Vai al contenuto

F-104C Starfighter


mamo104

Messaggi raccomandati

Allora inizio con poche foto perchè sono appena all'inizio di questo modello, come sempre un Hasegawa in scala 1/48, e lo farò da scatola, apparte il seggiolino, che aggiungerò.... un bel C2 in resina!!! Per il resto tutto da scatola, comprese le decals!!! Mi ha "preso" molto le livree sgargianti che Hasegawa propone, e delle due ho deciso per l'esemplare "Really George" , per me molto accattivante!!! L'esemplare in questione è questo: http://thumbnail.image.rakuten.co.jp/@0_ma...10323781065.jpg

 

Abitacolo e stuccature varie...

 

22008505.jpg

30464310.jpg

74574509.jpg

23325841.jpg

95649328.jpg

89589118.jpg

15130928.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ebbene eccoci quì, dopo una bella carteggiata, il modello pronto alla verniciatura.

81259008.jpg

 

Usando le vernici metalliche della Model-Master, e sapendo che usando il nastro tamiya per mascherarle, si rovinerebbero, allora ho pensato, le coloro per prime, le lucido, le lavo con la tempera ed infine applico un velo di vernice lucida trasparente, in modo da poter usare liberamente il nastro per proteggerle dalle successive mani di vernice.

 

Lavaggio con la tempera.

63680596.jpg

 

il risultato finale dei pannelli prima di mascherarli.

81226905.jpg

73983331.jpg

88443055.jpg

79905915.jpg

Modificato da mamo104
Link al commento
Condividi su altri siti

anche i vani carrelli lavati con la tempera.

78892279.jpg

67203505.jpg

 

Per le croci bianche sulle parti rosse ho preferito verniciarle piuttosto di usare le decals.

30027847.jpg

89769660.jpg

 

Si procede anche con le decals.

86051651.jpg

98759304.jpg

16123681.jpg

 

Unica aggiunta al modello è stato il seggiolino C2 della CMK.

17301124.jpg

 

Ed infine il risultato finale.

45603997.jpg

84379552.jpg

Modificato da mamo104
Link al commento
Condividi su altri siti

davvero fantastico!

ma quindi hai passato prima una mano di trasparente lucido e poi hai effettuato il lavaggio a tempera? e per la tempera usi l'acqua o il latte come diluente?

sono molto interessato alla faccenda... avendo, ancora in deposito, svariate tonnellate di tempere :asd:

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti dei complimenti.

per Vorthex... allora la procedura è questa ma vale solo per i metalizer della model-master: allora coloro direttamente sulla plastica i sportellini che voglio fare di colore leggermente diverso, poi lucido il colore col dremel, dopodichè faccio il lavaggio a tempera, e dopo aver rimosso l'eccesso della tempera, applico una mano di trasparente lucido.

Una volta asciutto il lucido, maschero i vari sportellini, e coloro il resto dell'aereo, lucido il colore metallico col dremel, lavo con la tempera, ed una volta pulito il tutto ed eliminato le mascherature dei sportellini precedentemente colorati, do una mano generale a tutto l'aereo di trasparente lucido, in modo da usarlo come fondo per le decals.

Per thunderjet.... diciamo che è più sbrigativo sopra i colori metallici,meno laborioso da realizzare, mentre sopra gli altri smalti uso un altra tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono galland ,ho visto il tuo modello (104) è accattivante , ma trovo le pannellature troppo evidenziate .

io le farei nel prossimo modello naturalmente usando dei colori piu trasparenti tipo olio o polveri di creta , altrimenti se proprio ti trovi bene con le tempere diluiscile con il fiele di bue della maimeri

sono nuovo del forum , ma presto sarò felice di mostrarvi i miei lavori ciao e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono galland ,ho visto il tuo modello (104) è accattivante , ma trovo le pannellature troppo evidenziate .

io le farei nel prossimo modello naturalmente usando dei colori piu trasparenti tipo olio o polveri di creta , altrimenti se proprio ti trovi bene con le tempere diluiscile con il fiele di bue della maimeri

sono nuovo del forum , ma presto sarò felice di mostrarvi i miei lavori ciao e a presto

"De gustibus non disputandum est", galland: comunque, a me - sinceramente ! - pare un lavoro eccellente, quello realizzato da mamo 104 !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...