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raptor92

Previsione bilancio difesa USA per il 2011

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BILANCIO DIFESA USA per l'anno fiscale 2011:

 

Recentemente ho letto che l'amministrazione Obama vuole presentare al congresso la richiesta di spesa per l'anno fiscale 2011.

 

Il bilancio indicativo è di 548,9 miliardi di dollari più 159,3 miliardi classificati come OCO (Overseas Contingency Operations = operazioni contingenti all'estero)

.

La richiesta di base (548,9 miliardi) costituisce un aumento del 3,4% rispetto all'anno fiscale 2010.

 

Per quanto riguarda le nuove acquisizioni sono così divise:

 

U.S. Army :

 

26 drone MQ-1 "Predator"

312 RQ-11 "Raven"

50 elicotteri leggeri UH-72 "Lakota"

16 elicotteri da attacco AH-64 "Apache" Block III

74 elicotteri utility UH-60 "Blackhawk"

42 elicotteri da trasporto CH-47H "Chinook"

5 aerei da trasporto leggero C-12 "Huron"

 

78 missili terra-aria "Patriot"

240 missili aria-terra "Hellfire"

715 missili controcarro "Javelin"

1782 missili "Tow 2"

4694 ordigni MLRS

 

U.S. Navy :

 

12 EA-18 "Growler"

22 F/A 18 "Superhornet"

30 elicotteri a rotori basculanti V-22 "Osprey"

7 cacciabombardieri F-35C

13 cacciabombardieri F-35B

31 elicotteri utility e da attacco UH-1Y/Z

42 elicotteri polivalenti MH-60

4 pattugliatori P-8 "Poseidon"

1 aereo da trasporto C-40A "Clipper"

38 addestratori T-6 "Texan II"

3 drone MQ-8 "Fire Scout"

18 velicoli di tipo non specificato

 

196 missili "Tomahawk"

155 missili "Sidewinder"

101 missili "AMRAAM"

333 "JSOW"

90 "RAM"

45 "Standard"

1361 missili "Hellfire"

 

U.S. Air Force :

 

23 cacciabombardieri F-35A

8 cargo C-130J "Hercules" + 4 HC-130J + 5 MC-130J

8 Alenia C-27J "Spartan"

27 addestratori di tipo non spcificato

5 elicotteri basculanti V-22 "Ospery"

6 elicotteri SAR HH-60

2 aerei da trasporto C-37 "Gulfstream"

9 target drone di tipo non specificato

4 ricognitori RQ-4 "Global Hawk"

24 drone MQ-1 "Predator"

48 drone MQ-9 "Reaper"

 

171 JASSM

178 AIM-9X "Sidewinder"

246 AMRAAM

891 "Hellfire"

2985 SMB (Small Diameter Bomb)

9331 bombe guidate JDAM

 

Fonte: "Aeronautica & Difesa" n°283 Maggio 2010

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ho letto anch'io quel servizio e devo fare una precisazione: i ch47 non sono in versione h (che non so se esiste), ma in versione f. nel servizio di A&D manca però tutta la parte dedicata ai mezzi terrestri e navali. una semplice curiosità: i fondi della navy destinati agli aerei hanno superato quelli destinati alle navi.

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non sapete quale sarà il bilancio difesa della russia per il 2011??

 

Sto ancora cercando ma per il momento nulla!!! :-(

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E pensa che hanno anche specificato che per quest'anno vogliono solo comperare il minimo indispensabile per dare più spazio a eventuali progetti che potranno interessare durante l'anno!!!

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leggi su questo sito:

bilancio russo

spero che ti sia stato d'aiuto

P.S: scusate per il doppio post

Grazie...Ma se nel 2009 hanno speso 86miliardi di dollari allora penso che nel 2011 supererà

i 100 miliardi...

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Grazie...Ma se nel 2009 hanno speso 86miliardi di dollari allora penso che nel 2011 supererà

i 100 miliardi...

beh immagino di si, dato che si vuol andare sempre piu migliorando :asd:

Edited by TORNADO23

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Il problema è la cost-effectiveness di questi bilanci, purtroppo per venire incontro a problemi di contingenza, mezzi per la guerra asimmetrica, stanno trascurando l'ammodernamento, quindi tra 10 anni si troveranno una macchina militare fortemente sbilanciata, sia pur potente, perdendo un pò dell'immenso vantaggio accumulato che gli permetteva di interpretare il cambiamento con vent'anni d'anticipo rispetto ai loro competitor, per quanto avanzati.

Cestinare in toto l'FCS, per esempio, è un bell'azzardo visto che a livello di dottrina e di mezzi sono concettualmente fermi all'84.

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Il problema è la cost-effectiveness di questi bilanci, purtroppo per venire incontro a problemi di contingenza, mezzi per la guerra asimmetrica, stanno trascurando l'ammodernamento, quindi tra 10 anni si troveranno una macchina militare fortemente sbilanciata, sia pur potente, perdendo un pò dell'immenso vantaggio accumulato che gli permetteva di interpretare il cambiamento con vent'anni d'anticipo rispetto ai loro competitor, per quanto avanzati.

Cestinare in toto l'FCS, per esempio, è un bell'azzardo visto che a livello di dottrina e di mezzi sono concettualmente fermi all'84.

non credo anche perche mezzi come il su-27 o il su-35 non sembrano dell'84 ma molto piu moderni, anche se inferioriori ad esempio dell'f-22, ma sempre buone macchine

Edited by TORNADO23

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non credo anche perche mezzi come il su-27 o il su-35 non sembrano dell'84 ma molto piu moderni, anche se inferioriori ad esempio dell'f-22, ma sempre buone macchine

 

 

Si parla di concetto, non di entrata in servizio.

 

Mezzi come il su-27 sono concettualmente di fine anni 70, mentre l'F-22 è di inizio anni '80, l'unico aereo creato su specifiche attuali è l'F-35.

 

Poi mi riferivo principalmente ad esercito e marina: il primo si trova con una macchina bellica pensata per una guerra di movimento che viene adattata appesantendo i mezzi e inserendo in servizio dei MPV, la seconda non sa cosa vuol fare da grande, le LCS stentano a decollare e riguardo ai nuovi DD e CV non si riesce a capire molto, intanto si continuano a produrre burke e si mantengono in servizio le perry.

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dunque quest'anno sono già pronti ben 43 F-35,

 

???????? e allora perchè le previsioni più rosee dicono che il primo f-35 test extra-usa arrivi nel 2013 alla GB???

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Il problema è la cost-effectiveness di questi bilanci, purtroppo per venire incontro a problemi di contingenza, mezzi per la guerra asimmetrica, stanno trascurando l'ammodernamento, quindi tra 10 anni si troveranno una macchina militare fortemente sbilanciata, sia pur potente, perdendo un pò dell'immenso vantaggio accumulato che gli permetteva di interpretare il cambiamento con vent'anni d'anticipo rispetto ai loro competitor, per quanto avanzati.

Cestinare in toto l'FCS, per esempio, è un bell'azzardo visto che a livello di dottrina e di mezzi sono concettualmente fermi all'84.

 

L'ammodernamento è una delle priorita del governo, e per quanto riguarda la dottrina dopo 2000 è stata modificata nel 2010 un'altra volta.

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gli f35 sono stati ordinati, non sono arrivati. è come quando vai a ordinare un'auto nuova, dai l'acconto e aspetti diverse settimane prima che arrivi in concessionario e tu la possa ritirare e guidare.

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