Vai al contenuto

Scheda video e scheda madre...


julian

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

 

ormai il mio pc è fin troppo vecchiotto, dovrei rimodernizzarlo oppure cambiarlo e volevo chiedervi quelche info a riguardo....

 

Il mio PC è un Pentium 4 da 3.2 GHz 2GB di RAM, ho una scheda video Nvidia Geforce FX 5700LE da 256mb, e una scheda madre ASRock 775l65gv....

 

Inizialmente avevo intenzione di cambiare la scheda video e ho trovato una buona offert su una GEFORCE 9800GT 1GB DDR3, sapreste dirmi se questa scheda è compatibile con il mio PC???

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto dipende da quanto sei intenzionato a spendere e da che uso ne fai, ci gioci ,ci studii, ecc ecc, sinceramente io ho un pc molto simile al tuo ma se decidessi di cambiarlo o di aggiornarlo non mi limiterei solo alla scheda video.

Vorrei aiutarti ma non riesco a trovare le scpecifiche della scheda madre.....senza di esse non si puo avere la certezza che la scheda video sia compatibile.

Modificato da Brando
Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti l' ho pensato anche io, ma facendo due conti se avessi cambiato scheda madre e scheda video + processore avrei risparmiato un bel po...

 

Le specifiche della scheda madre sn queste: http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=775i65gv, in tutto conto di spendere 300 350 euro.

 

Grazie

 

julian

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe 300-350 euro è abbastanza fattibile se si deve sostituire schema madre cpu ram e scheda video pero il problema è il case e l'alimentatore , le nuovo schede madri hanno i punti di aggancio in posti diversi e non è detto che si agganginoa i case piu vecchie e hanno forme diverse e l'alimentaore potrebbe non essere adatto per i collegamenti o per la potenza fornita.....troppe variabili, ti consiglio di riivolgerti a qualche negozio tipo essedi o similari, potrebbbero aiutarti molto meglio di noi.

 

la scheda madre che hai è gia al massimo, ram di vechia concezzione lente e costose, la cpu per i suoi tempi era ottima ora è obsoleta, anche sostituendola con un dual core (che reggeresti) si avrebbe un aumento di prestazioni di poco entita.

Modificato da Brando
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve ragazzi,

 

ormai il mio pc è fin troppo vecchiotto, dovrei rimodernizzarlo oppure cambiarlo e volevo chiedervi quelche info a riguardo....

 

Il mio PC è un Pentium 4 da 3.2 GHz 2GB di RAM, ho una scheda video Nvidia Geforce FX 5700LE da 256mb, e una scheda madre ASRock 775l65gv....

 

Inizialmente avevo intenzione di cambiare la scheda video e ho trovato una buona offert su una GEFORCE 9800GT 1GB DDR3, sapreste dirmi se questa scheda è compatibile con il mio PC???

Per la scheda video deve essere con la porta agp per essere supportata dalla tua scheda madre se è Pci Express non puoi installarla la 9800GT

 

Però se cambi scheda video devi cambiare anche il resto il P4 ha già dato alla storia dei pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...