Vai al contenuto

Jane's F/A - 18 Simulator


Fighter88

Messaggi raccomandati

Apro questo topic perché conosco molto bene questo simulatore e ad una rapida occhiata con lo strumento "cerca" non ho trovato un thread ufficiale su questo.

Il simulatore è oramai datato, ma un team di appassionati (http://tsh.war-fighters.net/index.php) ha sviluppato una mod che apporta numerosi miglioramenti, tra cui alte risoluzioni, teatro iracheno, missioni con F-14 ed A-10, nuove missioni e campagne più tutta una serie di add-on scaricabili dal sito.

Per quanto riguarda indicazioni più tecniche, il simulatore è principalmente basato sull' F/A - 18 E Super Hornet (che mi pare sia l'ultimo aggiornamento dell'F-18) e vanta un'avionica molto avanzata e moderna, ottimo sistema di appontaggi e decolli da portaerei (ho letto da qualche parte che sia il simulatore più usato per riprodurre le condizioni reali di atterraggio/decollo su portaerei), 4 campagne, diverse missioni tra cui appontaggi in notturna e cattivo tempo, rifornimento in volo giorno/notte/cattivo tempo e missioni di addestramento varie.

Ha un reparto armi incredibile! per il combattimento AA si passa da tre versioni di AIM-9 (M/L/X), all' AIM-7 (mi sembra due tipologie M ed MH se non sbaglio) fino all'immancabile AIM-120.

Per l'AG c'è di tutto, dalle non guidtae MK-82/83/84 con relative varianti "R" rallentate, a 3 modelli di Maverick, agli HARM, l'ottimo Harpoon anti-nave, tutta la serie di bombe a guida laser e le JDAM, più Skipper, Walley a guida tv e anche TALD.

Il mio è completo di manuale (udite udite) in italiano, a volte tradotto male e che mette alla prova l'intuizione del lettore, ma nel complesso insegna molte basi (senza aprire il manuale di Falcon 4 AF ero già in grado di usare praticamente tutti gli strumenti).

Per ora non so che altro dire, spero di aver suscitato un minimo di interesse verso questo, a mio avviso, ottimo simulatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

come richiesto posto alcuni screenshot del simulatore:

 

Panoramica nel menù per la selezione degli armamenti

 

13947369.jpg

 

Cockpit 1

 

19331894.jpg

 

Cockpit 2

 

78110806.jpg

 

Cockpit 3

 

62803417.jpg

 

Telecamera Inseguimento Arma

 

11416972.jpg

 

Modello Velivolo

 

36540340.jpg

 

Effetti esplosioni

 

96530122.jpg

 

Scenario Iracheno (disponibile solo con la mod)

 

82908844.jpg

 

Altra immagine del teatro iracheno

 

91872628.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

bello! In pratica è falcon 4 versione navale. Dove lo posso trovare? Le mod di cui hai parlato all'inizio sono realistiche? Cioè ho il vero cockpit di un F-14 A/B o (magari :drool: ) di un D? Eppoi ci sono anche hornet classici ( quegli degli screenshot sono tutti SuperHornet)?

Link al commento
Condividi su altri siti

bello! In pratica è falcon 4 versione navale. Dove lo posso trovare? Le mod di cui hai parlato all'inizio sono realistiche? Cioè ho il vero cockpit di un F-14 A/B o (magari :drool: ) di un D? Eppoi ci sono anche hornet classici ( quegli degli screenshot sono tutti SuperHornet)?

