Vai al contenuto

Accademia Aeronautica


Washburn

Messaggi raccomandati

  • Risposte 57
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

miloz non so quanto sia preparato tu....ma io mi sto allenando e in una settimana la vedo dura riuscire a fare le prove fisiche col massimo punteggio.....è un bel problema....soprattutto i 1000 mt....tu come sei messo?

L'importante è passare il tirocigno, non importa se cn il massimo o cn il minimo...

Io una settimana fa mi sn stirato i muscoli dell'inguine <_< fai te cm sn messo :thumbdown: ... Le trazioni riesco a farne il massimo, i 1000 metri prima che mi stirassi riuscivo a farli in 3:40, pero adesso penso di stare una settimana fermo e i 100 metri li farò moltooo tranquillamente se no rischio che mi parte il muscolo e non riesco a fare tutto il resto... Tanto nelle prove fisiche basta fare 1.5 punti su 4, conta che le trazione se ne fai il massimo sn 1.25, basta riuscire a fare qualcosina d'altro e siamo aposto :okok:

 

Cmq se hai msn addami che parliamo meglio da li, ecco il mio contatto: degio_war@hotmail.com

Modificato da MiLoZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi Miloz ma tu il prossimo anno rifai il concorso?!

Mi sa che ci becchiamo lì!!! :okok:

Speriamo di non doverlo rifare... Intanto mi tocco...

Cazz un gufetto...

Ehi Miloz ma tu il prossimo anno rifai il concorso?!

Mi sa che ci becchiamo lì!!! :okok:

Speriamo di non doverlo rifare... Intanto mi tocco...

Cazz un gufetto...

:unsure::unsure::ph34r:

 

Sono desolato....

Pensavo tu ci avessi già provato.... :blink:

 

:P

 

Allora niente...ci becchiamo là punto e basta :rotfl:

 

Ciauuuuuuu :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, io sono un nuovo iscritto di questo forum e non potevo fare a meno di lasciare un messaggio riguardo agli accertamenti psico-medico-sanitari che si svolgono presso l'aeroporto militare di Guidonia.

 

Anche io come molti ho provato a entrare in accademia, ma agli accertamenti sono stato escluso.

 

Il mio bisogno di lasciare un messaggio nasce dal fatto che se fosse come ho letto nei vostri messaggi (cioè che passano solo quelli perfetti fisicamente) allora non avrei nulla da dire. La mia esperienza mi ha fatto capire molto velocemente come NON SEMPRE passino quelli che più si avvicinano alla perfezione fisica. Con questo non me ne vogliano coloro che hanno superato gli esami e magari sono anche entrati in accademia.

 

Mi riterrete troppo presuntuoso ma vi garantisco che fra quei ragazzi che più si avvicinano alla perfezione ci sarei dovuto rientrare anche io, e adesso vi spiego il perchè.

 

PSICOLOGO OK

PSICHIATRA OK

ESAMI SANGUE e urine OK

ELETTROENCEFALOGRAMMA (portato da "casa")OK

ELETTROCARDIGRAMMA OK

VISITA ANTROPOMETRICA CON VALUTAZIONE GENERALE Ok

VISTA OK

OTORINO OK

LARINGE OK

 

e poi se mi hanno fatto altro esami non mi ricordo.

In ogni modo fra le svariate radiografie che dobbiamo presentare portandole "da casa" (e chi ha fatto il concorso mi capisce) c'è anche la "radiografia della colonna vertebrale in toto sotto carico con reticolo" questa è la definizione giusta, in parole povere è una radiografia da 90 euro che ti "fotografa" la colonna vertebrale e te la stampa su pellicola radiografica millimetrta.

 

Da qui i medici della commissione mi hanno riscontrato (e anche ad altri ragazzi) Sacralizzazione di L5 e spondilolistesi litica di L5.

 

 

Prima di vedere un pò più nel dettaglio cosa siano, cerchiamo ragazzi di renderci conto che NESSUNO e sottolineo NESSUNO ha una schiena perfetta. Questo è un dato di fatto in quanto la nostra colonna vertebrale subisce NATURALMENTE UNA LEGGERA DEVIAZIONE O LEGGERA CURVA CHE DIR SI VOGLIA PER OSPITARE IL CUORE.

IO NON VOGLIO ESSERE TROPPO LUNGO, MA CHIEDETE AI VOSTRI MEDICI SE NON è VERO.... CHIEDETE E POI FATEMI SAPERE......

 

Per farvi capire cosa è la sacralizzazione e la spondilolistesi di L5 dovete immaginare la colonna vertebrale come un'ammortizzatore di una macchina (o di una moto se mai qualcuno di voi fosse un centauro 100% come me..) ed ogni vertebra una spirale di tale ammortizzatore.

Premesso che L5 è l'ultima vertebra, si ha la sacralizzazione quando 2 vertebre tendono a calcificarsi e quindi ad unirsi, immaginate che 2 spire del vostro ammortizzatore si siano avvicinate (MA NON SCHIACCIATE MI RACCOMANDO!!!)

 

la spondilolistesi è in un certo senso il problema opposto, come ho letto in un messaggio di uno di voi che dice "lo scivolamento delle vertebre ma non mi ricordo come si chiama...." ecco come si chiama........

 

In parole povere il nostro ammortizzatore può avere delle spire che non sono perfettamente parallele all'andamento generale della colonna stessa.

 

 

Il mio rammarico nasce dal fatto che questi difettucci al 99,9999% ce li avevano anche coloro che sono passati, ma allora perche loro sono passati e io no???

perchè ho visto passare ragazzi fisicamente rachitici e poi ti senti dire che conoscono quel tenente quel capo quell'altro ancora???? perchè ancora oggi va avanti chi ha le spinte e non chi merita???? rispondete se volete alla mia e-mail

Link al commento
Condividi su altri siti

riprova....io sono stato scartato per una cosa assurda per l'accademia....ma passato la visita in AUPC.....ogni visita è a se.....nel senso che è obiettivamente anche decisa da medici e commissione...differenti.

questo parlando di piccolezze come le nostre....che per una commissione possono essere escludenti e per un altra no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...