Vai al contenuto

Bristol Beaufighter Mk VI Night Version


dino1975

Messaggi raccomandati

Credo di stare esagerando con le mie produzioni modellistiche in serie.......... ma non riesco proprio a fermarmi!!!!!

Sono oramai arrivato alle fasi finali della costruzione di questo bel modello Tamiya!!!

Gran bel aereo il "Beau"!

Ieri ho dato una prima mano di lucido ma ne occorreranno un paio perchè le decal hanno ancora uno scalino evidente: soprattutto sulla decal del "Bambi"

Vi posto comunque qualche foto del lavoro in corso.

 

snc00121p.jpg

 

snc00123c.jpg

 

snc00124es.jpg

 

snc00125.jpg

 

snc00126b.jpg

 

snc00131b.jpg

 

Adesso ho qualche dubbio su come procedere con l'invecchiamento del mezzo! Vedrò cosa fare.....

 

Ciao e alla prox

Link al commento
Condividi su altri siti

uao!! è perfetto!! come mai hai scelto proprio la versione notturna? io l'ho fatto in versione diurna, e devo dire che lo preferisco...

comunque ancora complimenti!rotfl2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

uao!! è perfetto!! come mai hai scelto proprio la versione notturna? io l'ho fatto in versione diurna, e devo dire che lo preferisco...

comunque ancora complimenti!rotfl2.gif

 

Anche io preferivo la versione diurna ma il mio "pusher" di fiducia non l'aveva disponibile e quindi ho ripiegato sul night fighter!!!!!!!

 

Il lavoro sul Beufighterone è finito!!!!!

 

snc00136s.jpg

 

snc00141i.jpg

 

snc00142r.jpg

 

Come diceva il buon vecchio KIT, lo scalino sul "Bambi" è rimasto ma si nota un po' di meno!!!!!!

 

snc00145.jpg

 

snc00156g.jpg

 

snc00157.jpg

 

snc00159.jpg

 

Commenti, consigli, lanci di pomodori sono tutti bene accetti!!! Da quando frequento questo forum sono migliorato notevolmente ma ancora rimango un "pivellino"!!!

 

Ps. vediamo se riuscite a trovare la "dimenticanza!" che si nota sulla prima foto!!!!!!!!!????? Il premio..... nessuno ma chi si accorge dell'errore ha un bell'occhio "clinico"!!!!!!!

Modificato da dino1975
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti lavoro bellissimo. Con tutto che io non amo gli aerei inglesi devo dire che questo è proprio bello ma bello. La dimenticanza per me è il filo dell'antenna. Hai dimenticato di filare lo spreade ed attaccarlo tra il pennone dietro la calottina del pilota e la coda. ;)

Complimenti ancora.

Davide :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....La dimenticanza per me è il filo dell'antenna. Hai dimenticato di filare lo spreade ed attaccarlo tra il pennone dietro la calottina del pilota e la coda. ;)

Complimenti ancora.

Davide :okok:

 

No! No! Il filo dell'antenna non l'ho messo proprio.............. ho smesso di fumare e non ho più accendini per "filare" gli sprue!!!!! :okok:

 

Cmq la dimenticanza è molto più banale!!!!!!!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sul retro non dovrebbe esserci una torretta? nella cupola posteriore?

 

Nonono!!!! E' vero che molti Beaufighter avevano una torretta posteriore con annessa mitragliatrice, ma in molti casi invece era solo una torretta d'osservazione!!!

Sul V8324 RO-B del 29 Squadron la torretta posteriore era solo di "vedetta" come testimoniato dalla foto storica qui in basso.....

 

Bristol_Beaufighter_NAN15Dec43.jpg

 

Ps. questa foto puo aiutarvi a scovare la mia dimenticanza!!!!!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

And the WINNER is...................................................

 

HOBOoooooooooooooooo!!!!!!!

 

Ebbene si! Nella fretta di fare le foto, ho dimenticato di togliere la mascheratura sulle "Landing Lamp" ovvero sulle luci d'atterraggio!!!!

 

snc00det.jpg

 

snc00176.jpg

 

Ciaooooo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Va là che stavo per dire il pilota.

Comunque molto meglio accorgersi a terra che i fari d'atterraggio sono coperti. Per questo esiste la lettura del libretto di bordo del velivolo, per vedere cosa dice il meccanico ed il walk around.

La sapevate quella del 757 Aero Peru che decollò con le porte statiche coperte dalle mascherine messe per lavare l'aeromobile? Non è che finì benissimo poveracci ...

Comunque bel modello, complimenti.

Modificato da Hobo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...