Vai al contenuto

2 Giugno 2010


VittorioVeneto

Messaggi raccomandati

Anche quest'anno come da tradizione propongo a tutti i forumisti le immagini della parata per la Festa della Repubblica ...

 

Ecco le prime ...

 

 

IN ATTESA DEL PRESIDENTE

 

dsc04277j.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

OMAGGIO AL MILITE IGNOTO

 

dsc04287w.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

IL PRESIDENTE COL MINISTRO DELLA DIFESA

 

dsc04294g.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

FRECCE TRICOLORI ?!

 

dsc04301z.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

CORAZZIERI

 

dsc04302n.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

LE BANDIERE DELLE FORZE ARMATE

 

 

dsc04306q.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

 

 

dsc04321p.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

 

 

 

 

dsc04330w.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

 

 

 

 

dsc04339g.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

 

 

 

 

dsc04355t.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

BATTAGLIONE ( O REGGIMENTO ?) SAN MARCO italy.gif

 

 

dsc04369q.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

ANCORA IL SAN MARCO

 

dsc04370j.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

COM.SUB.IN italy.gif

 

dsc04371i.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

OPERATORE DEL SAN MARCO "PRIMO" PIANO

 

dsc04375h.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

sono i volontari dell'associazione nazionale carabinieri, si occupano di far rispettare le regole nelle vicinanze del vittoriano.

 

 

Esatto , ricordo ancora un paio di anni fa quello che successe ad un malcapitato turista Giapponese che osò sedersi sulla scalinata del Vittoriano (Sacrilegio !) , si beccò tanti di quei colpi di fischietto che se ne ricorderà per un bel pò ... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

vittorio anche quest'anno sei andato a vedere questa parata risicata?

 

Guarda se non avessero annullato l'air show di Ostia sarei sceso a Roma il 30 invece che per il 2 Giugno , ma le cose sono andate come sono andate ed ho voluto esserci anche quest'anno ...

 

Personalmente non vado alla parata solo per vedere i mezzi ( che non ci sono :asd:) , essere all'altare della Patria mentre suona l'inno e le Frecce schizzano da dietro il Vittoriano e un'emozione indescrivibile ...

 

87896331.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

 

 

dsc04384z.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

 

 

dsc04385v.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

 

 

dsc04386e.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

 

 

dsc04390y.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

 

 

dsc04393.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

 

 

dsc04405p.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

 

 

dsc04406g.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

dsc04415n.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

dsc04432j.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da VittorioVeneto
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho uppato il video ,certo non è ad una risoluzione stratosferica ma è guardable

 

Parte 1

http://www.megavideo.com/?v=JIVUJZNB

 

Parte 2

http://www.megavideo.com/?v=94VOL3Z0

 

 

Grazie per le foto , comunque come ogni anno ci sono tanti interrogativi che mi turbano :

 

-Nonostante durante la parata si possono notare schiere di fotografi che attraversano spesso tra lo sfilamento di un'unità e l'altra ,non si riescono a trovare foto "professionali" su internet .Tutto materiale risicato e amatoriale come nel caso di Vittorioveneto ..e menomale che c'è qualche anima pia come lui .

Come mai questa cosa ? Per la parata francese il web è pieno di shots anche ad alta risoluzione in tutte le salse :furioso:

Tranne qualcuna nel sito della marina a risoluzioni striminzite ,in quello della difesa a risoluzioni micro ,in quello dell'esercito manco l'ombra chissà perchè non si decidono a mttere su un sito decente con una mediateca decente .

Sarà voluto questo omissis generale ,o sarà semplice disinteresse ?

 

-Possibile che con la semplice scusa del fondo cedevole (ca...ata megagalattica) pian pianino hanno eliminato qualsiasi mezzo blindato et simila per poi far sfilare tonnellaggi simili della CRI e prossimamente se va avanti cosi anche carri allegorici del Gay pride ? :rolleyes:

 

-Ho assunto sostanze stupefacenti oppure mi è parso di notare che i com.sub.in hanno cambiato il passo di marcia ? L'idea è forse degli stessi che da anni stanno cercando di sminuire sta povera parata ? Tra un po' toglieranno anche i militari ...troppo militari ,e vai di protezione civile ,fate bene fratelli ,esercito della salvezza ,boy scouts e arcigay evviva !!!

 

-Ultima domanda ,questa volta tecnica : non ho mai capito cosa succede ai vari gruppi una volta sfilato ,passando davanti al vittoriano e resi gli onori al milite ignoto che fine fanno ? Si rishierano in blocchi come in partenza oppure ci sono gia gli autobus pronti a portarli via man mano che arrivanno e arrivederci e grazie ?

