Vai al contenuto

Primo civile in missione di guerra


Messaggi raccomandati

Per la prima volta nella storia dell'USAF, un civile vola in missione di guerra. Martha Raddatz, giornalista di ABC News è la prima giornalista a venire preparata, addestrata ed autorizzata a volare in missione bellica, e succede in Afghanistan, dalla base aerea di Bagram.

Totalizza 5 ore e mezza di volo divise in due missioni sull'F-15E.

 

raddatz_5-26.jpg

 

Articolo ABC News

 

Foto ABC

 

Altro articolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi domando come la giornalista abbia potuto sostituire il WSO in una missione di combattimento;cioè doveva fare tutto il pilota?

Non è che ci siano alternative!Non penso che una giornalista abbia fatto un corso per sganciare bombe,non è mica dell'aviazione,mi sembra molto strana una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, insomma, con un totale di poco più di 5 ore di volo vuol dire che ci troviamo davanti a qualcosadi veramente nuovo ed innovativo!!!

Comunque giornalista o no, essendo autorizzata a guidare un aereo militare in zona di combattimento, vuol dire che avrà anche la qualifica di pilota militare e giornalista e che, probabilmente, la sua missione è quella di documentare dall'alto il campo di combattimento!!!!! O no?.....

Link al commento
Condividi su altri siti

no mi sa che avete frainteso , la giornalista è stata autorizzata a trovarsi nel mezzo del combattimento su di un aereo non a sganciare bombe o altro; semplicemente segue le truppe come farebbe a bordo di un brandely

 

non è una novità mi ricordo di un giornalista decollato ,da istrana, con i mirage durante allied force nel 1999

Link al commento
Condividi su altri siti

no mi sa che avete frainteso , la giornalista è stata autorizzata a trovarsi nel mezzo del combattimento su di un aereo non a sganciare bombe o altro; semplicemente segue le truppe come farebbe a bordo di un brandely

 

non è una novità mi ricordo di un giornalista decollato ,da istrana, con i mirage durante allied force nel 1999

La nostra missione era quello di fornire supporto aereo ravvicinato e "oltre watch" per 600 truppe francesi di pattuglia nella provincia di Kapisa.

questo e quello che ho letto sull'articolo, quindi con il pilota colonnello Joe Beissner, con la giornalista dovevano fornire supporto ravvicinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parere mio non penso che questa missione fosse stata di trovarsi al centro del combattimento...non metterebbero in pericolo la vita di un civile! sarà stato una missione d'appoggio dove sapevano bene la percentuale di rischio....cioè bassa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Notoriamente, in A.gan è totale la supremazia aerea degli USA. Se ti riferisci all'artiglieria leggera dei talebani, la minaccia è pari a zero, dato che da terra il soldato si coordina col pilota non ci sono rischi di solprese per l'aereo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su facebook ho visto un sacco di foto scattate(dallo stesso giornalista) da:chinook, f-16, Efa, MB-339, Mangusta e un mirage 200 francese; ok forse non sarà andato in guerra ma penso sia comunque l'uomo più fortunato del mondo!

 

ah si? potresti dirmi dove posso andare a vederle? :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.facebook.com/photo.php?pid=30144052&id=1536307599&ref=share#!/photo.php?pid=31061061&id=1536307599&ref=share&fbid=1434157424048

Pardon il doppio post, spero che non prenderà la tacca ma non mi fa editare non so perchè!!!!!

 

 

comunque è questo il link che ti dicevo anche se ne mancano alcune http://www.facebook.com/album.php?aid=2002431&id=1536307599&ref=share

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.facebook.com/photo.php?pid=30144052&id=1536307599&ref=share#!/photo.php?pid=31061061&id=1536307599&ref=share&fbid=1434157424048

Pardon il doppio post, spero che non prenderà la tacca ma non mi fa editare non so perchè!!!!!

 

 

comunque è questo il link che ti dicevo anche se ne mancano alcune http://www.facebook.com/album.php?aid=2002431&id=1536307599&ref=share

Grazie mille :okok: piu tardi guardo perche ora devo scappare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...