Vai al contenuto

heinkel he-111 H6


thunderjet

Messaggi raccomandati

avevo intenzione di aprire la discussione solo a modello ultimato,ma ho pensato che fosse meglio chiedere consigli a chi magari ha già messo le mani su questo modello

 

il kit è un hasegawa 1/72

HAS00551.01.jpg?osCsid=131e40029d7bbf0255bb6201e200055b

 

sono già a metà strada,ali ,piani di coda e motori già montati.in questo momento mi sto dedicando alla mascheratura dei vetrini( a domani mattina le foto)

 

come già detto,spero che qualcuno abbia lavorato su questo kit,in modo da darmi qualche dritta se c'è nè bisogno :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora posso dirti che l'abitacolo è ben curato,i vetrini combaciano tutti con una perfezione impressionante e l'uso dello stucco per altre zone è minimo.

forse l'unica pecca è che la zona dopo il vano bombe(quella sopra la gondola ventrale) tranne per le intelaiature è inesistente..poco male,tanto a modello finito non sarà visibile praticamente nulla di quella zona

 

il cockpit

dscn5795.jpg

 

mascheratura del vetrino(un montante è interno,si intravede appena)

dscn5797z.jpg

 

dettaglio dei carrelli

dscn5799.jpg

 

quest'ultimi mi hanno fatto quasi impazzire.difficilotti da assemblare.tanto che uno dei due carelli mi tendeva leggermente verso l'esterno .dopo notti insonni ho risolto segando in un punto nascosto una 'gamba' del carrello,rendendolo così perpendicolare al suolo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il soggetto è sicuramente molto interessante e l'Hasegawa direi che s'è impegata parecchio nella realizzazione del kit :drool::)

Tuttavia io m'interesso di 1/48 e qualche tempo fà acquistai la scatola della PRO Modeller/Monogram relativa alla versione H22 (quella con il V-1 tanto per intenderci...) e che purtroppo sono stato costretto a disfarmene per motivi economici... :pianto::pianto::pianto: Cmq, anche quella era una bella scatola... Almeno in apparenza !!! :rotfl::rotfl::rotfl:

 

Giuseppe

Modificato da 3838giuseppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima verniciatura... UNa curiosità... Che colori hai usato?? mi appresto a fare un me 109 e volevo sapere un po in giro i colori da utilizzare...(se possibile facendo rifermiento a colori humbrol, visto che io uso quelli)... grazie mille!! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i complimenti

 

Ottima verniciatura... UNa curiosità... Che colori hai usato?? mi appresto a fare un me 109 e volevo sapere un po in giro i colori da utilizzare...(se possibile facendo rifermiento a colori humbrol, visto che io uso quelli)... grazie mille!! XD

 

per gli humbrol non posso aiutarti,ma basta che trovi una tabella di comparazione ed il gioco è fatto ;)

i colori utilizzati sono un h64 dark green(rlm 71) e un h65 black green(rlm70) della mr aqueuos hobby color.il colore della parte inferiore non me lo ricordo,ma è un grigio chiaro tendente all azzurro,in seguito ti farò sapere con piu precisione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda d' importanza vitale!

ho intenzione di armare l'he 111 con le sc 1000 herman.ma ho notato in molte foto che gli heinkel ne trasportavano solo una e non due!

dalla scheda tecnica leggo che poteva portare piu di 2000 kg esternamente,quindi due sc 1000 sarebbero fattibili

qualcuno sà dirmi se erano soliti armarli con una sola herman e in rari casi con due o viceversa?

:helpsmile::helpsmile::helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricevendo risposte alla fine le ho montate tutte e due con poco attack.

ecco il modello finito

 

dscn5816.jpg

 

dscn5825.jpg

 

dscn5818.jpg

 

dscn5822.jpg

 

dscn5819x.jpg

 

dscn5823.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

le decals sono molto buone.reagiscono bene con l'ammorbidente e il silvering è ridotto al minimo

alla fine posso dire che è stato un kit piacevole senza troppi problemi da risolverre :okok:

ora a voi la parola ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro? si e no,.la 1800 satan dovrebbe essere piu lunga..almeno credo.dato che le foto sono poche e confuse baso la mia affermazione su un kit di bombe della italeri(sempre che l'italica casa non ne ha combinata una delle sue :rolleyes: )

Italeri_26101.jpg

 

e questa è una 1000 secondo wiki

220px-Sc1000.jpg

molto più 'cicciotta' e corta,come quella del modello

in ogni caso grazie dei complimenti :lol:

Modificato da thunderjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Un modello davvero ben realizzato.. una domanda... <Come hai realizzato il lavaggio... io ancora non riesco bene a capire i passaggi... Se gentilmente puoi illustrarmi il tuo metodo per questo tipo di lavoro te ne sarei molto grato...

 

Aurelio

Link al commento
Condividi su altri siti

certo!

per prima cosa specifico che prima della verniciatura ho effettuato un pre-shading con il flat black della tamiya.

per i lavaggi è piu difficile a dirsi che a farsi...materiale richiesto: colori ad olio (in genere nero per mimetiche scure tipo quelle tedesche,terra bruciata per mimetiche 'desertiche')acqua ragia e il pennello più piccolo che hai

 

io in genere faccio così: metto un po di colore ad olio in un tappo di un tipico barattolo di miele...non deve essere troppo..diciamo che in lunghezza ne faccio uscire dal tubetto si e no 7-8 millimetri..poi verso l'acqua ragia.anche in questo caso non troppa,riempio giusto la base del tappo.infine mescolo il tutto con un pennello

fatto questo intingo un pennello molto piccolo nel nostro bel cocktail nero e lo poggio su un punto qualsiasi di una pannellatura.se la diluizione è corretta vedrai il nero 'correre'attraverso la pannellatura.

la parte più difficile è trovare la giusta diluizione.

spesso quando per sbaglio metto troppa acqua ragia ed il colore ad olio non fa abbastanza presa sul modello uso questo trucchetto: prima intingo il pennello piccolo tra le setole di quello grande,precedentemente utilizzato per mescolare,poi nella mistura. :lol:

ovviamente se qualcun altro ha qualcosa da aggiungere benvenga

spero di esserti stato di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...