 

beh è sicuramente inferiore a Falcon 4 (sia per avionica, grafica e campagna) però è sicuramente un ottimo simulatore per prendere mano anche con gli armamenti più recenti.

comunque lo puoi trovare qui: http://www.play.com/Games/PC/4-/2552297/Jane-F-A-18-Simulator/Product.html?ptsl=1&ob=Price&fb=0

ci sono usati anche su amazon, ma non so come si possano comportare con la spedizione: http://www.amazon.com/gp/offer-listing/B000S07G3G/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&qid=1283542627&sr=8-1&condition=used

la mod dà molto più realismo sia al cockpit che alle armi ecc. insomma è come un grosso aggiornamento non ufficiale! il bello è che puoi aggiungere di tutto! ho scoperto un sito che ha le più svariate skin per tutti gli aerei e migliorie varie.

i cockpit dell'F-14 e dell'A 10 sono molto brutti e rudimentali, ma spulciando per il web ho trovato un tizio che nel 2009 ne ha fatto uno per l'F-14 molto più dettagliato, ma non sono riuscito a scaricarlo. Per quanto riguarda le varie versioni mi sembra si tratti dell'A soltanto, ma anche se fossero "volabili" più versioni, sicuramente non ci sarebbero differenze nei cockpit..

Per gli Hornet è lo stesso discorso, si vola solo sull'F-18 E (il Super Hornet appunto) ma questo è curato in ogni dettaglio visto che il simulatore nasce solo per questo velivolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie fighter88 ho letto che ne hanno fatto uno pure sul f15 e uno chew si chiama "USAF" ... mah ... ma Jane's è quello che fa i manuali militari?

 

si sono loro, anche perché il logo combacia!

Di simulatori ne hanno sfornati un sacco guarda qua: http://en.wikipedia.org/wiki/Jane%27s_Combat_Simulations

USAF e quello sull'F 15 non li ho mai provati ma ho letto che insieme a questo dell'F 18E sono i "must".

Un altro che penso sia molto buono dovrebbe essere quello sulle forze aeree israeliane.

Non sarebbe male trovarsi in rete con questo sim..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho USAF originale, ma non sono riuscito a farlo girare su Windows XP.

Se trovate qualche patch in merito, per cortesia, postate!!!!!

 

Grazie!

 

sono giochi nati per win 98 e win 2000..

hai provato a cliccare col destro sull'eseguibile del gioco, sotto proprietà, e ad impostare win98 o il 2000 come sistema operativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono loro, anche perché il logo combacia!

Di simulatori ne hanno sfornati un sacco guarda qua: http://en.wikipedia.org/wiki/Jane%27s_Combat_Simulations

USAF e quello sull'F 15 non li ho mai provati ma ho letto che insieme a questo dell'F 18E sono i "must".

Un altro che penso sia molto buono dovrebbe essere quello sulle forze aeree israeliane.

Non sarebbe male trovarsi in rete con questo sim..

 

F15 della Jane's era incentrato su 2 campagne e sull f15E. Era molto immersivo anche se il teatro iracheno alla lunga stancava un pò per la sua monotonia (non che importasse molto. Molte missioni erano in notturna visto che si parla di Desert Storm).

Simulatore ben curato anche se la AI dei compagni a volte lasciava un pò a desiderare (sopratutto quando il carburante scarseggiava).Ricordo che fu il primo gioco con abitalo 3D e visuale virtuale che provai (si usava il mouse per guardarsi intorno). La gestione dei danni era ben curata. Spesso in alcune missioni sono riuscito a rientrare spegnendo il motore danneggiato e scaricando i relativi estintori. Se non si interveniva prontamente il danno del motore incendiato si propagava ad altri impianti fino alla distruzione/perdita di controllo del velivo : D

Grafica stupenda per l'epoca,anche se ormai non regge il confronto visto la disponibilità di giochi carini come LockOn.

 

Mi sembra che fosse obbligatorio l'uso di schede accelerate 3dFx2 ragion per cui adesso è quasi impossibile giocarci a meno di non installare un emulatore di 3Dfx.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sono riuscito a far girare USAF; purtoppo dava problemi anche a me su Vista e adesso lo sto facendo girare con un crack che funziona quasi bene (blocca qualche menù), ma vorrei trovare qualcosa di più sicuro, visto che puzza di virus lontano un miglio. Il simulatore è bello, posto alcuni screenshots.

usafsc.png

usafscreen000.png

usafscreen001.png

usafscreen002.png

usafscreen003.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...