Vai al contenuto

Entro Due Anni L’attacco Cinese A Taiwan


cama81

Messaggi raccomandati

leggete qui :

 

ANSA

 

Sulla base d'informazioni d'intelligence e di analisi militari, il Pentagono teme che la Cina si prepari ad attaccare Taiwan nel giro di due anni. Lo scrive Bill Gertz sul Washington Times, un giornale molto vicino agli ambienti militari e ultra-conservatori.

Gertz afferma che Pechino sta rafforzando il proprio arsenale più in fretta di quanto gli esperti prevedessero. Fonti della difesa e dell'intelligence, citate anonime da Gertz, giornalista ben conosciuto per i suoi scoop militari, sostengono che tutti gli indizi portano a una conclusione: Pechino attaccherà Taiwan e ci sarà una guerra con gli USA, che si sono impegnati a difendere l'isola . Il rafforzamento militare cinese comprende una vasta gamma di nuovi sistemi d'arma ad alta tecnologia, fra cui unità navali e sottomarine, missili e una testata manovrabile destinata a forzare le difese missilistiche degli Stati Uniti. Inoltre, la Cina ha di recente intensificato manovre militari con esercitazioni d'attacco anfibio, che possono essere un'ulteriore conferma di un'azione imminente contro Taiwan.

 

pensate che sia possibile? sapevo di un accordo non scritto gli usa non attacavano Cuba i Rossi non attacavano Taiwan ....

mi sembra strano che la Cina voglia imbarcarsi in un' altra guerra dell' oppio perdendo i vantaggi economici acquisiti!

 

mi ricordo ora una frase di mao: x impiccare un capitalista fatti prestare corda e sapone da lui!

 

 

p.s la fonte è ANALISI DIFESA

Link al commento
Condividi su altri siti

Una guerra tra Cina e Usa sarebbe assurda.. ma non è impossibile...

 

Certo visto la direzione in cui la Repubblica Popolare si sta muovendo in quest'ultimi tempi non penso voglia perdere tutti i privilegi e benefici economici acquisiti grazie al commercio con l'occidente....

 

La guerra vorrebbe dire la fine dell'espansione economica della Cina in occidente...

Link al commento
Condividi su altri siti

se la cina attaccasse taiwan, non solo gli U.S.A sarebbero coinvolti nella guerra diretta, ma anche noi europei, per non parlare che sarebbe la fine di tutto per la cina...

reputazione verso i paesi occidentali, fine economica di tutta l'asia (esclusa Russia)...

 

no, non credo che adesso anche la Cina possa riuscire ad attaccare...sarebbe tropppo rischioso per loro...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

tra i potenziali nemici la cina forse è l'unica che potrebbe riuscire a fare il culo agli USA

e come? sarà quella che gli darà più da fare ma non riuscirà mai a vincere se combatte convenzionalmente, e non ricorre a kamikaze e cose deò genere

 

gli USA conquisteranno la superiorità aerea in poco tempo, e senza di quella la sconfitta è certa

Link al commento
Condividi su altri siti

La Cina non avrebbe alcuna speranza in un confronto con gli USA, nè convenzionale, nè nucleare.

 

Se i due paesi fossero confinanti, la massa umana cinese costituirebbe un grosso problema anche per gli USA, ma visto che c'è un grosso oceano di mezzo, e visto che il potere navale americano è fuori discussione, credo che gli USA possano dormire sonni tranquilli.

 

Le minacce a Taiwan sono forti, ma anche in questo caso la Cina non riuscerebbe a tradurle in realtà.

 

La Cina non ha una forza anfibia tale da poter garantire l'invio di un corpo di spedizione contro Taiwan, che dal canto suo non scherza affatto come forza militare.

 

La verità è che la Cina tende a mantenere alta la pressione interna a Taiwan, dove c'è una fortissima componente, che sfiora il 50 %, che vorrebbe la riunificazione.

 

Il problema andrebbe affrontato a livello di nazioni unite, ma il punto cruciale è che il governo di Taiwan non è riconosciuto dal punto di vista internazionale, esso non è considerato uno stato indipendente, ma una provincia ribelle della Cina.

 

(Peraltro, TAIWAN si proclama la vera Cina, e considera la Cina Popolare come... una provincia ribelle! Per capire come si è giunti a questa apparente assurdità, occorre studiarsi la storia di quella "secessione").

 

Tra i pochi paesi a riconoscere Taiwan come Stato, ci sono gli USA (ma solo di fatto, non ufficialmente), e difficilmente la situazione cambierà, visto che la Cina ha potere di veto all'ONU.

 

Quindi, da un punto di vista strettamente legale, la Cina ha il diritto di invadere Taiwan, e gli USA sono legati a Taiwan da un patto di difesa che probabilmente non è più legittimo, sotto un profilo strettamente di diritto internazionale.

