Vai al contenuto

tom clancy's hawx 2


meason

Messaggi raccomandati

Meason ho provato anche io la demo...sicuramente un gran bel gioco, ma ci sono rimasto assai perplesso...io al primo capitolo ci gioco ancora un sacco, e questo lo vedo molto "differente" a livello di mobilità degli aerei...l'inquadratura esterna mi fa venire il giramento di testa in questo capitolo, perchè ogni qual volta accelleri o decelleri la telecamera si comporta come se subisse le accelerazioni o decellerazioni...specialmente quando decolli dalla portaerei quell'effetto è molto chiaro...e sembra un banale tentativo di imitare gli effetti della forza G sulla vista...passiamo alla modalità off...niente di nuovo fin qui, tutto regolare...ma appena torno in modalità on mi capitaq di dover fare una brusca manovra con l F-35 e cosa vedono le mie fosche pupille??? STALLO, IN MODALITA' ON...a questo punto mi entusiasmo e grido al miracolo e ci riprovo...la seconda volta non mi è piaciuta...sempre per quello strano effetto della visuale...passiamo all aggancio dei bersagli, mi riferisco principalmente alla 1 missione...tutto ok fin quando non mi imbatto nei Sukhoi...li mi aspettavo un "e patim e patam rottami da tutti i lati"...e invece vedo quel piccolo aereo davanti a me spostarsi ad una velocità così bassa da farmi sentire superman che gareggia contro le auto di fast & furious...aggancio, sparo...fallisco a causa dei flare...ok penso,il grado difficoltà è quello massimo, ci può stare che lo manco....passiamo ai cannoni...non ci ho sentito nemmeno gusto visto che mi domandavo quando sarebbe apparso sul display mio nonno con l'asino ( lo ha davvero e lo usa per spostarsi ) a superare il SU-34...a questo punto sono dubbioso...ma non avendo ancora provato il prodotto finale credo che aspetterò ad esprimermi in un mio personale giudizio... :okok:

Modificato da fabio 22 Raptor
Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho notato quel fenomeno che costringe il giocatore al dogfighting e penso che sia dovuto alla scelta degli sviluppatori di costringere il giocatore a duelli ravvicinati usando il cannone, nella missione dei russi ci sono i su 34 che sganciano continuamente flare, mentre nella seconda missione non sei equipaggiato con missili perciò per distruggere i mil 24 e sukhoi 27 devi usare il cannone.

bah, non mi piace tanto, piuttosto avrei preferito duelli più realistici, con i missili a infrarossi (come l'aim9) che possono agganciare il nemico anche a 10 km e le bombe a guida laser in cui devi mantenere la croce sul bersaglio fin quando non lo colpisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato la demo qualche giorno fa...

bisogna calcolare che non è una demo definitiva quindi alcune cose veranno aggiustate dagli autori.

ecco il mio parere:

 

PRO


  1.  
  2. La grafica del 2 per me è stata migliorata leggermente.
  3. Ora nella modalità assistenza ON l'aereo può andare in stallo.
  4. Ora è più difficile ingaggiare i caccia nemici.
  5. Interessanti le modalità di atterraggio e rifornimento(anche se...vedi i "CONTRO").
  6. Lo sgancio dei missili mi sembra anche lui migliorato.

 

CONTRO


  1.  
  2. Lo stallo...perchè dopo un bel po' che l'aereo mi stalla nonstante io tento di tenere il muso su l'aereo si gira e esce dallo stallo?! ...vorrei essere io a decidere quando uscire
  3. Nella modalità OFF come faccio a sparare con il cannone?...è praticamente impossibile quella telecamera è più adatta ad un replay.
  4. Durante il rifornimento una volta passato il cerchio verde l'aereo viene limitato...cioè non può oltre passare i 750Km/h...perchè? dovrebbe essere un problema mio regolare la velocità max
  5. Decolli & atterraggi ottima idea...ma quando atterra l'F-35 le ruote sono ferme e poi il decollo è proprio finto, se uno non è abbastanza pratico di portaerei non sembra neanche ci sia la
    catapulta.

 

io tanto aspetterò che il prezzo scenda secondo me HAWX non vale 60 euro...forse un po' di concorrenza spingerebbe gli autori del gioco a migliorarlo.

 

ALCUNI DUBBI:

sapete che aerei si possono pilotare?

nella prima missione della demo quando segui i bombardieri ad un certo punto escono dei caccia nemici...quelli non sono MiG-25?...perchè poi dopo ci sono solo Sukhoi? (devo ricontrollare)

L'F-35 ha veramente quella modalità di lancio per bombardare?

vedremo ancora l'F-117 in versione caccia?!

