Vai al contenuto

migliore marca modellismo


Luisfighter95

Migliore marca modellismo  

23 utenti hanno votato

  1. 1. Qual' è scnd voi la migliore marca di modellismo, per kit(pezzi, istruzioni,decals), vastità di modelli,prezzo?

    • Tamiya
      11
    • Italeri
      7
    • Revell
      2
    • Trumpetter
      3
    • Academy
      6


Messaggi raccomandati

non esiste,e non esistera' mai,la miglior ditta modellistica,che possa spodestare le altre,Tamiya ha cose molto belle,ma anche qualche "cioffeca",oltre ad avere un rapporto prezzo/qualita', a volte irragionevole,l'hasegawa ha cose egregie,e cose "da censura",l'airfix altrettanto,ma per esempio ha degli spitfire 1/48 meglio o a pari livello dei giapponesi!,vedi MK1/MKIX(piu' corretto dell'hasegawa,terribilmente piu' corto!),ma costano la meta'.la revell offre cose sue originali,oltre a reinscatolare kit hasegawa a meta' prezzo!,l'ICM,il gruppo MPM/S:Hobby/Azur ha cose interessanti,magari non autoincollanti,ma meritevoli,i cinesi Trumpeter,per esempio,tanto "strombazzata",offre kits zeppi di errori macroscopici(prova a misurare i piani di coda dell'SM79!,sono grandi la meta'!),la Hobbyboss,offre kits facili,da principianti,ma cose da "bip!",tipo scomposizione folle nei wildcat,o gli interni da rifare nell'Avenger inglese 1/48!.

Bisogna sempre saper valutare,quale aereo vuoi fare,scala,versione,mimetica e nazionalita',e poi saper valutare quale kit sul mercato vale la spesa,scordati che il kit costoso,e' il top!,spesso e' l'esatto opposto,non fidarti granche' delle frettolose,e spesso "discutibili"recensioni,che poi sono "aperture frettolose della scatola"di certe riviste sopprattutto italiche,o dei pareri di negozianti peggio ancora,meglio l'esperienza dei "vecchi"modellisti.

leggo il sondaggio,scusa la sincerita',limitato,e non rappresentativo,aggiungerei a quell'elenco almeno 10 case.

marco

Modificato da mkobau
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... In fondo il risultato attuale rispecchia pienamente quelle che erano le mie previsioni -_--_--_-

Ad ogni modo, votate, votate, votate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D;):)

 

Giuseppe

 

P.S. per il resto sono perfettamente daccordo e senza alcuna riserva su quanto affermato da MKobau :adorazione:-_-;)

Modificato da 3838giuseppe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Per me invece non esiste nessuna marca di modellismo che si possa definire la migliore dipende tutto dalla manualita' del modellista, ho letto delle cose su questo sondaggio che mi hanno fatto sorridere, ricordiamoci che quando apriamo una scatola di montaggio di qualunque marca incomincia la sfida. Io ad esempio preferisco dei kit di montaggio che sono da ricostruire quasi integralmente cosi' quando l'ho finito lo guardo e dico "hai visto che sono riuscito a farti resuscitare" , poi c'e' gente che dice "guarda i piani di coda del 79 sono piu' corti " e allora ? ......... Esiste il plasticard la taglierina e un buon trittico........ quindi siamo abituati molto bene oggi certamente posso essere d'accordo che avere un bel kit tra le mani aiuta non poco specialmente per chi ha poco tempo da dedicare a questo hobby, pero' sempre secondo il mio punto di vista piu' ci mettiamo di nostro piu' impariamo quindi un buon modellismo a tutti :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me al livello di qualità prezzo la italeri è la migliore, in sostanza paghi quello che hai.

Spesso le marche già affermate si avvalgano del loro nome per gonfiare i prezzi.

 

Personalmente (Non essendo un esperto e avendo poco tempo) ho usato molto volentieri Italeri, e devo dire che alcune realizzazioni sono discrete, ma Tamiya e Hasegawa, in alcuni casi sono veramente superbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche da considerare il tipo di prodotto con cui viene realizzato il kit...ovvero plalstica iniettata, short run (avete visto gli ultimi Eduard ? il Mirage III C è bello veramente) resina (ad esempio la PJ Production fa un ottimo Alpha Jet in 1/48) vac-u-form...A seconda appunto del tipo di materiale impiegato ci sono ditte che sono molto buone ma comunque come diceva Marco K. ci sono anche "topiche" micidiali fra le produzioni delle ditte...Vedete ad esempio il Kfir in 1/48 ex E.S.C.I. uscito nel 1978 e da poco recuperato da Italeri...era meglio rifare un kit ex novo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...