 

Quindi non credo che gli USA interverrebbero direttamente in difesa di Taiwan, ma di sicuro fornirebbero un grosso appoggio in termini di equipaggiamenti, così come hanno fatto con Israele nel 1973.

 

In ogni caso, l'ideale sarebbe che Taiwan potesse votare, una volta per tutte, il proprio destino di nazione, e la comunità internazionale dovrebbe accettare la volontà del popolo di Taiwan, qualunque essa sia.

 

Un po' come è stato fatto per Hong Kong.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti... io sono dello stesso parere di gianni...

 

non si può pensare una guerra tra cina USA... la cina ha si molti uomini, ma scarseggiano i mezzi, la potenza navale e aerea, cosa che hanno invece gli USA,e anche molto potente

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anchio. Comunque per me i cinesi sono pericolosi. Potrebbero avere qualche arma prodotta nelle loro industrie a insaputa degli americani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Dimitri86

Questo messaggio che state per leggere ha volutamente un tono provocatorio. Spero di non aver offeso nessuno ;)

Premetto che l'ho scritto dopo averci pensato molto e dopo aver letto sempre su questo forum, discussioni simili.

Se non capite qualcosa chiedete.

 

BUONA LETTURA

P.S. Se verrò bannato per questo :bye: , ma penso che l'admin capirà.

 

_______________________________________________________________

Eh si, adesso i Cinesi stanno preparando il loro piano per conquistare il mondo. I bambini cinesi non cuciono più scarpe o palloni da calcio, ma producono bombe atomiche, armi di distruzione di massa nelle loro fabbrichette. Inizieranno con la conquista di Taiwan, poi si prenderanno Russia e Giappone, poi l'Australia e la nuova Zelanda. Da qui alla conquista dell'intera Europa è un'attimo...

Ma fortunatamente poi arriveranno i Buoni (gli U.S.A.) che con la loro supremazia Navale, Aerea e di terra sgomineranno i cattivi (i Cinesi, che si sono alleati con altri cattivi [i comunisti (i Russi)]}.

 

Intanto però Cuba, altro stato pieno di cattivoni Comunisti, preparerà il suo attacco Kamikaze: metteranno dei propulsori sotterranei all'isola che, imbottita di esplosivo, andrà a chiantarsi contro gli U.S.A. ... o almeno così e quello che pensano loro, perchè proprio in quel momento un plotone di soldati inglesi passava di li per caso trasportando con sè la Regina, quella vecchia Babbiona, e al grido "God save the Queen" elimineranno la minaccia prima che sia troppo tardi.

 

Avevamo però dimenticato I Russi, che scappati dall'invasione degli U.S.A. in Cina, preparavano il loro diaboico e malefico piano: con una calamita iperpotente attraggono un asteroide pieno di materiale ferroso verso la terra dirigendolo verso l'America. Ormai non c'è più nulla da fare?

Anche qui ci sbagliamo, perchè un gruppo di scavatori petroliferi, guidato da Harry S. Stamper (Bruce Willis), con lòapartecipazione di Jayotis 'Bear' Kurleenbear, farà un addestramento alla NASA e partirà alla volta dell'asteroide maledetto sconfiggendolo, anche se questo comporterà la perdita della vita di maggior parte dell'equipaggio.

 

Sembra essere tutto finito...

 

Invece NO! Un gruppo di ristoratori Cinesi residenti negli U.S.A. sta preparando un piano per servire cibo andato a male a tutti i loro clienti, ma grazie all'intervento combinato di CIA, FBI, A-TEAM, agenti Fox Molder e Dana Skelly, Zio Sam, i detective Riggs e Murtaugh con l'aiuto del loro amico Leo Getz , la vecchia Babbiona, e con la partecipazione straordinaria di John McClane e il suo amico Zeus (che andranno in giro per new york a cercare delle bombe prima che esplodano, passando per Harlem nudi con un cartello da uomo sandwitch con scritto "I HATE NIGGERS") e degli agenti J e K di MIB, i loro piani verranno sventati e tutti vivranno felici e contenti.

Ringraziamento speciale vca a Bush per aver trovato il tempo di salvare in tutto questo casino anche Cappuccetto Rosso dal Lupo cattivo e aver riportato in vita la sua nonna che era morta da vent'anni.

 

Fine

 

Adesso inserisco le foto di tutti i protagonisti:

 

Armageddon-8.JPG

Bruce_Willis_i_Det_f_13628a.jpg

cia.jpg

fbi.gif

MIB2.JPG

a_team.jpg

9.JPG

uncle%20sam%20tin%20sign.jpg

mulder_scully2.jpg

samuel_l__jackson1.jpg

lethalweapon21.jpg

cjoeth.jpg

cappuccetto.gif

2758.jpg

 

E LA VECCHIA BABBIONA!

gioconda9vq.gif

:P:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...