Vai al contenuto

Consiglio


Grandeaviatore

Messaggi raccomandati

Mi vorrei comprare un nuovo modellino ma sono indeciso tra Mig 29 fulcrum della Revell in scala 1/48 o un F 15 E strike eagle sempre della Revell in scala 1/32

Consigliatemi subito.Ciao

I due modelli sono ben diversi! L'unica cosa che ti posso dire è che lo Strike Eagle (io ce l'ho) è il miglior modello in quella scala; poi devi scegliere tu.............

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io te li sconsiglio entrambi :thumbdown::thumbdown::thumbdown: Tuttavia se ti piace il Mig-29 in scala 1/32 non hai molta alternativa ..... Il REVELL è l'unico purtroppo!!!! Se ti piace l'F-15 allora buttati sul TAMIYA, anche se costa sicuramente di più rispetto al REVELL, non c'è davvero confronto ... :adorazione::adorazione::adorazione:

 

Giuseppe

Modificato da 3838giuseppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Io te li sconsiglio entrambi :thumbdown::thumbdown::thumbdown: Tuttavia se ti piace il Mig-29 in scala 1/32 non hai molta alternativa ..... Il REVELL è l'unico purtroppo!!!! Se ti piace l'F-15 allora buttati sul TAMIYA, anche se costa sicuramente di più rispetto al REVELL, non c'è davvero confronto ... :adorazione::adorazione::adorazione:

 

Giuseppe

hei giuseppe una domanda... perchè l'f15 dell'italeri fa cosi pena? te lo chiedo perchè me lo avevano proposto a 15 euro .. scala 1/48

Andrea

Modificato da taras
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Taras,

 

in merito all'F-15E della Italeri ti faccio sapere a breve qualcosa... Resta in campana... ;)

 

Giuseppe

non mi muovo.... resto in attesa di sviluppi... gli ho dato un'occhiatina... ho visto che è ben dettagliato... con molti particolari. come imuso dell'aereo che si puo aprire mostrando il radar interno..... cmq.. aspetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso eccomi quì!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

 

Cominciamo dalla prima scatola: F-15 A/C Eagle Italeri 1/48 art. 2617

I soggetti proposti sono due F-15A di cui uno dell’Air National Guard (Georgia e Hawaii) ed uno israeliano, mentre il secondo è un F-15C del 525th FS USAF; gli stampi sono al solito standard Italeri, pannellature incise abbastanza fini ma dettagli un pò tirati via; ad esempio i vani del carrello principale, dell’attuatore dell’aerofreno e il compartimento avionica nella parte posteriore dell’abitacolo hanno tutti un accenno di dettaglio sulle pareti, nel complesso sarebbe appena adeguato su un soggetto in scala 1/72, ma in scala maggiore oggi giorno si pretende qualcosa di più. :ph34r:

Sempre nell’abitacolo il cruscotto e le consolle laterali sono completamente liscie e gli strumenti sono rappresentati dalle decal; tra l’atro il cruscotto è decisamente sottodimensionato, e la decal propone una configurazione con tre schemi adatti per l’F-15E, ma non per i C e tantomeno per gli A, equipaggiati con strumenti convenzionali; il seggiolino, in quattro parti, sarebbe discreto se non fosse deturpato da segni degli estrattori, comunque rappresenta un ACES II corretto solo per gli esemplari USAF ma quelli israeliani montavano un Escapac. :angry::furioso:

Gli scarichi del motore, rappresentati in maniera sommaria, sono del tipo senza flabelli, sicuramente corretti per il C ma dubito per gli A (all’inizio avevano tutti i flabelli, ultimamente sono stati rimossi sugli esemplari americani ma su quelli israeliani non mi risulta…). :pianto:

Sempre in coda, le carenature ai lati degli ugelli presentano su entrambi i lati le antenne ECM tipiche dell’F-15E; in realtà i C di tarda produzione montavano una sola antenna a destra, mentre gli A e i primi C nessuna; infine, ricordo che su tutti gli esemplari da esportazione (in particolare quelli israeliani) non è presente il pod del sistema ALQ-128 alla sommità della deriva sinistra, da sostituire con un contrappeso analogo a quello di destra (non previsto dal kit). :(

Considerata questa serie di “piccoli” difetti ed orrori, serve a poco aggiunger degli optional come la scaletta di accesso estratta o il radome aperto per mostrare l’antenna del radar (oltretutto dettagliata in modo piuttosto sommaria). :huh:

In conclusione l’impressione è stata quella di un grosso giocattolone anni ’70 che avrebbe sicuramente fatto la felicità di tanti ragazzini, ma oggi di ragazzini che praticano il modellismo se ne vedono sempre meno, cominciamo tutti ad avere un po’ più di pancia e meno capelli in testa, più soldi da spendere ma meno tempo per costruire e, con tutto il rispetto per la Italeri (anche io ho cominciato da essa!!!), da una scatola in 1/48 ci si aspetta davvero “qualcosa” di più !!! -_--_--_-

 

Giuseppe

 

P.S. segue altro post...

