pack GacRp (skin)

- pack GSC che sono le navi,sottomarini divisi per nazione.

- Pack di mappe (di cui non ricordo il nome).

 

- Installazione di una patch che fa lanciare i missili dalle navi in verticale.

 

Io lo adoro per la velocità d'installazione,la modularità,la quantità di mezzi a disposizione che ti permette di volare e fare esperimenti con nuovi velivoli quando ti stufi della cosa. A dispetto della semplicità la differenza tra un veterano e un novellino si fa sentire e può succedere che un vecchio F4 metta KO un MIG 29 (grazie ad un saggio uso dei G a disposizione dell'F4).

Segnalo che il GAC si focalizza su modelli con pochissime parti mobili per migliorare la velocità di gioco (chi cerca il mero impatto visivo potrebbe essere deluso,ma considerato il livello di YSflight direi che hanno scelto un buon compromesso...Dopotutto l'importante è poter vedere le ali dell'F14 che si muovono avanti e indietro giusto ? ;) )

 

L'unica cosa che forse è da rimarcare è la relativa inefficacia dei missili (o meglio la grande efficacia delle contromisure)(spesso il duello si risolve a colpi di cannoncino),anche se sfruttando un pò di senso dell'osservazione e la concitazione del combattimento è possibile abbattere qualcuno che non si è accorto del lancio.

L'altra cosa è che fondamentalmente è un giochino che non si ripropone di essere realistico al massimo (sono riuscito ad atterrare con un 747 sulla portaerei) ,ma offre comunque un buon grado di difficoltà.

 

Credetemi YSFlight su questo server assume un nuovo spessore.

Modificato da Takumi_Fujiwara
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Sembra che ci sia stato qualche aggiornamento di versione di YSFlight.

E' stato implentato un nuovo HUD virtuale. Ora i missili a guida radar sono veramente efficaci...Evitarli non è più una stupidata in quanto se ti mancano (e sei ancora illuminato) descrivono un cerchio e ti puntano di nuovo.Meglio di un ADCAP Mark 48!

Se sul fronte del realismo è un passino in avanti devo dire che ha ridotto anche leggermente il dogfight a colpi di cannoncino che prima erano praticamente l'obbligo.

 

Sul fronte WW3 server sono state diminuite drasticamente il numero di bombe dei bombardierieri strategici.

Sono state aggiunte delle nuove navi ("costruire" una flotta con gli altri è davvero scenografico anche se si va un bel pò "lenti" dopo essersi abituati alla velocità degli aerei).

Nei weekend il server è molto frequentato e c'è gente che vola davvero bene.Volare in formazione di 3/4 con loro è una soddisfazione unica... Se poi ci si scontra con altri è ancora meglio.

Segnalo Sven (veramente bravo nei dogfight), Pod (il gruppo dei polacchi fa morire dal ridere) e tanti altri veramente simpatici e compotenti. Tra una battuta ,un volo e l'altro ci si diverte davvero e si imparano cose nuove. A fine sessione rimane il replay da riguardarsi che immortala le manovre che avete/hanno fatto (mi piace riguardarli per capire dove sbaglio o perchè no, per riesaminare qualche manovra fatta bene :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

...ma dai! E io che pensavo di essere l'unico a conoscerlo!! Ormai ci gioco da diversi anni e ultimamente, data la mia scarsa abilità nel dogfight, mi sono dato all'aviazione civile. Alcuni aerei sono riprodotti in maniera estremamente fedele, ad esempio mi fanno impazzire alcune versioni dell'F18 e poi mi piace tantissimo volare con il P.180 della nostra AM o con alcuni Boeing. Ultimamente, grazie a skyvector.com e ad una versione riveduta e corretta della mappa delle Hawaii, mi diverto a pianificare rotte da e per vari aeroporti, passando per le vere intersezioni... Insomma, davvero un bel gioco, estremamente efficace nella sua semplicità, soprattutto nel fatto che l'installazione non è altro che un copia-incolla e quindi può essere messo su una pennetta e fatto girare praticamente su qualsiasi pc in pochi secondi e con un frame rate eccezionale in quasi ogni situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
:helpsmile: Scuasate ragazzi anche io gioco a questo simulatore , è molto bello e vorrei sapere un sito dove scaricare aeroporti e aerei e come istallare gli aeroporti . grazie in anticipo a chi mi risponde. :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...