Vai al contenuto

negozi on-line


taras

Messaggi raccomandati

salve ragazzi.. apro questo topic per consigliare o sconsigliare eventuali negozi per modellismo presenti in internet non tanto raccomandabili... o al contrario appunto consigliare quelli piu economici e seri...

 

io parto chiedendovi un consiglio su questo negozio: www.mblmodellismo.it , qulcuno di voi si è gia servito da loro sono affidabili? facendo un rapporto con altri loro hanno prezzi leggermenti piu alti ma nonostante questo il costo è inferiore rispetto ad esempio "misterkit" grazie ai costi di spedizione veramente bassi...

attendo consigli

grazie e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi.. apro questo topic per consigliare o sconsigliare eventuali negozi per modellismo presenti in internet non tanto raccomandabili... o al contrario appunto consigliare quelli piu economici e seri...

 

io parto chiedendovi un consiglio su questo negozio: www.mblmodellismo.it , qulcuno di voi si è gia servito da loro sono affidabili? facendo un rapporto con altri loro hanno prezzi leggermenti piu alti ma nonostante questo il costo è inferiore rispetto ad esempio "misterkit" grazie ai costi di spedizione veramente bassi...

attendo consigli

grazie e a presto

 

Ciao,

io li conosco entrambe, solo che, essendo di Milano, da Misterkit ci vado di persona in 10 minuti, quindi non conosco i costi di spedizione.

Per quanto riguarda Misterkit fai attenzione che i prezzi esposti non comprendono l'IVA: sul sito questo è scritto ma non tutti se ne accorgono.

Peraltro, come avrai notato, è rifornitissimo.

Ho utilizzato MBL una volta sola ma mi sono trovato bene.

Se te ne interessa anche qualcuno estero, dove puoi trovare un grandissimo assortimento, ti segnalo questi:

Model Hobby

Aviation Megastore

Hannants

Io ho ordinato prodotti a tuttie tre ma in particolare mi sono rivolto più volte al primo ed al terzo.

Il servizio è in genere molto buono ed i costi di trasporto sono in genere accettabili, però passano in secondo piano se quello che cerchi lo trovi solo da loro.

Spero di esserti stato utile.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo molto bene qui. prezzi modici e buoni tempi di consegna.

 

Ciao,

se non sbaglio si tratta di un sito cinese, come funziona il discorso spedizione e sdoganamento?

Ho già acquistato diverse volte negli USA, specialmente dalla

Squadron ed ho avuto qualche sorpresa con la dogana anche se, in generale i fornitori sono molto affidabili, ma dei cinesi finora non mi sono fidato.

Alberto

Modificato da alberto49
Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono particolari problemi. ordini, paghi con pay-pal ed in massimo una ventina di giorni ti arriva il kit in perfette condizioni (si può anche scegliere un diverso tipo di spedizione ed i tempi scritti vengono rispettati alla perfezione). solo con kit molto grossi, tipo navi al 350, bisogna pagare un "di più" al momento della consegna.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Negli ultimi due anni ho ordinato parecchia roba tramite e-bay sia da Stati Uniti che da Hong Kong e Cina e mi sono sempre trovato splendidamente, naturlamente la condizione necessaria è che il venditore sia affidabile.

 

In merito alla dogana per tutti i prodotti provenienti dall'America pagavo sistematicamente i dazi (18% circa del valore) mentre per i pacchi che provengono da oriente quasi mai. Quasi mai perchè la "mosca bianca" se non ricordo male fu una spedizione più costosa del solito ricevetti una chiamata dal doganiere di turno per chiarirne il contenuto e li pagai i dazi(non era un modellino :ph34r: )

 

La dogana italiana è quella che è ma per via di costi se la situazione è rimasta come poco tempo fa vai tranquillo specialmente da oriente.

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Negli ultimi due anni ho ordinato parecchia roba tramite e-bay sia da Stati Uniti che da Hong Kong e Cina e mi sono sempre trovato splendidamente, naturlamente la condizione necessaria è che il venditore sia affidabile.