Modificato da F-14
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato la demo qualche giorno fa...

bisogna calcolare che non è una demo definitiva quindi alcune cose veranno aggiustate dagli autori.

ecco il mio parere:

 

PRO


  1.  
  2. La grafica del 2 per me è stata migliorata leggermente.
  3. Ora nella modalità assistenza ON l'aereo può andare in stallo.
  4. Ora è più difficile ingaggiare i caccia nemici.
  5. Interessanti le modalità di atterraggio e rifornimento(anche se...vedi i "CONTRO").
  6. Lo sgancio dei missili mi sembra anche lui migliorato.

 

CONTRO


  1.  
  2. Lo stallo...perchè dopo un bel po' che l'aereo mi stalla nonstante io tento di tenere il muso su l'aereo si gira e esce dallo stallo?! ...vorrei essere io a decidere quando uscire
  3. Nella modalità OFF come faccio a sparare con il cannone?...è praticamente impossibile quella telecamera è più adatta ad un replay.
  4. Durante il rifornimento una volta passato il cerchio verde l'aereo viene limitato...cioè non può oltre passare i 750Km/h...perchè? dovrebbe essere un problema mio regolare la velocità max
  5. Decolli & atterraggi ottima idea...ma quando atterra l'F-35 le ruote sono ferme e poi il decollo è proprio finto, se uno non è abbastanza pratico di portaerei non sembra neanche ci sia la
    catapulta.

 

io tanto aspetterò che il prezzo scenda secondo me HAWX non vale 60 euro...forse un po' di concorrenza spingerebbe gli autori del gioco a migliorarlo.

 

ALCUNI DUBBI:

sapete che aerei si possono pilotare?

nella prima missione della demo quando segui i bombardieri ad un certo punto escono dei caccia nemici...quelli non sono MiG-25?...perchè poi dopo ci sono solo Sukhoi? (devo ricontrollare)

L'F-35 ha veramente quella modalità di lancio per bombardare?

vedremo ancora l'F-117 in versione caccia?!

 

 

mi trovo daccordissimo con te, sei stato molto chiaro nella tua valutazione della demo...e anche io ho riscontrato questi CONTRO tranne uno...infatti ho notato nel rifornimento aereo che se tu attraversi il cerchio verde vieni limitato a 750 km/h...se invece non lo attraversi puoi comunque avvicinarti ed effettuare il rifornimento decidendo tu la velocità di avvicinamento, e la telecamera farà ugualmente quel giochino per farti centrare la sonda...è un pò più difficilotto ma aumenta il realismo...per quanto riguarda lo stallo in modalità off io avevo riscontrato il problema nel momento in cui utilizzavo la modalità off "assistita"...mentre con quella non assistita sono riuscito a mantenere lo stallo per un buon lasso di tempo...per quanto riguarda l'appontaggio poi secondo me rende poco l'idea...puoi anche atterrare negli ultimi 5 metri, l atterraggio ti riuscirà comunque...cazzata enorme, perchè nella realtà esiste un cavo a terra per frenarti che è situato in un determinato punto...se lo manchi è tutto da rifare...per non parlare delle ruote dell F-35 ferme ( ma questo credo sia un problema risolvibile immediatamente che non influisce sulla giocabilità) ... il decollo dalla portaerei è una cavolata nella demo...ho acceso il motore senza indossare gli occhiali per la visione notturna e si è impallato il gioco 2 volte...comunque, come abbiamo detto, è una demo..il gioco finale avrà senz altro dei miglioramenti, e solo allora esprimerò un giudizio, tral'altro beato tu che lo paghi 60 euro...qui con meno di 70 non ti danno un cavolo... furto, ladrocinio...

 

 

gli aerei che si possono pilotare non si sanno ancora, di certo la lista sarà lunga almeno quanto nel gioco precedente ( dove da poco ho sbloccato l YF-23 Black Window :okok: )

quegli aerei che saltano fuori nella prima missione hanno tutta l aria di essere dei Mig-31 foxhound, ma non ho letto nulla sull ERS a riguardo

per il resto dei tuoi dubbi, non ci resta che aspettare la sua uscita definitiva

 

P.S. Se hai giocato il primo capitolo conoscerai di sicuro Creashow, il protagonista...fa un cero effetto vederlo ora che ti parla mentre tu sei sull F-35...ihihihi è brutto come il peccato

