Vai al contenuto

Un mio piccolo esperimento


FLYBOY

Messaggi raccomandati

Ecco qui, diciamo che con il materiale che avevo è tutto quello che ho potuto fare, a voi come sembra??? Si tratta di un kit che ho comprato e ho lasciato in cantina per un po e dato che ho deciso di prendermi una pausa dall' F15 che stavo facendo, mi sono dedicato a questo FW 190!

 

b456d2e05f57b9b1dc9eb0dff716ca15.jpg

 

Ho anche aperto quella specie di botola appena dietro al sedile e ho ricreato il "coperchio" con del plasticard, ovviamente perchè voglio provare a dettagliare l'interno dato che qualche foto in merito sono riuscito a reperirla.

 

6c7d934c2369859b7d0289cea50e46a3.jpg

 

8bd41bd92fc2aa4b036481fe125a5a6d.jpg

 

74724bbd70ffe7c3ec174f4aeac6078e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi imparare a fare i conti non usare la calcolatrice, se vuoi imparare a fare modellismo lascia perdere almeno per ora i set in fotoincisione precolorati, in foto fanno effetto ma dal vivo perdono in 3D....il set da te usato dovrebbe prevedere anche gli strumenti nel pannello frontale, di solito si tratta di un film prestampato da colorare sul dietro ed incollare dietro alla fotoincisione del pannello stesso.... ;) ! Molto buona comunque la manualità :okok: !!!!!!

Modificato da Kit
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi imparare a fare i conti non usare la calcolatrice, se vuoi imparare a fare modellismo lascia perdere almeno per ora i set in fotoincisione precolorati, in foto fanno effetto ma dal vivo perdono in 3D....il set da te usato dovrebbe prevedere anche gli strumenti nel pannello frontale, di solito si tratta di un film prestampato da colorare sul dietro ed incollare dietro alla fotoincisione del pannello stesso.... ;) ! Molto buona comunque la manualità :okok: !!!!!!

 

Ok, ma allora al posto delle fotoincisioni precolorate cosa devo usare? Io le ho usate perchè erano gia presenti nel kit altrimenti avrei provato(anche se non so come) a fabbricarmele. Dal vivo a me piacciono, ma è il parere di uno che è alle prime armi e se c'è qualche modo per migliorare o sostituire le fotoincisioni precolorate, sono tutto orecchi. Ho sentito parlare anche dello stucco bicomponente per fare i cuscini dei sedili, può andare?

Comunque grazie per i consigli, sono utilissimi! :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho incollato le due parti principali della fusogliera del mio Fw! Che disastroooooooooo :wip41::pianto::furioso::( il cockpit si adatta da schifo e ho dovuto usare chili di stucco, ora aspetto che asciughi e mi metterò di buona voglia con carta abrasiva alla mano nel tentativo di rimediare! Una dozzina di miracoli dovrebbero bastare per rimettere in sesto il disastro!

Link al commento
Condividi su altri siti

:sm:

"prove a secco"

sono convinto che da oggi in poi darai più importanza a questo termine.

 

Heee mi sa di si...mamma mia che disastro, con il prossimo è meglio che cambio tattica altrimenti rischio di buttare via delle tonnellate di plastica!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono fondamentali , le fondamenta per l'autocostruzione degli interni.

Abituati a farne fino ad averne ingossa..

 

per far pratica forse ti conviene fare un po' di esperienza con l'1:72.. quantomeno risparmi tempo e soldi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono fondamentali , le fondamenta per l'autocostruzione degli interni.

Abituati a farne fino ad averne ingossa..

 

per far pratica forse ti conviene fare un po' di esperienza con l'1:72.. quantomeno risparmi tempo e soldi..

 

He si infatti ho gia trovato qualche modello in 1/72 e questa sera li ordino, almeno hanno un prezzo più contenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho incollato le due parti principali della fusogliera del mio Fw! Che disastroooooooooo wip41.gifcrybaby.giffurious.gifsad.gif il cockpit si adatta da schifo e ho dovuto usare chili di stucco, ora aspetto che asciughi e mi metterò di buona voglia con carta abrasiva alla mano nel tentativo di rimediare! Una dozzina di miracoli dovrebbero bastare per rimettere in sesto il disastro!

Immagino che il modello sia della Eduard: bellissimo, dettagli eccellenti, pannellature pure ma, in quanto all'assemblaggio.................

Anch'io ne ho uno, cominciai a metterci mano, ma non c'era un pezzo che combaciasse con un altro..... Quando avrò la testa e il coraggio, lo riprenderò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che il modello sia della Eduard: bellissimo, dettagli eccellenti, pannellature pure ma, in quanto all'assemblaggio.................

Anch'io ne ho uno, cominciai a metterci mano, ma non c'era un pezzo che combaciasse con un altro..... Quando avrò la testa e il coraggio, lo riprenderò!

 

Devo essere sbronzo per andarci ancora dietro io!!! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...