Vai al contenuto

Mondiali di calcio - SudAfrica 2010


Hicks

  

25 utenti hanno votato

  1. 1. Chi vincerà il mondiale 2010?

    • Italia
      9
    • Francia
      0
    • Germania
      3
    • Inghilterra
      3
    • Spagna
      3
    • Portogallo
      0
    • Brasile
      2
    • Argentina
      2
    • Sud Africa
      2
    • Olanda
      1
    • Serbia
      0
    • Corea del Sud
      0
    • Camerun
      0
    • Costa d'Avorio
      0
    • Cile
      0


Messaggi raccomandati

Mannaggia furious.giffurious.gifwip41.gifwip41.gifwip41.gifranting2.gifranting2.gifsadwalk.gif Che pa**e siamo fuori.Comunque oggi si è visto che i difensori non erano concentrati. Sono stato troppo ottimista. Vb 4 mondiali sono gia tanti e cmq Lippi doveva convocare Cassano. Se volete un mini pronostico eccolo:

semifinale:spagna,brasile e argentina.

finale:brasile,argentina

vincitore:argentina

Ma tu guarda il diavolaccio,di tanti giorni Buffon se doveva fa male proprio mo(scusate il dialetto nelle ultime righe

Modificato da Grandeaviatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che un giocatore non fa la squadra: neppure il cristiano ronaldo del ManUtd riuscirebbe a portare alla vittoria la nazionale uzbeka contro il messico!

Quindi che abbia convocato cassano o meno è il meno peggio: di natale e quagliarella se ben imbroccati possono fare breccia in qualsiasi momento.

Un esempio è Pirlo: appena è entrato il centrocampo ha avuto un'identità e la squadra si è messa a giocare VERAMENTE a calcio. Solo che se si mette un gilardino sterile (calcisticamente) in nazionale ed uno iaquinta che non sa e non può saltare l'uomo quando desidera con al centro dei piedi buoni che però sono tutto tranne che decisi e fiduciosi in se stessi....dove si voleva andare?

Stesso discorso per la difesa: certe giocate rischiosissime non se le sognavano neppure di fare nel 2006, anzi preferivano un 1vs1 al retropassaggio. E con cannavaro 4 anni più giovane è sempre stata la scelta migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che 4 anni fa si è coscientemente distrutta la squadra più forte d'italia che cresceva e faceva giocare nelle sue file una maggioranza di Italiani, la FIGC ha voluto fare sta porcheria? Ora la paga, e spero anche in tribunale visto quello che sta uscendo.

 

Juve più scarsa della sua storia=nazionale scarsa, non si scappa, se poi ci aggiungiamo buffon e pirlo andati e un De Rossi in condizioni pietose (fosse stato bianconero l'avrebbero linciato) il quadro si completa.

 

Gli errori di lippi li vedo più come schieramento tattico, non ha saputo dare un identità alla squadra e in assenza di pirlo forse era meglio un semplice 442, non sarebbe stato certo un sopravvalutato spaccaspogliatoi come cassano a salvare la bandiera (quest'anno la samp ha giocato meglio con lui fuori squadra, se è un campione allora Di Natale è da Pallone D'oro) o addirittura un altro fenomeno da baraccone come Balotelli, capace di incidere solo quando stanno già schiacciando una squadretta stile chievo ma che nelle partite importanti fa solo cagate, gli unici errori che gli posso addebitare, anche se prima di criticare cerco sempre di ricordarmi chi è Marcello Lippi, è di non aver messo qualche giocatore con più "gamba" come cassani o cassetti che dietro potevano dare una buona iniezione di agonismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo l'unico sforzo concreto per l'Italia da parte interista è la crescita di Santon.

Da parte del milan Abate. Spero in Verdi e Paloschi. Il resto possiamo anche buttarlo. Non puoi sperare di difendere il titolo più importante affidandoti a calciatori neopromossi in A o che non hanno mai raggiunto gli ottavi in Europa o Champions League.

 

P.S.

Però io avrei voluto sia Foggia che Pellissier (sarà vecchio ma la insacca), al centro a fare la legna avrei desiderato l'ambrosini di 5 anni fa :(

Modificato da wingrove
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè son cicli che finiscono, certo visto i giocatori che ci sono in giro oggi nel breve periodo ci dovremo focalizzare più sull'organizzazione tattica e il gruppo, perchè di giocatori che hanno i colpi per cambiarti una partita non ne vedo (per altro in nazionale non si vedono dai tempi del baggio americano) e non vedo neanche fuoriclasse in erba in posizioni importanti quali la difesa (giovani come cannavaro e nesta di 15 anni fa non se ne vedono più).

 

Speriamo che Prandelli faccia un buon lavoro, tanto al secondo mondiale di fila, poi con questa squadra, non ci credevo (anche se slovacchia e nuova zelanda dovevamo e potevamo batterle anche con le riserve).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Evvai...

 

S P A G N A

! ! ! CAMPIONE DEL MONDO ! ! !

 

A questo punto sono fiero di annunciare che io e Sky Night per aver azzeccato il vincitore dei Mondiali di calcio 2010 in SudAfrica abbiamo vinto un bellissimo e ambitissimo Frigo a Legna nuovo di zecca :asd: :asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ci ho azzeccato ho cancellato il mio voto per Italia e ho votato Spagna :asd:

 

Adesso chiamo Blatter e vedrai che ci pensa lui a te :asd:

 

 

Incredibile cosa si è disposti a fare per un bellissimo Frigo a legna :lol:

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh Hicks io e te ne sappiamo decisamente troppo!!! Ora aspetto con ansia indescrivibile il frigo a legna (ho sempre sognato di averne uno :lollollol: )

 

Comunque mi dispiace un po' per l'Olanda...Nonostante il mio pronostico io tifavo orange...Anche se comunque mi va bene anche che lo abbia vinto la Spagna, che senza dubbio se lo è meritato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...