Vai al contenuto

Modellismo statico vs modellismo dinamico


Grandeaviatore

  

24 utenti hanno votato

  1. 1. Che preferite?

    • modellismo statico
      20
    • modellismo dinamico
      4


Messaggi raccomandati

Vorrei fare questo sondaggio per vedere i vostri gusti in fatto di modellismo.Io voto statico

 

 

dinamico ovviamente, ma gli aerei a reazione costano quanto un'utilitaria e sono piuttosto pericolosi (marchingegni di 20-30 chili che sfrecciano a 200-300 km/h...), le ventole intubate invece non sono male, costano molto meno e sono meno rischiose per l'incolumità pubblica, certo non si hanno le prestazioni di un piccolo caccia a reazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda preferisco statico..... trovo piu emozioni nel vedre una creatura partorita da me.... trovo il dinamico molto interessante e spettacolare ma niente a che vedere con lo staitco..

Saluti Taras

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente i veri cultori del dinamico "partoriscono" da soli i loro modelli, modellando la vetroresina stessa, creando stampi, e tutti montano i pezzi per conto loro, a parte quelli che pagando molto salato se lo fanno montare e costruire a volte da un negoziante. Ma quelli non sono veri modellisti, sono solo persone che hanno voglia di guidare un mezzo ogni tanto...

 

Io farei attenzione a paragonare un aereo a reazione a 300 all'ora, con una panda... Non tanto perché una panda impazzita non possa far danni, ma tanto per cominciare non vola e non c'è rischio cada in testa gente che nemmeno si accorge, e soprattutto perché, artigianale o meno che sia, ha una garanzia di mancate rotture assai minore, e in aria basta poco per perdere il controllo, anche solo un'interferenza... Comunque l'importante è usarli in spazi dedicati o campi molto vasti dove si può tenere il terreno sott'occhio, non certo dal balcone di casa per intenderci...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Anche se il voto dovrebbe esser segreto :asd::asd::asd: , io voto lo statico, perchè il dinamico mi sà di giocattolo e poi, considerato che già molte persone mi dicono:-"alla tua età ancora giochi con gli aeroplani!!!!!!!!!"- ...... Mi manca solo che mi ci metta a giocare per davvero... E comunque ho iniziato con lo statico, quindi il primo amore non si scorda mai..... :rolleyes:

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...