 

Grazie all'anima pia che vorrà saziare i miei dubbi :adorazione:

Modificato da G-DOG
Link al commento
Condividi su altri siti

c'era il tricolore sul colosseo?

 

sì, in tutta la sua grandezza.

 

Nel 2004 il fondo era cedevole comunque ed è stata la miglior parata degli ultimi 10 anni.

Posso capire i cingolati, ma i centauro o i puma proprio no...pesa più uno di quei camion con a rimorchio una vedetta della GdF (totale 50t)....ed anche avendo 8 paia ruote il peso si fa comunque sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

G-DOG , per vedere come marciava il COM.SUB.IN ho uppato questo video

 

 

 

 

 

 

dsc04430y.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

 

 

dsc04418y.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

 

BERSAGLIERI

 

 

dsc04363.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

 

 

TRUPPE DI MONTAGNA

 

dsc04362bk.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

 

 

BRIGATA ARIETE

 

dsc04350u.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

TRUPPE ESTERE

 

dsc04337q.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

 

 

dsc04316ds.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

 

 

dsc04315o.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

 

 

 

 

dsc04314p.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

G-DOG , per vedere come marciava il COM.SUB.IN ho uppato questo video

 

 

 

 

 

Grazie mille VittorioVeneto ,intendevo proprio quel passo il "passo pinnato" , dunque sono state le inquadrature della RAI a censurarli mentre marciavano perchè non mi era sembrato di vederlo ,e gia a certe persone poco acculturate ricorda troppo il passo dell'oca .

In effetti i commentatori e la regia andrebbero fucilati :gente che non capisce una H e scambia i granatieri per una FORZA ARMATA :okok: e le telecamere che vanno a tutto campo sulla tribuna d'onore puntualmente ad ogni passaggio di bandiera di guerra .

 

 

Che tristezza infinita vedere l'ariete marciare appiedata, potevano lasciarli a casa a sto punto

 

Non preoccuparti ,l'anno prossimo verranno probabilmente sostituiti dai vigili urbani di frascati e il distaccamento acchiappafarfalle scelti del WWF :asd: .

Modificato da G-DOG
Link al commento
Condividi su altri siti

2 cose: perché non fanno mai vedere qualche Ariete e qualche semovente lanciamissili o altri blindati? mi spiegate perché? costano troppo? E pensare che in quelle vie dovettero marciare i legionari di Roma che conquistavano regioni su regioni...

Facessero a meno di chiamare truppe estere e addirittura reparti civili come protezione civile, comuni, province, regioni, ong e chi più ne ha più ne metta, tutti, tranne i mezzi dell'esercito e le armi...

 

scusate lo sfogo, ma se vogliono fare una parata "civile", ok, se la facessero in questo 2 giugno, e ripristinassero una VERA parata militare e solo militare e italiana, il 4 novembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 cose: perché non fanno mai vedere qualche Ariete e qualche semovente lanciamissili o altri blindati? mi spiegate perché? costano troppo? E pensare che in quelle vie dovettero marciare i legionari di Roma che conquistavano regioni su regioni...

Facessero a meno di chiamare truppe estere e addirittura reparti civili come protezione civile, comuni, province, regioni, ong e chi più ne ha più ne metta, tutti, tranne i mezzi dell'esercito e le armi...

 

scusate lo sfogo, ma se vogliono fare una parata "civile", ok, se la facessero in questo 2 giugno, e ripristinassero una VERA parata militare e solo militare e italiana, il 4 novembre.

 

 

O_O quelle vie non esistevano all'epoca dei legionari. Il vittoriano è del 1800, Via dei Fori Imperiali di epoca fascista. I nostri cari antenati si muovevano per strade un tantinello più strette...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 cose: perché non fanno mai vedere qualche Ariete e qualche semovente lanciamissili o altri blindati? mi spiegate perché? costano troppo? E pensare che in quelle vie dovettero marciare i legionari di Roma che conquistavano regioni su regioni...

Facessero a meno di chiamare truppe estere e addirittura reparti civili come protezione civile, comuni, province, regioni, ong e chi più ne ha più ne metta, tutti, tranne i mezzi dell'esercito e le armi...

 

scusate lo sfogo, ma se vogliono fare una parata "civile", ok, se la facessero in questo 2 giugno, e ripristinassero una VERA parata militare e solo militare e italiana, il 4 novembre.

 

 

Le truppe straniere sono presenti in tutte le parate militari del mondo, anche in misura maggiore rispetto al due giugno, il resto del tuo post puzza di retorica stantia da ventennio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una domanda, ma il col moschin in parata urla Folgore come il resto della divisione oppure ha un proprio grido?

