Vai al contenuto

certificato medico


paola

Messaggi raccomandati

per conseguire il brevetto di pilota PPL mia figlia che ha 17 anni al terzo anno di istituto tecnico aereonautico, promossa tutti gli anni a pieni voti, si è sottoposta a visita medica all'ospedale militare di Milano.

nella più piena sincerità e senza nascondere nulla ha dichiarato che il giorno del ciclo mestruale ha il mal di testa che con una pastiglia di un blando analgesico passa.

non assume droghe,o pillola che comporterebbe l'accentuarsi del mal di testa.

 

responso del certicato : inabilità permanente al volo.

facciamo ricorso ma il messaggio che ho ricevuto è che le donne non possono pilotare....complimenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma mi sembra impossibile. Sicuro che è tutto qua?

Non è che la ragazza ha detto che ha una sindrome mestruale ribelle agli antinfiammatori?

 

JAR-FCL 3.315 (continued) Class 2

 

(b) An applicant with a history of severe

menstrual disturbances unamenable to treatment

shall be assessed as unfit.

 

(non so se è ancora valido)

Modificato da Hobo
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma mi sembra impossibile. Sicuro che è tutto qua?

Non è che la ragazza ha detto che ha una sindrome mestruale ribelle agli antinfiammatori?

 

JAR-FCL 3.315 (continued) Class 2

 

(b) An applicant with a history of severe

menstrual disturbances unamenable to treatment

shall be assessed as unfit.

 

(non so se è ancora valido)

 

no non ha detto questo ha solo risposto che ha mal di testa durante il ciclo mestruale..........

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra molto strana sta cosa...prova ad informarti meglio paola! perchè non è possibile una cosa del genere! :hmm::hmm:

 

l'ho fatto e la risposta è fate ricorso.

abbiamo allegato un certificato medico di medico legale spec. in neurologia.....speriamo bene

 

Mi sa che la vera causa è la carenza di calcio....nel didietro o spintarella che dir si voglia

 

 

se sapessi come darlo alla persona giusta lo farei!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare del volo la tua professsione ci sono anche altri paesi oltre all'Italia... con regole e mentalità forse un po' meno ottocentesche.

Comunque mi pare sempre impossibile che ti hanno fatto capire che le donne non possono pilotare.

Modificato da Hobo
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare del volo la tua professsione ci sono anche altri paesi oltre all'Italia... con regole e mentalità forse un po' meno ottocentesche.

Comunque mi pare sempre impossibile che ti hanno fatto capire che le donne non possono pilotare.

 

 

più che altro lo hanno scritto : non idonea permanente al volo.

mi hanno suggerito Londra, ma ha iniziato il corso ed è anche stata segnalata come persona portata e valida, è stata promossa al quarto anno di istituto aereonautico e ti assicuro che quando le parli di volo,aerei o tutto quello che ci gira intorno dovresti vedere i suoi occhi, parlano da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

io aggiungerei anche una denuncia penale per abuso , ommissione e rifiuto di atti d'ufficio ; è in situazioni come questa che ci vorrebbe il reato di discriminazione sessuale , il cui ddl è da anni nei cassetti a Montecitorio :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me lo scopo è fare il pilota, non far guadagnare gli avvocati.

Sta a sentire uno stupido: dille di imparare l'inglese bene e di andare in Inghilterra che oltretutto nei paesi anglosassoni, molti dei quali dipendono ancora dall'Inghilterra per molte cose, forse ci sono anche più opportunità e poi magari ci incontriamo pure, dato che anche io conto di filare più svelto che posso....

Modificato da Hobo
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenti piuttosto a controquerele per calunnia ( mi sa che ci siamo già dentro ). Vattelapesca cosa c'è scritto su quella cartella che ha dichiarato la ragazza ( ho detto c'è scritto che, non ho detto a dichiarato), essendo atto pubblico di pubblico ufficiale fa fede fino a prova di falso ( in pratica dimostrare che alla ragazza non sono state fatte domande).

L'unica strada è il ricorso amministrativo.

Però, scusate, come si fa ad essere così ingenui? Stai facendo un concorso per un posto ambito, una selezione fisica severa e non dichiari di stare come un leone in qualunque situazione? Ci si aspetta che in questi casi ci si alzi sulle punte per rubare un centimetro di altezza.

 

Tenete presente senza giustificare nessuno che anni fa, nell'inchiesta per la caduta di un f-16 dell'usaf, la famiglia non fu risarcita perchè avendo preso il pilota una pillola per il mal di testa gli fu imputato l'errore

Modificato da cap.med.cpl.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si! concordo con quanto ha detto Hobo: è meglio concentrarsi sull'obiettivo, non sulla possibilità di ricorrere contro una decisione già presa e forse quasi impossibile smontare.

Sarebbe bello che Paola riuscisse a diventare un valente pilota a Londra e potesse così dare la sua migliore risposta alla decisione presa in Italia sulla sua presunta inabilità permanente!

Sai quanti di questi casi ricorda la storia? I vari Einstein bocciati in matematica, Manzoni che prendeva due in Italiano, Rubbia non ammesso alla Normale di Pisa, ecc. ecc. ecc.

A volte una decisione profondamente ingiusta......ti conferisce la forza e la determinazione giusta per superare anche le prove più ardue.

Forza Paola!!! Coraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...