 

ciao ciaooo

Modificato da fabio 22 Raptor
Link al commento
Condividi su altri siti

mi trovo daccordissimo con te, sei stato molto chiaro nella tua valutazione della demo...e anche io ho riscontrato questi CONTRO tranne uno...infatti ho notato nel rifornimento aereo che se tu attraversi il cerchio verde vieni limitato a 750 km/h...se invece non lo attraversi puoi comunque avvicinarti ed effettuare il rifornimento decidendo tu la velocità di avvicinamento, e la telecamera farà ugualmente quel giochino per farti centrare la sonda...è un pò più difficilotto ma aumenta il realismo...per quanto riguarda lo stallo in modalità off io avevo riscontrato il problema nel momento in cui utilizzavo la modalità off "assistita"...mentre con quella non assistita sono riuscito a mantenere lo stallo per un buon lasso di tempo...per quanto riguarda l'appontaggio poi secondo me rende poco l'idea...puoi anche atterrare negli ultimi 5 metri, l atterraggio ti riuscirà comunque...cazzata enorme, perchè nella realtà esiste un cavo a terra per frenarti che è situato in un determinato punto...se lo manchi è tutto da rifare...per non parlare delle ruote dell F-35 ferme ( ma questo credo sia un problema risolvibile immediatamente che non influisce sulla giocabilità) ... il decollo dalla portaerei è una cavolata nella demo...ho acceso il motore senza indossare gli occhiali per la visione notturna e si è impallato il gioco 2 volte...comunque, come abbiamo detto, è una demo..il gioco finale avrà senz altro dei miglioramenti, e solo allora esprimerò un giudizio, tral'altro beato tu che lo paghi 60 euro...qui con meno di 70 non ti danno un cavolo... furto, ladrocinio...

 

 

gli aerei che si possono pilotare non si sanno ancora, di certo la lista sarà lunga almeno quanto nel gioco precedente ( dove da poco ho sbloccato l YF-23 Black Window :okok: )

quegli aerei che saltano fuori nella prima missione hanno tutta l aria di essere dei Mig-31 foxhound, ma non ho letto nulla sull ERS a riguardo

per il resto dei tuoi dubbi, non ci resta che aspettare la sua uscita definitiva

 

P.S. Se hai giocato il primo capitolo conoscerai di sicuro Creashow, il protagonista...fa un cero effetto vederlo ora che ti parla mentre tu sei sull F-35...ihihihi è brutto come il peccato

 

ciao ciaooo

 

quoto il p.s. è come modern warfare con modern warfare 2 quando sul quattro sei soap e nel 6 ti parla come se niente fosse!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi trovo daccordissimo con te, sei stato molto chiaro nella tua valutazione della demo...e anche io ho riscontrato questi CONTRO tranne uno...infatti ho notato nel rifornimento aereo che se tu attraversi il cerchio verde vieni limitato a 750 km/h...se invece non lo attraversi puoi comunque avvicinarti ed effettuare il rifornimento decidendo tu la velocità di avvicinamento, e la telecamera farà ugualmente quel giochino per farti centrare la sonda...è un pò più difficilotto ma aumenta il realismo...per quanto riguarda lo stallo in modalità off io avevo riscontrato il problema nel momento in cui utilizzavo la modalità off "assistita"...mentre con quella non assistita sono riuscito a mantenere lo stallo per un buon lasso di tempo...per quanto riguarda l'appontaggio poi secondo me rende poco l'idea...puoi anche atterrare negli ultimi 5 metri, l atterraggio ti riuscirà comunque...cazzata enorme, perchè nella realtà esiste un cavo a terra per frenarti che è situato in un determinato punto...se lo manchi è tutto da rifare...per non parlare delle ruote dell F-35 ferme ( ma questo credo sia un problema risolvibile immediatamente che non influisce sulla giocabilità) ... il decollo dalla portaerei è una cavolata nella demo...ho acceso il motore senza indossare gli occhiali per la visione notturna e si è impallato il gioco 2 volte...comunque, come abbiamo detto, è una demo..il gioco finale avrà senz altro dei miglioramenti, e solo allora esprimerò un giudizio, tral'altro beato tu che lo paghi 60 euro...qui con meno di 70 non ti danno un cavolo... furto, ladrocinio...