 

Il Col Moschin è inquadrato nella Folgore e quindi urla Folgore .... e come lo urla :metal:

 

Dopo un certosino lavoro di catalogazione sono riuscito a dare un ordine alle foto scattate :

 

COMPAGNIA DEL 152° RGT DELLA BRIGATA SASSARI

 

dsc04321brigatasassaric.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

COMPAGNIA DEL 186° RGT PARACADUTISTI FOLGORE

 

dsc04323folgorecom186rs.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

 

 

1° RGT CARABINIERI PARACADUTISTI "TUSCANIA"

 

dsc04327tuscaniaccpara.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

COMPAGNIA DEL REGGIMENTO LAGUNARI "SERENISSIMA"

 

dsc04330comrlagunariser.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

 

 

SQUADRONE DEL RGT "SAVOIA CAVALLERIA"

 

dsc04333sqrsavoiacavall.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

 

 

7° RGT CC "TRENTINO ALTO ADIGE"

 

dsc043357rcctrentinoaa.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

IL CAPITANO DEL CAVOUR CA.VASCELLO REVERSI GUIDA LA COMPAGNIA MISSIONI ESTERE MM

 

 

dsc04339commissionieste.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

AVES COMPAGNIA DEL 1°RGT ANTARES

 

dsc04341avescom1rantare.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

 

 

COMPAGNIA MISTA RUA

 

dsc04346commistarua.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

9° RGT D'ASSALTO PARACADUTISTI "COL MOSCHIN"

 

dsc043479rgtassaltopara.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

COMPAGNIA MISTA FOS ( 185° RGT RAO DELLA FOLGORE , 4 RGT ALPINI PARACADUTISTI"MONTE CERVINO" E REOS)

 

dsc04348commistafos185r.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

33° RGT DI ARTIGLIERIA "AQUI"

 

dsc04351artiglieridel33.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

COMPAGNIA MISTA DEL 3° E 11° RGT TRASMISSIONI

 

dsc04353commistadel3e11.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

O_O quelle vie non esistevano all'epoca dei legionari. Il vittoriano è del 1800, Via dei Fori Imperiali di epoca fascista. I nostri cari antenati si muovevano per strade un tantinello più strette...

 

 

Intendevo i luoghi in generale naturalmente, non la via dei fori imperiali come la conosciamo oggi, è chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime foto:

 

FUCILIERI DEL 16° STORMO RIAM

 

dsc04382fucilieri16stor.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

COMPAGNIA DEL 13° RGT CC FRIULI VENEZIA GIULIA

 

dsc04402com13rgtccfriul.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

SQUADRONE CACCIATORI ELIPORTATI DI CALABRIA E SARDEGNA

 

dsc04404squadronecaccial.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us.

 

 

 

GIS

 

dsc04406gis.jpg

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

nella diretta rai una cosa che mi faceva arrabbiare molto era che zittivano spessissimo il generale, cioè quello che ne sapeva di più!

alla fine la maggior parte dei mezzi militari (lince mimetizzati e blindati vari) li ha portati l'a.m., cioè quella che doveva portarne di meno!

gli faceva proprio schifo l'idea di portare qualche ariete, qualche puma e qualche sam?

Link al commento
Condividi su altri siti

nella diretta rai una cosa che mi faceva arrabbiare molto era che zittivano spessissimo il generale, cioè quello che ne sapeva di più!

alla fine la maggior parte dei mezzi militari (lince mimetizzati e blindati vari) li ha portati l'a.m., cioè quella che doveva portarne di meno!

gli faceva proprio schifo l'idea di portare qualche ariete, qualche puma e qualche sam?

 

 

 

molti avrebbero parlato di un italia che appoggia ed elogia la guerra se fosserro stati portati ariete, puma e sam.

Inoltre molti avrebbero pensato che fosse stato infranto l'art 11 della costituzione(molto spesso frainteso) perchè l'italia esponeva il suo potenziale militare intimorendo altre nazioni(pensiero a mio avviso folle)

Link al commento
Condividi su altri siti

molti avrebbero parlato di un italia che appoggia ed elogia la guerra se fosserro stati portati ariete, puma e sam.

Inoltre molti avrebbero pensato che fosse stato infranto l'art 11 della costituzione(molto spesso frainteso) perchè l'italia esponeva il suo potenziale militare intimorendo altre nazioni(pensiero a mio avviso folle)

Non solo! In questo brutto periodo di crisi finanziaria e in coincidenza con una manovra economica fondamentale e pesante mostrare "tanta roba"(scusate il termine) avrebbe scatenato sterili polemiche e alimentato insulsi paragoni.

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...