Vai al contenuto

IED Inproved explosive device


Survival

Messaggi raccomandati

Quello che è successo ai nostri militari nei vari attentati mi ha portato ha chiedermi se non ci fosse la possibilità di difesa mediante soppressori e/o disturbatori dei segnali radio che i terroristi utilizzano per far saltare i vari IED . Intendiamoci, non è possibile fermare un Kamikaze ,ma quelli radiocomandati forse vi è la possibilità ? Oppure la mia è semplicemente una pia illusione e i nostri ragazzi devono continuare a rischiare la vita perchè la tecnologia non è all'altezza di difenderli. Su internet ho visto dei dispositivi ,ma non so se funzionano. Survival

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE: Tanto per cominciare... IED = Improvised Explosive Device.

 

Come dice lo stesso nome, sono congegni improvvisati, pertanto non sempre azionati via radio, ma anche con cellulari e addirittura con semplici dispositivi azionati dal passaggio di mezzi o uomini. Non è così semplice trovare contromisure attive, anche se è necessaria la ricerca in merito in vista delle tante missione di pace in atto. Soprattutto comunque, si lavora con la protezione passiva, vedi la quantità di nuovi mezzi blindati che viene sviluppata ed acquistata ultimamente.

 

Un link interessante:

 

Global Security

Modificato da Unholy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Da quello che so, è stato fatto un accordo tra us army ed e.i. per dotare i lince del jammer, un dismositivo che disturba la frequenza degli ied comandati via radio, e si dice che gli americani si sono salvati molte volte grazie a questo aggeggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...