Vai al contenuto

Bottiglie di birra


CHAFFEE79

Messaggi raccomandati

Allora oggi mentre giravo per bar a chiedere bottiglie di birra vuote, mi è venuta un illuminazione (niente applausi so modesto):

 

Perche la coca cola, il chinotto, la spuma, l'acqua tutte le bevande di sto mondo le fanno in bottiglie di vetro plastica e lattina mentre la birra solo in vetro e lattina? :huh: :huh:

 

Esigo risposte sensate

Link al commento
Condividi su altri siti

allora riporto una risposta che è stata data su fb da sebastiano freda, la più sensata!

"è un fatto di conservazione..... la birra come ttt sappiamo è una bevanda idroalcolica, quindi x poter essere ottenuta ha dovuto subire una fermentazione (x la precisione 2, la tumultuosa e la lenta); la fermentazione x essere attivata nece...ssita di lieviti; una volta terminata questa fermentazione, non credete ke i lieviti muoiano del ttt anzi muoiono ma una porzione rimane attiva e se questi lieviti vengono kiusi nella plastica ci sarebbe il riskio ke potrebbero alterare la composizione e quindi il sapore della birra rendendola sgradevole se non proprio generare sostanze leggermente tossike.... è stato scelto il vetro e l'alluminio proprio x questo motivo perché sono materiali "INERTI"...... ;) "

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

La sparo: I contenitori per gli alcolici devono avere caratteristiche di resistenza che non siano alterabili dalla temperatura interna ed esterna, oltre a non essere infiammabili.

mi dispiace per te ma la birra calda fuori dal frigorifero esiste e anche quella fredda nel frigo :okok::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non è vero che non fanno contenitori di plastica per le birre.

La heineken (se non ricordo male) produce birre 0.30 in bottiglietta di plastica appositamente per concerti,manifestazioni,eventi in cui bottiglie di vetro sarebbero pericolose.

Link al commento
Condividi su altri siti

la sparo 2: potrebbe anche essere perchè una volta aperta la birra la bottiglia/lattina e non può essere richiusa.

 

la sparo 3: se facessero le bottiglie di plastica per la birra le risse da bar perderebbero tutto il loro fascino. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia anche una questione di gusto: la birra in bottiglia di plastica ha un brutto sapore, non so perchè...quando sono andato in Croazia, qualche anno fa, non si poteva girare con le bottiglie di birra in vetro, allora ho acquistato una bottiglia in plastica... Il sapore della birra in quella bottiglia era orribile, specialmente dopo che si era riscaldata... anche i miei amici del posto trovavano quella birra imbrevibile :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia anche una questione di gusto: la birra in bottiglia di plastica ha un brutto sapore, non so perchè...quando sono andato in Croazia, qualche anno fa, non si poteva girare con le bottiglie di birra in vetro, allora ho acquistato una bottiglia in plastica... Il sapore della birra in quella bottiglia era orribile, specialmente dopo che si era riscaldata... anche i miei amici del posto trovavano quella birra imbrevibile :rotfl:

un po come per la coca cola..enorme differenza tra plastica e vetro..penso perchè a causa di vari trasporti dalla fabbrica al venditore la plastica regge meno l'esposizione al calore rispetto al vetro..alterando il sapore

almeno così la penso io :P

Modificato da thunderjet
Link al commento
Condividi su altri siti

dal Corriere di oggi

 

Usa, l’assistente di volo perde le staffe Insulta i passeggeri e scappa: arrestato - Ha azionato lo scivolo d'emergenza ed è fuggito via sulla pista d'atterraggio dopo aver afferrato alcune birre

 

FUGA - È a questo punto che Slater non ci vede più dalla rabbia. Secondo la ricostruzione del New York Times, l'assistente ritorna alla sua postazione, prende l'altoparlante e comincia ad insultare ferocemente i passeggeri. «Ora basta!», dice, prima di aprire una delle porte, afferrare alcune birre dalla cucina e attivare lo scivolo gonfiabile per le emergenze. Fugge dall'aeromobile, corre sulla pista verso il parcheggio riservato al personale, sale sulla sua auto e si dilegua. Il tutto sotto gli sguardi sconvolti dei passeggeri e dei membri dell'equipaggio.

 

Chaffe79, o questo tizio ha la risposta oppure è un tuo complice! :asd:

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...