Vai al contenuto

Missile Phoenix


skettles

GIUSTO USARE IL PHOENIX?  

  1. 1. GIUSTO USARE IL PHOENIX?

    • GIUSTO
      21
    • SBAGLIATO
      6


Messaggi raccomandati

In effetti... Partire da un sondaggio sul Phoenix per arrivare alle eventuali guerre USA/Russia/Cina/Taiwan...

 

Se volete continuare, aprite un nuovo topic, ok?

 

aperto QUI

 

http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=6114

 

Io ho votato GIUSTO intendendo con questo il mantenimento del missile attivo anche in tempo di pace......non credo proprio che i bombardieri russi non costituiscano + una minaccia (soprattutto le versioni in servizio con la Cina) per i grossi gruppi di portaerei......a meno che gli americani non vogliono avere l'umiltà di affidare la difesa delle loro flotte a Rafale M + Meteor francesi (cosa che sarebbe comunque impossibile da un punto di vista numerico)

 

Ammetto però al riguardo di non avere informazioni precise riguardo le ultime versioni dell'AIM-120.

 

Cmq, se davvero il loro rientro in servizio + avvenire in tempi così brevi......hanno fatto bene a tagliare i costi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 111
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Se immaginiamo una situazione di elevata tensione nell'area di Taiwan, con le portaerei americane che si avvicinano e le forze aeree cinesi pronte ad attaccarle con caccia supersonici classe Flanker armati di missili antinave supersonici... non tranquillizza l'idea che lo schermo avanzato sia affidato a qualche F-18 armato di AMRAAM...

 

Più che non tranquilizzare... beh io nei panni degli equipaggi delle portaerei me la farei letteralmente sotto... difesi dagli F-18... che incubo! :thumbdown::rotfl:

 

In conclusione: Phoenix ovviamente no, per la sua obsolescenza. Ma un missile a lungo raggio moderno e affidabile, non lo scarterei affatto.

 

Cosa che ho sempre sostenuto e che ti quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizo della discussione si parlava della celebre base americana per gli aerei non più in servizio . Con virtual earth è possibile vederla in 3 d reale ( poi capirete ) facendo le seguenti cose:

 

1. cliccare su questo link http://dev.live.com/virtualearth/sdk/

2. cliccare su find information e poi su find locations a destra

3. scrivere tucs

4. cliccare su aerial in alto alla mappa

5. premere bird's eye quando si è inquadrata la base e buona visione!

 

per capirci il "3d reale " che dico io sarebbe questo

 

ascoli-piceno.jpg

Modificato da Naifer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
D'accordissimo con Damiano.

 

Ma... sbaglio o qualche tempo fa si si parlò di "crepe nella carica di propellente solido" dei Phoenix?

 

Ricordo male?

 

negli esemplari più vecchi...e comunque sia il Phoenix che il suo utilizzatore ora non volano più :pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già :pianto::pianto::pianto: dove troviamo un missile a lunga gittata cm il Phoenix e un radar potente come sul suo utilizzatore? da nessuna parte :pianto::pianto:

 

credo che l'Hornet col suio radar AESA e l'AIM-120 D insime ad alte nuove tecnologie sostituiscano a pieno il Phoenix e F-14(non scordiamoci gli Standard del sistema AEGIS)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'AIM 120D non doveva ancora uscire? no perchè sto ristrutturando la voce del Raptor su wiki.it e ho scritto che la flotta Raptor li stava ancora aspettando....(gli errori che si fanno scopiazzando dagli inglesi...)

 

P.S. se la leggete non vi scandalizzate eprchè la forma italiana la devo ancora vedere sto solamente ammucchiando materiale adesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi ricordi, era prevista la piena operatività dell'Aim120D nell'anno 2010. Poi ho letto che la produzione di serie è iniziata a fine dicembre 2007 con consegne previste nella seconda metà del 2008. Poichè non ricordo dove l'ho letto, dai un'occhiata a questo:

 

http://www.deagel.com/Air-to-Air-Missiles/...a001164006.aspx

 

Attendo con ansia conferme...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Adesso che l'F-14 è in pensione è l'F-15 lancia i Phoenix...:

 

Researchers at NASA's Dryden Flight Research Center at Edwards Air Force Base, Calif., and the Naval Air Warfare Center Weapons Division, China Lake, Calif., are investigating the use of surplus demilitarized Navy AIM-54 Phoenix air-launched missiles as possible hypersonic test platforms or testbeds. Hypersonic flight is defined as aerodynamic flight at speeds of Mach 5 or greater, and use of surplus Phoenix missiles is one of the methods being considered to obtain critical flight data in the hypersonic regime.

 

These missions, to be conducted over restricted military test ranges, would involve launching a missile from a NASA F-15 aircraft flying at speeds up to Mach 2.0, with the missile then accelerating to speeds up to Mach 5.0, depending on its trajectory, before fuel is exhausted. The missiles would carry experimental research payloads into the hypersonic regime, something that is currently difficult to achieve...

 

http://www.nasa.gov/centers/dryden/news/Fa...S-093-DFRC.html

 

171801main_phoenix_graphic_lg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...