Jump to content

U.S. Army

raptor1995
 Share

Recommended Posts

• 5 weeks later...

Partono i test per il carro leggero.

Quello General Dynamics ha la torretta derivata da quella dell'M1 e l'altro di BAE Systems si basa su un progetto che per trent'anni è rimasto nel limbo.

Al di là dei proclami non mi pare nulla di particolarmente innovativo...Insomma, se vuoi ridurre i pesi all'osso metti tutto l'equipaggio nello scafo e riduci la torretta. E' una cosa che si comincia a fare anche sui cari pesanti...

US Army unveils light tank candidate for US MPF Mobile Protected Firepower  program | April 2020 News Defense Global Security army industry | Defense  Security global news industry army 2020 | Archive News year

https://militaryleak.com/2020/04/25/general-dynamics-land-systems-unveils-new-light-tank/

BAE Systems Mobile Protected Firepower (M8 Armored Gun System)

Edited by Flaggy

• 8 months later...
  • 2 weeks later...

Non vorrei dire stupidate, ho una curiosità, fra le altre: è vero che l' US Army preferisce, per i reggimenti di fanteria, giovani provenienti dalle carceri? E' certo che in carcere negli Stasti Uniti i detenuti fanno molta attività fisica con pesi per cui sono fisicamente più "fit" dei pari età civili / fra i quali vi è anche un'alta percentuale di persone in sovrappeso) e hanno molta aggressività che si traduce in spirito combattivo quando si deve combattere sul serio, però fa anche capire come mai dove ci sono reparti americani, vi sono anche stupri, crimini violenti e la popolazione locale prima o poi simpatizza per la "resistenza"