 

In merito alla dogana per tutti i prodotti provenienti dall'America pagavo sistematicamente i dazi (18% circa del valore) mentre per i pacchi che provengono da oriente quasi mai. Quasi mai perchè la "mosca bianca" se non ricordo male fu una spedizione più costosa del solito ricevetti una chiamata dal doganiere di turno per chiarirne il contenuto e li pagai i dazi(non era un modellino :ph34r: )

 

La dogana italiana è quella che è ma per via di costi se la situazione è rimasta come poco tempo fa vai tranquillo specialmente da oriente.

 

Grazie mille sia ad Hicks che a Vortex.

La mia unica "imporazione" dall'oriente risale a qualche mese or sono quando ho ordinato in Giappone un fascicolo sullo Spitfire che non trovavo in nessun altro posto.

Visto che si trattava di pagare solo 12 Euro circa, spedizione compresa, mi sono arrischiato a piazzare l'ordine, il negozio è questo

Hobby Link Japan

è fornitissimo e presenta anticipazioni sulle novità in arrivo (ad esempio il kit Hasegawa per il BF 109 F-4 oppure lo Spitfire Mk VIII di Tamiya)

Tutto ha funzionato benissimo, salvo i tempi un po' lunghi di trasporto, peraltro previsti dal fornitore.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

taras se mi permetti, visto che sei a soli 80 km da me ti consiglio un negozio leccese ovvero www.modelaiirkit.com che vende anche su e-bay (nickname Maga59) ; se fai un salto nel Salento fatti sentire che ci si incontra se vuoi :okok:

io negli anni 80 ero anche socio del Gruppo Modellisti Jonici: forse abbiamo già delle conoscenze comuni con qualche altro modellista di Taranto ... :lol:

Modificato da Gabriele19
Link al commento
Condividi su altri siti

taras se mi permetti, visto che sei a soli 80 km da me ti consiglio un negozio leccese ovvero www.modelaiirkit.com che vende anche su e-bay (nickname Maga59) ; se fai un salto nel Salento fatti sentire che ci si incontra se vuoi :okok:

io negli anni 80 ero anche socio del Gruppo Modellisti Jonici: forse abbiamo già delle conoscenze comuni con qualche altro modellista di Taranto ... :lol:

wow un nuovo negozio vicino casa... sto andando spesso a lecce in questi giorni.. quasi quasi ci faccio un salto.... certo gabriele che ti avviso magari ci prendiamo un caffe... :okok:

per la cronaca sono passati 20 giorni da quando ho fatto l'ordine su www.mblmodellismo.it la pazienza è quasi finita... non mi stanno neanche facendo sapere nulla... aspetto un paio di giorni massimo e disdetto tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

...

per la cronaca sono passati 20 giorni da quando ho fatto l'ordine su www.mblmodellismo.it la pazienza è quasi finita... non mi stanno neanche facendo sapere nulla... aspetto un paio di giorni massimo e disdetto tutto

 

Strano, io ho fatto solo un ordine, però il servizio è stato ottimo; se non ricordo male mi è arrivato in un paio di giorni, hai provato a telefonare?

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, io ho fatto solo un ordine, però il servizio è stato ottimo; se non ricordo male mi è arrivato in un paio di giorni, hai provato a telefonare?

Alberto

si li ho chiamati gia 15 giorni fa e mi disse massimo 7-10 giorni perchè praticamente non aveva quasi nulla di quello che avevo ordinato..è vero che era un ordine grosso. pero ora di giorni ne sono passati 20 manco dalla cina..... cmq aspetto solo per il lavoro che mi porta via quasi tutto il giorno in questo periodo altrimenti..... aspetto ancora un po....