 

 

gli aerei che si possono pilotare non si sanno ancora, di certo la lista sarà lunga almeno quanto nel gioco precedente ( dove da poco ho sbloccato l YF-23 Black Window :okok: )

quegli aerei che saltano fuori nella prima missione hanno tutta l aria di essere dei Mig-31 foxhound, ma non ho letto nulla sull ERS a riguardo

per il resto dei tuoi dubbi, non ci resta che aspettare la sua uscita definitiva

 

P.S. Se hai giocato il primo capitolo conoscerai di sicuro Creashow, il protagonista...fa un cero effetto vederlo ora che ti parla mentre tu sei sull F-35...ihihihi è brutto come il peccato

 

ciao ciaooo

 


  •  
  • Per il rifornimento non lo sapevo ora provo.
  • In effetti ho controllato i caccia che si vedono nel filmato sono MiG-31 e poi anche dopo mantegono tale denominazione quindi ero io che mi sbagliavo.
  • Per la modalità OFF per quanto mi riguarda avendo implementato lo stallo nella modalità ON userò solo quella dal cockpit.
  • Ho scoperto che appena si inizia la demo quando c'è la pagina dei diritti c'è presente anche la Lockheed e tra parentesi c'è scritto F-35B quindi ci sarà la versione STOVL.
  • Un altra cosa è la difficoltà ho provato ad Elite e non mi sono dovuto sbattere più di tanto per finire la missione...magari era semplice solo perchè era la prima.
  • Devo anche controllare che la quota di tangenza sia diversa e realistica per ogni aereo...nell' 1 se non sbaglio era uguale per tutti e quindi errata.

 

Qualcuno mi può confermare che il metodo di lancio delle bombe dell'F-35 sia corretto?

Per quanto riguarda il prezzo io lo compro su dei siti inglesi se i MOD mi danno il permesso metto i link...Attendo loro

Link al commento
Condividi su altri siti


  •  
  • Per il rifornimento non lo sapevo ora provo.
  • In effetti ho controllato i caccia che si vedono nel filmato sono MiG-31 e poi anche dopo mantegono tale denominazione quindi ero io che mi sbagliavo.
  • Per la modalità OFF per quanto mi riguarda avendo implementato lo stallo nella modalità ON userò solo quella dal cockpit.
  • Ho scoperto che appena si inizia la demo quando c'è la pagina dei diritti c'è presente anche la Lockheed e tra parentesi c'è scritto F-35B quindi ci sarà la versione STOVL.
  • Un altra cosa è la difficoltà ho provato ad Elite e non mi sono dovuto sbattere più di tanto per finire la missione...magari era semplice solo perchè era la prima.
  • Devo anche controllare che la quota di tangenza sia diversa e realistica per ogni aereo...nell' 1 se non sbaglio era uguale per tutti e quindi errata.

 

Qualcuno mi può confermare che il metodo di lancio delle bombe dell'F-35 sia corretto?

Per quanto riguarda il prezzo io lo compro su dei siti inglesi se i MOD mi danno il permesso metto i link...Attendo loro

 

 

ecco uno degli altri tasti dolenti che mi ha lasciato perplesso...abbiamo un F-35 che decolla da una portaerei...quindi se è un caccia imbarcato è senza dubbio la versione STOVL...mentre rientravo, al termine della missione sono atterrato normalmente...li per li non ci ho fatto caso...ma poi ho pensato: MA L'ATTERRAGIO VERTICALE??? caspita se questo è lo STOVL non dovevo atterrare così...La difficoltà non è proprio granchè, almeno in questa demo...infatti anche se non è presente il mirino dei cannoni quando sei nel dog fight che ti indica quale direzione sta prendendo l aereo difronte a te, basta solo che ti metti dietro a lui e spari così a casaccio..tanto quello non cambia direzione...per me il prodotto finale è sicuramente molto migliore, considerando che il primo capitolo è davvero carino anche se mancano le fasi di decollo e atterraggio...per quanto riguarda la tangenza temo che non ci sia da aspettarsi un granchè...almeno nella demo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco uno degli altri tasti dolenti che mi ha lasciato perplesso...abbiamo un F-35 che decolla da una portaerei...quindi se è un caccia imbarcato è senza dubbio la versione STOVL...mentre rientravo, al termine della missione sono atterrato normalmente...li per li non ci ho fatto caso...ma poi ho pensato: MA L'ATTERRAGIO VERTICALE??? caspita se questo è lo STOVL non dovevo atterrare così...La difficoltà non è proprio granchè, almeno in questa demo...infatti anche se non è presente il mirino dei cannoni quando sei nel dog fight che ti indica quale direzione sta prendendo l aereo difronte a te, basta solo che ti metti dietro a lui e spari così a casaccio..tanto quello non cambia direzione...per me il prodotto finale è sicuramente molto migliore, considerando che il primo capitolo è davvero carino anche se mancano le fasi di decollo e atterraggio...per quanto riguarda la tangenza temo che non ci sia da aspettarsi un granchè...almeno nella demo...

