Vai al contenuto

Zvezda Su-37


HornetFun

Messaggi raccomandati

Non sarà una passeggiata, necessita di molto stucco, soprattutto nelle ali, , la plastica mi sembra un po troppo spessa per un 72, queste sono le prime foto:

 

p1010270.jpg

 

p1010265.jpg

 

p1010267.jpg

 

p1010268.jpg

 

Il modello è stampato in positivo, in alcune zone mancano i buchi per inserire i pezzi e su alcuni pezzi mancano proprio i pioli per inserirli :thumbdown:

Altre foto nei prossimi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho iniziato come sempre dal cockpit:

 

p1010274l.jpg

 

La sonda :thumbdown: :

 

p1010272mk.jpg

 

Poi mi sono accorto che il modello presenta un errore di forma nel retro:

 

p1010277.jpg

 

su-3530.jpg

Fonte: http://gustav.x-y.net/walkaround/htm/su-35.html

 

sembra grandicello... che dimensioni ha?

 

E' lungo 29.2 cm ed è largo 21,1 cm :)

Link al commento
Condividi su altri siti

I progressi di oggi :) :

Ho colorato gli scarichi con un Gun Metal e un lavaggio molto diluito con una miscela Gun Metal + Bianco, questo è il risultato:

p1010280a.jpg

 

(le ali sono solo attacate col nastro adesivo, quindi non molto bene)

 

p1010281hw.jpg

 

p1010282e.jpg

 

p1010283y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai la pittura è così grumosa?

 

Un po' è l'effetto delle foto che le ho fatte quando il colore era ancora fresco, un po' è che avevo dato un'altra passata sopra perchè avevo fatto il lavaggio troppo presto, mi sa che dovrò sverniciarlo :(

Modificato da HornetFun
Link al commento
Condividi su altri siti

Il kit in effetti è una fetecchia totale, ma la Zvezda non mi risulta che abbia mai brillato per la qualità delle sue realizzazioni, o sbaglio ?!? :hmm::blink:

Cmq non per fare "il gufo", la colorazione dei reattori mi sebra un pò pasticciata e, se non erro, realizzata a pennello che, specie per le tinte metallizzate, non offre buoni risultati... -_--_--_-

 

Giuseppe

Modificato da 3838giuseppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Il kit in effetti è una fetecchia totale, ma la Zvezda non mi risulta che abbia mai brillato per la qualità delle sue realizzazioni, o sbaglio ?!? :hmm::blink:

Cmq non per fare "il gufo", la colorazione dei reattori mi sebra un pò pasticciata e, se non erro, realizzata a pennello che, specie per le tinte metallizzate, non offre buoni risultati... -_--_--_-

 

Giuseppe

 

Hai ragione, quando l'ho comprato pensavo che fosse solo stampato in positivo, pensando che non fosse poi così rognoso, poi montandolo e studiandolo ho trovato tutte le rogne, comunque la Zvezda è una marca che produce modellini discreti (a parte il Su-37 e MiG-29), ha anche delle buone decal :)

Riguardo la verniciatura si, l'ho fatta a pennello, lo spatroccio è dovuto un po' al lavaggio e un po all'effetto delle foto, però l'ho sverniciato e riverniciato con solo il Gun Metal, il lavaggio l'ho applicato solo all'interno degli scarichi (che all'interno sono leggermente più chiari); comunque ora il modello l'ho accantonato

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ora il modello l'ho accantonato

thumbsupsmileyanim.gif Hai fatto benissimo!! Dalla tua descrizione il kit sembra essere stato stampato proprio con i...''piedi'' rotfl2.gif

Modificato da bf110
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

be dai, a parte il Su-37 e MiG-29 la Zvezda fa dei modelli discreti, in fondo anche questo modello riesce (e questa ne è la prova: http://www.aereimilitari.org/forum/topic/11107-su-37-terminato-zevzda-172-finito/ ), e poi ha gli scarichi che sono ben dettagliati, li puoi fare inclinati come i canard e gli stabilizzatori orizzontali :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Progressi di oggi:

 

Ho stuccato la fessura per il fatto che avevo carteggiato pesantemente per adattarla:

p1010293m.jpg

 

p1010294q.jpg

 

p1010295m.jpg

 

E verniciato la parte inferiore (col grigietto chiaro che aveva prima del 1998):

 

p1010296s.jpg

 

PS: per i vani carelli posteriori che ne dite di un Light Ghost Gray + lavaggio molto diluito col nero?

PS2: per la basetta avevo in mente di fare una cosa così, con al èposto dell'erba neve fatta col cotone. Che ne dite? :)

Modificato da HornetFun
Link al commento
Condividi su altri siti

Uso i pennelli che usavo quando facevo educazione artistica alle medie, comunque in quella foto il colore era ancora fresco, adesso che è asciutto ti posso assicurare che non si vede il segno del pennello :)

però riguardando quel grigio... è troppo chiaro, domani li passerò una tonalità più scura

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...