Vai al contenuto

Principe de Asturias(R-11)


raptor1995

Messaggi raccomandati

è una nave davvero molto strana. essa deriva da un concetto americano degli anni 70 che, grosso modo, si rifaceva al concetto delle CVE (questa volta dotate di Harrier).

non a caso è una nave con un solo asse e con un sistema di combattimento davvero ridotto all'osso. ovviamente, sempre meglio di niente, ma un confronto con una qualsiasi altra portaerei sarebbe impietoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una portaerei da acque molto tranquille... con sistema da combattimento e comando/controllo più da requisiti LHD che CVL. :thumbdown:

Sembra previsto in MLU con incremento capacità difesa anti nave e comando/controllo. Certo lo sky jump da 12° l'ha resa molto più duttile.

 

 

Non dovrebbe avere la capacità di far decollare i velivoli con vento assente, vista la ridotta velocità massima, la tenuta al mare mi sembra scarsa e il progetto generale mi sembra un po' troppo pieno di compromessi... Diciamocelo, è un cesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il principe delle Asturie è stato costruito secondo i termini della Armada. Era necessario portaerei pura che potesse operare il massimo numero di aerei, sacrificando altri aspetti.

 

È più grande e più capace di Garibaldi.

 

Ma Garibaldi va more armati e più veloce. Si tratta di concetti diversi.

 

Come osservazione curiosa che il principe delle Asturie opera in tre livelli di allerta.

 

Alfa Livello: 3 harrier/24h

Bravo Livello: 2.5 harrier/24h

Charly Livello: 2 harrier 24h

 

El JCI NO sostituito al PdA ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Nessun post su la Armada?

 

Ci sono novità interessanti, come il battesimo della nuova F105 o nuovas F110, Bam, stato attuale della JCI, S80, etc etc

toh guarda guarda chi ritorna..beh della f105 mi are si sia parlato in qualche articolo le f110 non esistono sono solo un ipotetico progetto per il futuro,dell's80 sappiamo sia ancora in costruzione,ma sappiamo che non avra i tommi perche la spagna ha bloccato il suo acquisto(mancanza di fondi),barn?questa non la conosco volevi dire bam?

 

Il Principe de Asturias sembra piccolo

non è piccolo il pda è il jc1 che sembra grande ma non lo è.

una cosa isaf come sara possibilie conciliare perazioni di sbarco con funzioni di portaerei?cioe non si poteva evitare il pastrocchio del tutt'uno?come opererete con gli f35(sempre se li comprerete perche i miei dubbi sull'acquisizione di jsf da parte della spagna aumentano)?una nave che in configurazione aerea potra sfruttare solo 23.000tons delle 27 totali del jc1 e la pda che non puo ospitare tali velivoli

Modificato da ariete.com
Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbe avere la capacità di far decollare i velivoli con vento assente, vista la ridotta velocità massima, la tenuta al mare mi sembra scarsa e il progetto generale mi sembra un po' troppo pieno di compromessi... Diciamocelo, è un cesso.

 

Curiosità: da cosa deduci le scarse caratteristiche di tenuta al mare?

 

Se non sbaglio, gli Harrier, anche se sacrificando molto carico utile, possono decollare in verticale, quindi al limite anche da nave ferma senza vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità: da cosa deduci le scarse caratteristiche di tenuta al mare?

 

Se non sbaglio, gli Harrier, anche se sacrificando molto carico utile, possono decollare in verticale, quindi al limite anche da nave ferma senza vento.

 

cmq. gli conviene sfruttare lo sky jump... per decollare decollano anche con bonaccia... ma risicati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

è una nave d'assalto anfibio e la sua struttura "tozza" è bene o male in linea con quella delle mistral o delle nostre future LHD.

 

piuttosto,si sa se la spagna ha già pensato a una portarerei "vera" per sostituire la PDA?

Che io sappia, IamMarco, NON vi sono ancora notiize confermate, circa la nuova "vera" portaerei ispanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una nave d'assalto anfibio e la sua struttura "tozza" è bene o male in linea con quella delle mistral o delle nostre future LHD.

 

piuttosto,si sa se la spagna ha già pensato a una portarerei "vera" per sostituire la PDA?

 

Purtroppo per la Marina Spagnola (e la NATO volendo) è una soluzione che si propone anche per il ruolo CV, vedi sky jump; un "tutto in uno e nulla davvero". Un gran compromesso, anche per dotazioni C3/C4 e armamento. Troppo spesso queste "soluzioni" poi si rivelano essere quelle definitive su cui puntare aspettando tempi (finanziari) migliori. Non credo arriverà quindi una sostituta per la PDA, magari (magari davvero) mi sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...