Vai al contenuto

per iniziare?


antonio106507

Messaggi raccomandati

salve a tutti! sono nuovo da queste parti!:-) è solo qualche anno ke mi sono innamorato degli aerei militari, sarei interessato ad utilizzare un simulatore per divertirmi sia per volo normale, sia uro di armi, insomma combattimento aereo complerto. Qualcuno potrebbe suggeririmi uno moderno e realistico ? In parallelo avrei bisogno di apprendere le varie procedure su come si pilota un caccia dal decollo al uso di armi e sopratttto atterraggio! sapreste qualche link su manuali o tutorial, insomma, una sorta di scuola di volo? perchè leggendo qua e la su internet ho capito che non è qualcosa che si può fare da autodidatta, ogni volta per tentativi.

vi ringrazio in anticipo e complimenti all'ideatore e/o moderatore per il forum, è ricco di informazioni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

ti propongo una breve carrellata di titoli:

Lock On + Flaming Cliffs 2.0

Ti propone molti aerei, quali F-15, Mig29, Su-27, A-10 e Su-25 più sottoversioni. Graficamente è ancora valido. Di recente è uscita una patch per poter volare in multiplayer con DCS: Black Shark, simulatore del Kamov 50. Il realismo è buono in generale, anche se non arriva ai livelli di Falcon 4.0 come avionica.

 

Falcon 4.0

Il più datato ma ancora insuperato per tanti motivi, soprattutto il realismo e la campagna dinamica. Vi ho giocato poco quindi non so darti troppi dettagli.

 

DCS: Black Shark

Primo capitolo della serie DCS (il prossimo sarà l'A-10c). Semplicemente la simulazione più completa e realistica realizzata sinora. Tutto il cockpit è cliccabile ed interattivo, una manna per gli appassionati. Unici dettagli la grafica molto migliore di Falcon 4 ma comunque non all'ultimo grido (l'engine è stato esportato su Lock On Flaming Cliffs 2.0 - anche se, detto tra noi, la grafica è l'ultima cosa da guardare in una simulazione), in secondo luogo si tratta di una simulazione del Kamov Ka-50, elicottero unico nel suo genere, che però potrebbe non piacere ai fan degli aerei.

 

Il2 Sturmovik 1946

Se ti piace la seconda guerra mondiale Il2 è un buon gioco. All'inizio ti sembrerà difficile e realistico, poi ti accorgerai che sotto sotto è pieno di falsità e mezze misure. Vedi i motori tedeschi depotenziati, le Safat che sparano piselli ed un mondo di altre cose. Si risolleva un minimo con i vari mod.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve! grazie per i consigli...non sono molto pratico nel settore, ho dato un'occhiata su youtube ed ho trovato interessante Lock On + Flaming Cliffs 2.0 mi documenterò, sarà sicuramente in inglese :-).. per caso assieme al simulatore c'è anche un manuale per capire come si atterra, come si segue una rotta come si azionano gli armamenti , come si trova la base e la pista per il rientro e cosi via..

Link al commento
Condividi su altri siti

salve! grazie per i consigli...non sono molto pratico nel settore, ho dato un'occhiata su youtube ed ho trovato interessante Lock On + Flaming Cliffs 2.0 mi documenterò, sarà sicuramente in inglese :-).. per caso assieme al simulatore c'è anche un manuale per capire come si atterra, come si segue una rotta come si azionano gli armamenti , come si trova la base e la pista per il rientro e cosi via..

 

Io l'ho ordinato via internet su un sito che era a sua volta riportato sul sito ufficiale di Flaming Cliff, e non c'è nessun manuale nella scatola, solo un elenco dei comandi. Però non preoccuparti, perchè nel gioco, per ogni aereo, ci sono dei filmati che spiegano (con sottotitoli in inglese) tutto quello che c'è da sapere per volare e combattere con quel velivolo. Inoltre alla fine del filmato basta premere due tasti per poter far pratica su quello che si è appena imparato. Se proprio vuoi il manuale cartaceo, devi ordinartelo via internet oppure scaricarlo...ma io ho usato i filmati e ho imparato tutto, l'unica cosa è che non spiegano molto le tattiche di combattimento a livello di formazione. Ahhh quanti bei ricordi...Mi manca Lock On, tutta colpa dell'incompatibilità con Vista!!!! :pianto:

Scusate lo sfogo nostalgico...Spero di esserti stato di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho ordinato via internet su un sito che era a sua volta riportato sul sito ufficiale di Flaming Cliff, e non c'è nessun manuale nella scatola, solo un elenco dei comandi. Però non preoccuparti, perchè nel gioco, per ogni aereo, ci sono dei filmati che spiegano (con sottotitoli in inglese) tutto quello che c'è da sapere per volare e combattere con quel velivolo. Inoltre alla fine del filmato basta premere due tasti per poter far pratica su quello che si è appena imparato. Se proprio vuoi il manuale cartaceo, devi ordinartelo via internet oppure scaricarlo...ma io ho usato i filmati e ho imparato tutto, l'unica cosa è che non spiegano molto le tattiche di combattimento a livello di formazione. Ahhh quanti bei ricordi...Mi manca Lock On, tutta colpa dell'incompatibilità con Vista!!!! :pianto:

Scusate lo sfogo nostalgico...Spero di esserti stato di aiuto.

 

 

 

capisco.. molto chiaro grazie! a breve (spero) comprerò un portatile credo che se non trovo vista troverò win 7 e sarà lo stesso problema di compatibilità allora... cercherò di informarmi almeno prima di acquistare il simulatore

Link al commento
Condividi su altri siti

tutta colpa dell'incompatibilità con Vista!!!! :pianto:

Scusate lo sfogo nostalgico...Spero di esserti stato di aiuto.

1 curiosità: a te che problemi da? A me (versione base) non funzionano i sidewinders sul A10 e ogni tanto si incantano le icone sulla mappa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao windsaber,

ti assicuro che i tuoi problemi sono più piccoli dei miei...Almeno a te parte!!! La mia è una storia lunga, non mi ricordo bene i dettagli, perchè ho provato una miriade di strade e perchè è una faccenda che risale a mesi fa. In breve è così: ho installato il gioco e subito non si avviava, allora ho regolato le impostazioni per avviarlo come amministratore ed è partito. Solo che era ingiocabile, nel senso che selezionando la visuale del cockpit si vedeva solo l'immagine fissa del cielo azzurro, niente strumenti e altro quindi non potevo proprio giocare. Allora ho scaricato diverse patch, disinstallato e reinstallato il gioco varie volte e sono riuscito a far ricomparire il cockpit. In compenso è sparito il suono. Allora altre tribolazioni...alla fine stavo per diventarci matto, ho fatto qualcosa (tipo installare un'altra patch o l'espansione Flaming Cliffs) e si è verificato un errore fatale, ma fatale di brutto...Il PC si è spento e non si avviava più, appariva una schermata del DOS (se ben ricordo) e non riuscivo più ad entrare nel sistema. Alla fine ho chiesto aiuto a mio padre, che dopo vari tentativi è riuscito ad entrare, così ho salvato i file che mi servivano e poi ho dovuto formattare il disco fisso. Praticamente ho dovuto fare tabula rasa, perchè non potevo nemmeno disinstallare il gioco. Tutto per colpa di un solo, microscopico file che veniva percpito come una minaccia da Vista. Da quel momento ho definitivamente accantonato Lock On, con molto rammarico. :pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me ogni tanto spariva il cockpit, ma mi bastava riavviare.... comunque semmai è meglio accantonare Vista che Lock On ... :furioso: :furioso: :furioso: a me da problemi assurdi (anche simili ai tuoi dos , schermate blu) con tante app e giochi soprattutto vecchi (ma la roba di Win 95 gira benissimo! :blink: ). Se becco chi ha programmato questo SO ....

Stavo pensando di passare a linux ma non so come funziona la migrazione per il mio sim preferito, x-plane, magari usando wine

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione...Abbasso Vista!!!!! Infatti Lock On non è il solo gioco con cui mi da problemi. Non so se ti conviene passare a Linux, perchè poi è difficile trovare le versioni dei giochi compatibili...Per quanto riguarda me, stavo pensando di prendere Windows 7 (dicono sia molto meglio di Vista...mah). Nel frattempo mi sono scaricato Free Falcon 5, però non riesco a decollare, se vuoi aiutarmi guarda nel topic relativo a Falcon 4.0 e c'è scritto tutto. Comunque visto che stiamo andando off topic, è meglio se continuiamo con gli MP, prima che i moderatori ci bacchettino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...