Link al commento
Condividi su altri siti

Passiamo alla seconda scatola: F-15E Strike Eagle Italeri 1/48 art. 2631

Il livello qualitativo della kit è in linea con quello della medesima scatola relativa alla versione monoposto (F-15 A/C Eagle 1/48 art. 2617), che tuttavia riproduce in modo corretto la versione da attacco dell’Eagle, con la giusta configurazione di antenne e sensori, i portelli del carrello principale bombati per alloggiare le ruote maggiorate, e con i tipici serbatoi conformi applicati ai lati della fusoliera, comprensivi dei piloni per l’armamento e dei pod LAN-TRIN; il tutto è debitamente fornito in una stampata a parte, mentre i carichi esterni trovano una dotazione sufficiente ma non particolarmente abbondante né varia: 4 Sidewinder, 4 bombe e 2 serbatoi…. ;):huh::huh:

Nel complesso è un kit onesto e senza troppe pretese, con un discreto rapporto qualità/prezzo, ma non più in commercio (almeno da quanto emerge dal listino ufficiale!!!)... -_-:(

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Passiamo alla seconda scatola: F-15E Strike Eagle Italeri 1/48 art. 2631

Il livello qualitativo della kit è in linea con quello della medesima scatola relativa alla versione monoposto (F-15 A/C Eagle 1/48 art. 2617), che tuttavia riproduce in modo corretto la versione da attacco dell’Eagle, con la giusta configurazione di antenne e sensori, i portelli del carrello principale bombati per alloggiare le ruote maggiorate, e con i tipici serbatoi conformi applicati ai lati della fusoliera, comprensivi dei piloni per l’armamento e dei pod LANTIRN; il tutto è debitamente fornito in una stampata a parte, mentre i carichi esterni trovano una dotazione sufficiente ma non particolarmente abbondante né varia: 4 Sidewinder, 4 bombe e 2 serbatoi…. ;):huh::huh:

Nel complesso è un kit onesto e senza troppe pretese, con un discreto rapporto qualità/prezzo, ma non più in commercio (almeno da quanto emerge dal listino ufficiale!!!)... -_-:(

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Passiamo alla seconda scatola: F-15E Strike Eagle Italeri 1/48 art. 2631

Il livello qualitativo della kit è in linea con quello della medesima scatola relativa alla versione monoposto (F-15 A/C Eagle 1/48 art. 2617), che tuttavia riproduce in modo corretto la versione da attacco dell’Eagle, con la giusta configurazione di antenne e sensori, i portelli del carrello principale bombati per alloggiare le ruote maggiorate, e con i tipici serbatoi conformi applicati ai lati della fusoliera, comprensivi dei piloni per l’armamento e dei pod LAN-TRIN; il tutto è debitamente fornito in una stampata a parte, mentre i carichi esterni trovano una dotazione sufficiente ma non particolarmente abbondante né varia: 4 Sidewinder, 4 bombe e 2 serbatoi…. ;):huh::huh:

Nel complesso è un kit onesto e senza troppe pretese, con un discreto rapporto qualità/prezzo, ma non più in commercio (almeno da quanto emerge dal listino ufficiale!!!)... -_-:(

 

Giuseppe

infatti il mio modello è proprio F-15E Strike Eagle Italeri 1/48 art. 2631... allora per 10,00 lo prendo... ci sbattero la testa sopra quando finiro la nave... tra qualche mese eheheh... cmq grazie per le delucidazioni....

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quali litigi ?!? :blink::blink::ph34r: Mi sembra che siamo quì per discutere... Ad ogni buon conto, se a qualcuno può interessare, F-15E Strike Eagle scala 1/72 della Italeri art. 166 (se non ricordo male...) è stato il 1° kit che ho assemblato e rispetto all'analogo 1/48, il primo è anche peggio... :ph34r:

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quali litigi ?!?

 

Scusami è che sono fatto così, ho sempre paura di provocare la gente, comunque mettiamoci una pietra sopra e non pensiamoci più :)

Tornando all'F-15E italeri 1:72, rappresenta il prototipo, volevo chiedervi, ma perchè l'italeri con gli aerei di 4/4,5/5^ generazione fa solo i prototipi?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio già sono in commercio F-22 'operativi' e non allo stadio di prototipo

 

Non tutti, ad esempio l'F/A-18E, l'F-15E, l'Eurofighter dell'Italeri sono i prototipi; l'F-22 dell'Italeri in 48 rappresenta invece l'esemplare 001

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...