Link al commento
Condividi su altri siti

Taras ti aspetto ma considera che tutte le mattine eccetto il sabato sono impegnato così come il lunedì ed il mercoledì pomeriggio; via mp mandami i tuoi recapiti telefonoci che io faccio altrettanto; i ragazzi di MBL sono impegnati spesso nella partecipazione alle varie mostre che si tengono nel Nord Italia e dove loro sono spesso presenti con uno stand...Forse è per questo che stanno tardando ma credimi se ti dico che quando spediscono il materiale arriva in 24 ore !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Taras ti aspetto ma considera che tutte le mattine eccetto il sabato sono impegnato così come il lunedì ed il mercoledì pomeriggio; via mp mandami i tuoi recapiti telefonoci che io faccio altrettanto; i ragazzi di MBL sono impegnati spesso nella partecipazione alle varie mostre che si tengono nel Nord Italia e dove loro sono spesso presenti con uno stand...Forse è per questo che stanno tardando ma credimi se ti dico che quando spediscono il materiale arriva in 24 ore !!!

ti diro.. li ho appena richiamati si sono scusati per il ritardo hanno detto la prossima settimana "dovrebbe" arrivare tutto... mancano solo le fotoincisioni per iniziare la Missouri... alla fine non so se puo dipendere dalle mostre o dalla quantità di roba ordinata... il tempo è assurdo pero sara un caso... bo <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti,

mi sapreste indicare un sito internet (affidabile e ben fornitohappy.gif) in cui comprare dei kit di aeromodellismo? Grazie in anticipo!

 

P.S. Ero indeciso se postare qui o nella sezione Off-Topic..ho fatto la scelta giusta??huh.gif

Modificato da bf110
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo conosco, ma non mi convice molto la descrizione del prodottodry.gif!! Comunque grazie lo stessohappy.gif

ciao senti se scruti qualche post piu giu ci sta un topic chiamato "negozi on line" ci sono i consigli su tutti i negozi affidabilità costi e altro... cmq forniti come misterkit. it non ne trovi.. ma i prezzi sono quelli che sono" una bella botta" io mi rifornisco da questi : http://www.mblmodellismo.it/ - http://www.bsmmodellismo.it/ - http://www.elleemmeshop.com/ ... con questi vai ad occhi chiusi... :okok: e come spese di spedizione sono i meno costosi... ma come Misterkit nessuno.... vedi tu dove e cosa ti conviene di piu... se è la prima volta che acquisti da internt non ti basare solo sul prezzo riportato perchè ad esempio i prezzi di misterkit sono senza IVA.. quindi la si deve aggiungere... pero tranquillo vai ad occhi chiusi.

Saluti Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

esistono anche_Hobbylandia, di Milano,Modeldiscount,negozio online,modellismo48,modellismo baracca di monza,modelairkit online di lecce,se cerchi cose fuori produzione,mirage modellismo,larailroad,ci sono anche dioramamodellismo,veneta,ce ne sono parecchi.

Io generalmente non mi "fossilizzo"su un negozio,cerco nei vari siti cio' che mi serve,c'e' anche ebay,dove trovi cosette molto interessanti,e gli affari,se sai "sbrigartela"li fai,se poi vai all'estero,c'e' da divertirsi.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'interesse!!

 

 

i prezzi di misterkit sono senza IVA

L'avevo notato!!

 

 

senti se scruti qualche post piu giu ci sta un topic chiamato "negozi on line"

sicurohuh.gif? ho fatto una ricerca ma non l'ho trovato!

Modificato da bf110
Link al commento
Condividi su altri siti

non esageriamo!,io ho preso materiale anche attraverso scambi o aquisti tra amici modellisti,ieri mi e' arrivato da un amico piacentino,a prezzo inferiore del negozio,il ME109E4 Eduard 1/32!,spedizione compresa!,lui se ne "disfaceva",io l'avevo messo da tempo tra i "futuri aquisti",e siamo contenti in 2.

marco

p.s.:non scrivere maiuscolo 'iniziale"del mio nome,e il mio cognome,basta marco.

 

Io mi associo pienamente e senza alcuna riserva al collega MKOBAU... :adorazione::adorazione::adorazione:

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...