Jump to content
Sign in to follow this  
dino1975

Bristol Beaufighter Mk VI Night Version

Recommended Posts

Credo di stare esagerando con le mie produzioni modellistiche in serie.......... ma non riesco proprio a fermarmi!!!!!

Sono oramai arrivato alle fasi finali della costruzione di questo bel modello Tamiya!!!

Gran bel aereo il "Beau"!

Ieri ho dato una prima mano di lucido ma ne occorreranno un paio perchè le decal hanno ancora uno scalino evidente: soprattutto sulla decal del "Bambi"

Vi posto comunque qualche foto del lavoro in corso.

 

snc00121p.jpg

 

snc00123c.jpg

 

snc00124es.jpg

 

snc00125.jpg

 

snc00126b.jpg

 

snc00131b.jpg

 

Adesso ho qualche dubbio su come procedere con l'invecchiamento del mezzo! Vedrò cosa fare.....

 

Ciao e alla prox

Share this post


Link to post
Share on other sites

uao!! è perfetto!! come mai hai scelto proprio la versione notturna? io l'ho fatto in versione diurna, e devo dire che lo preferisco...

comunque ancora complimenti!rotfl2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti la decals di "Bambi" presenta un bello spessore, con una ulteriore mano di lucido e la finale opaca dubito che sparirà del tutto, ma si noterà molto meno.

Edited by Kit

Share this post


Link to post
Share on other sites

uao!! è perfetto!! come mai hai scelto proprio la versione notturna? io l'ho fatto in versione diurna, e devo dire che lo preferisco...

comunque ancora complimenti!rotfl2.gif

 

Anche io preferivo la versione diurna ma il mio "pusher" di fiducia non l'aveva disponibile e quindi ho ripiegato sul night fighter!!!!!!!

 

Il lavoro sul Beufighterone è finito!!!!!

 

snc00136s.jpg

 

snc00141i.jpg

 

snc00142r.jpg

 

Come diceva il buon vecchio KIT, lo scalino sul "Bambi" è rimasto ma si nota un po' di meno!!!!!!

 

snc00145.jpg

 

snc00156g.jpg

 

snc00157.jpg

 

snc00159.jpg

 

Commenti, consigli, lanci di pomodori sono tutti bene accetti!!! Da quando frequento questo forum sono migliorato notevolmente ma ancora rimango un "pivellino"!!!

 

Ps. vediamo se riuscite a trovare la "dimenticanza!" che si nota sulla prima foto!!!!!!!!!????? Il premio..... nessuno ma chi si accorge dell'errore ha un bell'occhio "clinico"!!!!!!!

Edited by dino1975

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti lavoro bellissimo. Con tutto che io non amo gli aerei inglesi devo dire che questo è proprio bello ma bello. La dimenticanza per me è il filo dell'antenna. Hai dimenticato di filare lo spreade ed attaccarlo tra il pennone dietro la calottina del pilota e la coda. ;)

Complimenti ancora.

Davide :okok:

Share this post


Link to post
Share on other sites

.....La dimenticanza per me è il filo dell'antenna. Hai dimenticato di filare lo spreade ed attaccarlo tra il pennone dietro la calottina del pilota e la coda. ;)

Complimenti ancora.

Davide :okok:

 

No! No! Il filo dell'antenna non l'ho messo proprio.............. ho smesso di fumare e non ho più accendini per "filare" gli sprue!!!!! :okok:

 

Cmq la dimenticanza è molto più banale!!!!!!!

 

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

sul retro non dovrebbe esserci una torretta? nella cupola posteriore?

Share this post


Link to post
Share on other sites

sul retro non dovrebbe esserci una torretta? nella cupola posteriore?

 

Nonono!!!! E' vero che molti Beaufighter avevano una torretta posteriore con annessa mitragliatrice, ma in molti casi invece era solo una torretta d'osservazione!!!

Sul V8324 RO-B del 29 Squadron la torretta posteriore era solo di "vedetta" come testimoniato dalla foto storica qui in basso.....

 

Bristol_Beaufighter_NAN15Dec43.jpg

 

Ps. questa foto puo aiutarvi a scovare la mia dimenticanza!!!!!

 

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

And the WINNER is...................................................

 

HOBOoooooooooooooooo!!!!!!!

 

Ebbene si! Nella fretta di fare le foto, ho dimenticato di togliere la mascheratura sulle "Landing Lamp" ovvero sulle luci d'atterraggio!!!!

 

snc00det.jpg

 

snc00176.jpg

 

Ciaooooo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Va là che stavo per dire il pilota.

Comunque molto meglio accorgersi a terra che i fari d'atterraggio sono coperti. Per questo esiste la lettura del libretto di bordo del velivolo, per vedere cosa dice il meccanico ed il walk around.

La sapevate quella del 757 Aero Peru che decollò con le porte statiche coperte dalle mascherine messe per lavare l'aeromobile? Non è che finì benissimo poveracci ...

Comunque bel modello, complimenti.

Edited by Hobo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×