 

da quanto ho capito hanno tolto i due gregari che ti seguivano nelle missioni...da un lato meglio dato che in modalità di difesa ti stavano incollati dietro loro con due Su-25 e io a 2900 Km/h con il blackbird.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ho capito hanno tolto i due gregari che ti seguivano nelle missioni...da un lato meglio dato che in modalità di difesa ti stavano incollati dietro loro con due Su-25 e io a 2900 Km/h con il blackbird.

 

 

mmm direi che è presto per affermare che hanno tolto i gregari...è una demo che comuque credo sia stata notevolmente migliorata...che effettivamente erano un bella cavolata nel primo...quando gli davo il comando di attacco io potevo avere pure lo space shuttle ma non mi riusciva di arrivare sull obiettivo prima di loro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno rilasciato nuove immagini...ci sono Su-47,F-22,f-35,Gripen e il V-22.

 

sono curioso di vedere implementano il V-22. Dato chee monta solo una mitragliatrice e in teoria è adibito al trasporto truppe.

 

metto il link dell'articolo e delle foto:

HAWX 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ieri ho preso hawx 2 e devo dire che è notevolmente migliorato al precedente, infatti oltre a tutte le novità presenti nella demo, c'è la possibilità di sparare da un ac130 e di fare missioni di ricognizione con l'uav a disco volante di ghost recon. altro punto a favore del titolo è il fatto che gli armamenti sono molti di più (bombe a guida laser, missili teleguidati, pod cannoni) inoltre è possibile personalizzarli una volta guadagnata l'esperienza necessaria per l'aereo. anche gli aerei sono attualizzati al periodo del gioco cioè 2020-2030 infatti non vedremo più f5 e mig 21, come le versioni più vecchie di hornet anche se ci sarà ancora il mitico f14.

sfortunatamente non ci sono gli aerei più moderni come il silent eagle o il sukhoi t50, ma spero che li aggiungeranno con un dlc o con una patch.

inoltre avanzando di livello si guadagnano dei punti che permettono di comprare nuovi aerei o upgrade per essi che saranno selezionabili nelle partite multiplayer. inoltre è possibile giocare le missioni della storia con aerei e armamenti diversi nelle missioni singole, tipo le operazioni speciali di modern warfare 2.

anche il coop è... il coop è un problema perché non riesco a giocarci! mi collego online, vado in missioni e non riesco a entrarci, vado in playstation network nel menu del gioco e non trovo la voce campagna coop. qualcuno sa come risolvere questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

era solo per avere il gusto di pilotare un f 14d, abbastanza diverso da un a...

comunque del gioco non mi è piaciuta la velocità minima di decollo predefinita... prima non puoi tentare di decollare e dopo l'accelerazione diventa da shuttle(almeno nel f 14)... io non capisco.

Modificato da Stefasaki97
Link al commento
Condividi su altri siti

io il gioco l'ho comprato..è molto divertente,la grafica non è certo male e gli aerei sono realizzati direi perfettamente!!io lo promuovo a pieni voti..unica pecca in effetti è l'aspetto realistico.per esempio è possibile fare qualsiasi manovra in qualsiasi condizione senza possibili conseguenze fisiche..

Link al commento
Condividi su altri siti

se provi ace combat, vedrai che quella è un'altra cosa, se invece l'hai gia provato ti consiglio di valutare meglio le tue risposte...

un altro difetto è l'effetto della velocità reso male: provate a passare sotto un ponte a mach 1(velocità indicata) e vedendo il paesaggio sembra di essere fermi...

Link al commento
Condividi su altri siti

se provi ace combat, vedrai che quella è un'altra cosa, se invece l'hai gia provato ti consiglio di valutare meglio le tue risposte...

un altro difetto è l'effetto della velocità reso male: provate a passare sotto un ponte a mach 1(velocità indicata) e vedendo il paesaggio sembra di essere fermi...

Avevo giocato a un ace combat piuttosto vecchio..decisamente piu realistico e difficile.per quanto riguarda la grafica ho guardato ora i nuovi ace combat e devo dire che visti dal pc non è affatto male..se devo confrontare però la campagna dell'ace combat a cui avevo giocato e la quantità di aerei utilizzabili è nettamente migliore hawx2..devi ammettere però che la grafica e la precisione nella realizzazione dei velivoli è perfetta e migliore rispetto a ace combat..gli aerei sembrano molto piu realistici in hawx

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ne pensi invece degli errori che ho descritto prima?

Intendi l'effetto della velocità?

dico che hai ragione..nel senso che nella campagna per esempio quando devi seguire i tuoi "compagni" ci si mette mezz'ora ad arrivare a destinazione e il paesaggio sotto scorre piuttosto lentamente..però quando si precipita è tutto piu realistico nel senso che si finisce ridotti a un mucchietto di polvere e fuoco in pochissimi istanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...