Vai al contenuto

Decals Spitfire mk IX


experte

Messaggi raccomandati

Ho appena ultimato lo splendido Spitfire mk IX della Tamiya in 1/32; un modello straordinario che si assembla perfettamente, con dei dettagli mai visti prima: pannellature e rivettature spettacolari.

Purtroppo, nonostante la mia lunga esperienza, ho provato le decal fornite dalla scatola per la versione tropicale.

Anche in senso negativo, la Tamiya non smentisce le sue tradizioni: sono spesse e, nonostante litri di ammorbidente, finiscono col nascondere tutti i dettagli sottostanti.

L'ideale sarebbe verniciare le insegne con delle maschere di frisket, ma il compito è abbastanza arduo e lo tengo come estrema soluzione.

Sapete chi produce delle buone decal in questa scala e dove comprarle?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ultimato lo splendido Spitfire mk IX della Tamiya in 1/32; un modello straordinario che si assembla perfettamente, con dei dettagli mai visti prima: pannellature e rivettature spettacolari.

Purtroppo, nonostante la mia lunga esperienza, ho provato le decal fornite dalla scatola per la versione tropicale.

Anche in senso negativo, la Tamiya non smentisce le sue tradizioni: sono spesse e, nonostante litri di ammorbidente, finiscono col nascondere tutti i dettagli sottostanti.

L'ideale sarebbe verniciare le insegne con delle maschere di frisket, ma il compito è abbastanza arduo e lo tengo come estrema soluzione.

Sapete chi produce delle buone decal in questa scala e dove comprarle?

Grazie a tutti

Non ho resistito e ho fatto una follia (economica e per l'impegno che richiederà), ma il modello lo meritava!

Una scorsa al sito di Misterkit e ho preso un set di mascherature della Montex proprio per la mia versione, le ho già usate per un FW190D9 ed il risultato è stato fantastico; solo che le croci sono un po' più semplici da realizzare rispetto alle coccarde in tre o quattro colori............................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

fai un giro, virtuale ovviamente, su sito di Hannants

Hannants

troverai 16 diverse proposte per decals in 1:32 per lo Spit.

Ti suggerisco di usare l'Advaced Search dove puoi inserire sia il tipo di prodotto, che cerchi che la scala e l'oggetto, ovvero Spitfire Mk IX

Io ho già sperimentato con piena soddisfazione questo fornitore inglese.

Se identifichi le decals che interessano e ti restano dubbi sulla qualità, posta ancora indicando il produttore e sicuramente qualcuno ti risponderà.

Per concludere ti posso dire che io ho usato, per il mio modello, solo gli stencils forniti da Tamiya ed ho dovuto penare molto per ottenere un discreto risultato.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

fai un giro, virtuale ovviamente, su sito di Hannants

Hannants

troverai 16 diverse proposte per decals in 1:32 per lo Spit.

Ti suggerisco di usare l'Advaced Search dove puoi inserire sia il tipo di prodotto, che cerchi che la scala e l'oggetto, ovvero Spitfire Mk IX

Io ho già sperimentato con piena soddisfazione questo fornitore inglese.

Se identifichi le decals che interessano e ti restano dubbi sulla qualità, posta ancora indicando il produttore e sicuramente qualcuno ti risponderà.

Per concludere ti posso dire che io ho usato, per il mio modello, solo gli stencils forniti da Tamiya ed ho dovuto penare molto per ottenere un discreto risultato.

Alberto

Ti ringrazio, conosco già Hannants e ad Agosto, visto che sarò a Londra, andando a visitare il museo della RAF a Colindale, ci farò un salto.

Approfitto per farti i complimenti per il tuo Spit: molto bello. Per quanto riguarda gli stencils, concordo pienamente. Almeno hanno il vantaggio di essere piccoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...